Lunga intervista di Gerard Martín al quotidiano catalano Mundo Deportivo, durante la quale il difensore del Barcellona è tornato a parlare del match perso in semifinale di Champions League contro l'Inter.
In occasione della gara di andata contro l'Inter in Champions, terminata in parità, si è parlato anche della possibilità che Iñigo potesse giocare come terzino. Ma Flick ha continuato a optare per Gerard Martín.
"Che il mister abbia continuato a scommettere su di me nei momenti di dubbio è un punto molto positivo per la mia fiducia. E volevo dimostrargli che non si sbagliava e che poteva continuare a fidarsi di me".
La partita contro l'Inter a Milano, nonostante l'esito finale, è stata la migliore partita della tua vita?
"Personalmente, sì, è una delle migliori. Mi è piaciuta molto anche la sfida sul campo del Borussia Dortmund, in Champions. La partita con ll'Inter è finita male per tutti. Anche se internamente ero soddisfatto della mia performance, ho finito con l'essere molto arrabbiato per il risultato finale".
Il fatto di essere tifoso del Barça da piccolo da un plus?
"È un punto in più che ha questa squadra. La maggior parte, per non dire quasi tutti, è molto coinvolta con questo club e questo significa che se hai ancora qualcosa da dare puoi svuotarlo tutto in campo. Stai giocando e lottando per il club che tifi e questo ti fa dare sempre tutto".
Eri intimidito da rivali come Lautaro o Thuram? Perché un anno fa giocavicontro di loro sulla Play Station...
"No, ci sentiamo in grado di competere contro chiunque, con fiducia e senza paura".
Bene, e ora la domanda chiave di quella partita, l'azione con Dumfries che ha portato al 3-3 di Acerbi era viziata da un fallo?
"Sì, per me è stato un fallo. Sono sincero, perché è passato del tempo, ma per me era fallo a nostro favore".
Hai visto la giocata ripetuta molte volte, soprattutto negli ultimi cinque minuti?
"Sì, soprattutto subito dopo la partita o il giorno dopo. Ho guardato molto l'azione perché ho sentito qualcosa sul campo (il fallo) che poi non è stato segnalato, e volevo vedere se era davvero quello che avevo sentito".
Perché? Pensava che avrebbe potuto fare qualcos'altro in quell'azione?
"No, non è che pensassi di poter fare di più, perché se ne avevo bisogno, non potevo fare nient'altro".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:25 Brasile, Rayan la sorpresa di Ancelotti: "È l'erede di Adriano"
- 17:11 videoL'agente di Provedel lascia la sede dell'Inter: secco no comment
- 17:01 Abodi: "Malagò? Il parere del Collegio di Garanzia si rispetta"
- 16:47 Stam: "Van Dijk e Van de Ven col Giappone. Ma Dumfries non si discute"
- 16:33 Branchini nella sede dell'Inter: ufficialmente per una visita di cortesia
- 16:28 Dumfries, Esposito, ora Akinsanmiro: l'Inter passa già all'incasso
- 16:13 Moratti e i fondi: "Non è questione di fatica, ma di prospettive future"
- 15:59 Trevisani: "Atta, potenziale grandissimo. All'Inter ottimo come mezzala"
- 15:44 videoProvedel-Inter, momento importante: è in sede l'agente Rava
- 15:37 Moratti svela: "Contatti per Messi all'Inter, il padre ne parlò con il Barça"
- 15:32 Scaloni: "Paz in forma, sembrava quello del Como". E lui: "Tante bugie"
- 15:17 L'indizio di Montipò: "Ruggeri-Juve? Può esserci anche l'Inter". E Tinti...
- 15:04 Dietrofront Bianco: l'allenatore lascia il Monza e torna in Serie B
- 14:54 fcinSondaggio dell'Inter per Ruggeri. Ipotesi realistica in un caso
- 14:40 Vieri colto di sorpresa: "Akanji gioca nella Svizzera?". Poi lo elogia
- 14:25 Akinsanmiro rimane al Pisa. Confermata all'Inter la volontà di riscattarlo
- 14:15 Seba Esposito: "Voglio l'Italia. O sarò preso in giro a vita dai miei fratelli"
- 14:00 Chivu, i primi attimi da allenatore dell'Inter: "Mi chiedevo se fossi in grado"
- 13:50 Da Esposito a Zielinski, il resoconto delle amichevoli dei nerazzurri
- 13:35 Juve, intesa con Emiliano Martinez. Ora c'è da trattare con l'Aston Villa
- 13:20 videoTinti: "Bastoni è felice all'Inter, ha la maglia nerazzurra addosso"
- 13:15 Solet-Inter, per Pasqualin tutto fatto: "Trovata anche la formula"
- 13:00 Borja Valero: "Solet alla Desailly? Non lo so, ma vedo una cosa"
- 12:46 Coda: "Il più forte attaccante che ho visto in B? Dico Pio Esposito, così..."
- 12:31 Cagliari, rinnovo di Pisacane e poi mercato. Berenbruch sempre più caldo
- 12:17 L'agente Tinti in sede Inter: possibile colloquio per il rinnovo di Bastoni
- 12:10 CF - Solet sempre più vicino all'Inter: i numeri dell'impatto a bilancio
- 12:06 Salvare il Meazza, ecco la nuova proposta di La Russa
- 12:00 videoINTER-PALESTRA, arriva l'ASSIST dell'ATALANTA. E SOLET è sempre più VICINO...
- 11:52 Spagna U19, due convocati 'stranieri' per l'Europeo: uno è l'interista Zarate
- 11:37 Calha: "Dal Milan all'Inter, scelta giusta. Voglio vincere la Champions"
- 11:26 UFFICIALE - Mourinho torna al Real Madrid: versata la clausola risolutoria
- 11:12 Corsera - Inter su Palestra e Jones, costi alti per Oaktree: il punto
- 10:58 Sky - Palestra-Inter, trattativa aperta nonostante la distanza
- 10:45 Terzino, è Livramento il desiderio del City. Palestra è tra le alternative
- 10:32 Il Liverpool spinge per Scott, assist per l'Inter in ottica Curtis Jones
- 10:18 Galante: "Fuori presto in Champions e due trofei? Avrebbero firmato tutti"
- 10:04 La Stampa - Tonoli, spunta il Torino (che guarda anche a un ex Inter)
- 09:50 Il Messaggero - Rovella piace a Chivu: si ritenta lo cambio con Frattesi?
- 09:36 La Repubblica - Da Frattesi a Cambiaso: affari Inter con la Juve? Il punto
- 09:22 Adorante: "Il crac nell'Inter momento chiave per me. Pronto per la A"
- 09:08 TS - Inter-Udinese a metà strada su Solet. Marello: la cifra del riscatto
- 08:54 Lautaro in campo con l'Argentina: 3-0 e rigore procurato
- 08:40 TS - Jones-Palestra, che costi. L'Inter ragiona sui piani B: torna Ndoye, prezzo monstre per Atta
- 08:30 CdS - Provedel-Inter, vertice con l'agente: la strategia dei nerazzurri
- 08:20 GdS - Bisseck, offerte in arrivo? L'Inter fissa la quota minima
- 08:10 CdS - L'Atalanta vuole cedere Palestra in Italia: la Dea attende l'Inter
- 08:00 GdS - L'Inter a tre milioni da Solet. E c'è una valutazione anche per Atta
- 00:02 UFFICIALE - Mourinho lascia il Benfica, il Real Madrid paga la clausola
- 00:00 Atta...ccare il mercato
- 23:52 Bellucci su Pio Esposito: "Può diventare il futuro dell’Inter e della Nazionale"
- 23:37 Arriva in Italia "Fonti preferite" di Google: aggiungi subito FcInterNews
- 23:22 Sky - Solet, trattativa avanzata con l’Udinese, si può chiudere a 20 milioni
- 23:07 L'Inter, le finali dei Mondiali e una serie da record: tutti i precedenti
- 22:53 Pavard, futuro lontano dall’Inter: il francese non partirà per il ritiro
- 22:28 GdS - Provedel in pole, la forbice con la Lazio è sottile ma c'è
- 22:13 Facchetti su San Siro: "La convivenza tra Milan e Inter sarebbe bello continuasse"
- 21:58 Lautaro dedica un pensiero a Eriksen: "Forza fratello"
- 21:43 Bergomi elogia Chivu: "L’Inter aveva bisogno di uno come lui, sa valorizzare"
- 21:28 Palestra, ripresi i contatti con l'Atalanta. Ma la trattativa non è semplice
- 21:13 Italia Femminile beffata in Svezia: pari in rimonta e secondo posto nel girone
- 20:58 Sky - Solet ha già detto sì all'Inter, la trattativa può entrare nel vivo
- 20:43 Atletico Madrid, no ai 150 milioni per Julian Alvarez e ironia sui social contro il Real
- 20:28 Ecco perché l'Inter considera Arthur Atta un'alternativa a Curtis Jones
- 20:13 Di Marzio: "Contatti continui per Solet: si tratta, ma c'è distanza"
- 19:58 Trevisani e i suoi top e flop: "Akanji e Chivu promossi, male Sommer"
- 19:43 Valeri: "Giocare contro l'Inter è bellissimo, soprattutto a San Siro. Però..."
- 19:29 Il Real Madrid: "Offerta di 150 milioni per Julian Alvarez, no dell'Atletico"
- 19:14 Al Hilal-Inzaghi, matrimonio già finito? Sondato Vítor Pereira per la panchina
- 18:59 Acerbi, cresce la lista dei club interessati: c'è anche il Sassuolo


