"Buonasera, appena finita Inter Genoa con il nostro successo molto più sofferto di come dica il risultato.Nuovo modulo che forse rimarra tale per il resto del campionato ma con interpreti diversi: uno dei 3 centrali sarà sicuramente Medel che può fare e deve fare solo e scusate se lo urlo SOLO!!! il difensore.Personalmente non rinuncerei mai a Perisic titolare,mentre non utilizzerei da titolari né il professor Palacio gran giocatore ma quasi 35enne,nè l'Eder che come il famoso Cimabue di partite ne fa bene 1 e ne sbaglia 2 e anche più.......sempre bravissimi Brozovic e Handanovic,l'unico fuoriclasse Icardi,bravi Miranda e Joao Mario (diamogli il tempo di ambientarsi)e Candreva. Per il futuro mai più a centrocampo Kondogbia e Medel con il quale 9 partite tra le quali contro Chievo Palermo Pescara Empoli Bologna Cagliari Atalanta solo 11 punti;mentre senza il cileno contro Torino,Milan,Fiorentina,Napoli e Genoa 7 partite 13 punti;allora meglio Melo e dico tutto. Per gennaio vi prego per un gran mediano,un centrale fortissimo e un terzino.....Amala".
Giovanni
"Gentile redazione anche ieri c'è stato da soffrire comunque diamo tempo al mister Pioli che vedrete riuscirà a dare la quadra alla nostra squadra.
Sono del parere che Gabigol merita uno sprazzo di gara non credo avrebbe fatto peggio di Palacio ieri.
Poi insisto sul centrale di difesa oggi serve gente pronta e che conosce già l'ambiente pertanto punterei sull'esperto N.Burdisso con Miranda farebbe una buona coppia di centrali e sarebbe anche uomo spogliatoio serve a questa squadra.
Sfoltiamo la rosa e prendiamo due terzini e un centrocampista si può ancora risalire. Amala".
Emanuele
"Buongiorno!
Purtroppo siamo abituati a entusiasmarci con una vittoria e deprimerci con una sconfitta e questo e' una delle ragioni per cui in questi anni non siamo potuti arrivare ai vertici della classifica. Ieri abbiamo vinto ma non convinto e questo e' successo perche' non abbiamo preso tutti gli spunti giusti dall' ultima partita di Europa leage. la difesa a tre e' stata confermata ed e' stato un bene ma la scelta degli interpreti non e' stato molto felice in alcuni ruoli. Palacio per esempio si era visto anche in Europa che ormai e' un giocatore finito..Miangue e Melo avevano fatto bene e meritavano la conferma da titolare. Piamonti avrebbe meritato almeno un po' di minuti al posto dello spento Icardi.
per dare continuita' ai risultati in ogni gara bisogna confermare i giocatori migliori e mettere per un po' di tempo a parte quelli che hanno fatto peggio se no i giocatori perderebbero le motivazioni.non ho capito la scelta di Palacio e Nagatomo e l'esclusione dei giocatori sopra citati ma nella partita di ieri c'era anche un altro grave errore tattico. non si puo' andare in campo con due centrocampisti tecnici come Brozovic e Jao Mario senza un altro centrocampista di supporto piu' dietro. questo ruolo lo puo' interpretare benissimo Melo visto che e' bravo a fare il filtro difensivo e ha anche i lanci lunghi ma lo potrebbe fare anche Banega quando bisogna giocare in modo piu' offensivo.
la partita contro Genoa meno male ci e' andata bene ma nelle prossime gare sarebbe molto meglio il 3-1-4-2 con uno tra Banega e Melo davanti alla difesa e Icardi con uno tra Eder,Jovetic e Gabigol davanti".
Salim
"Gentile redazione. Leggo sempre i vostri articoli, anche se ultimamente con molta meno frequenza, seguo sempre questi colori nonostante le deludenti prestazioni.
La partita contro il genoa è stata l'ennesima prova che molti dei giocatori scesi in campo ieri non sono fatti per questa squadra. La rosa va ridotta a 22-23 elementi al massimo includendo giocatori come Pinamonti (da quel che ho visto in EL, molto più bravo di Icardi nell'aiutare la squadra a creare gioco e a farla salire, mentre ieri il capitano ha corso a vuoto per tutto il tempo, abbassandosi molto poco per aiutare i centrocampisti) a cui dare spazio volta per volta. Con tutto il rispetto per Palacio e Nagatomo, basta! Devono essere assolutamente ceduti!
Altri quali Kondogbia, Biabiany, Ranocchia , Jovetic e Eder non sono più presentabili... Facendo queste cessioni ecco che la rosa diventa già di 22 elementi! Ma servirebbe comunque intervenire a centrocampo per trovare un giocatore che sappia sia costruire che interdire e che dia equilibrio; Felipe Melo nelle ultime uscite non mi è dispiaciuto, ha dato ordine e non ha fatto entratacce: mi chiedo però, come si comporterebbe se i ritmi di gioco dovessero essere più rapidi e gli avversari più aggressivi. Gli darei un opportunità come panchinaro facendolo entrare quando serve, come ieri, ma non può certo essere lui il titolare. Parlando della difesa: Handanovic è senza dubbio un ottimo portiere, senza di lui avremmo forse subito più goal ma Perin ad esempio ha subito 4 goal in meno di lui ed è uno dei migliori in Italia attualmente segno che la reattività del portiere e le sue qualità sono senz'altro importanti ma non sono sufficienti. C'è bisogno che il portiere a volte urli contro i difensori e li prenda a male parole se necessario (come fa Buffon con i suoi), c'è bisogno di comunicazione tra i reparti e l'impressione è che non si comunichi affatto. Ieri l'unica cosa buona è stata il risultato, e se non fosse girata male al Genoa sarebbe stato 3a0 per loro. Presi in giro per novanta minuti da una squadra che seppur ben organizzata non può essere d'ostacolo contro una che punta a giocare la Champions (lo stesso dicasi per squadre come Bologna, Palermo, Chievo, Cagliari, Atalanta con le quali bisognava fare bottino pieno!). Questa squadra va rifatta reparto per reparto eliminando i piantagrane e iniziando dal portiere la rosa per la prossima stagione dovrebbe, a mio parere, includere questi elementi: Perin, Carrizo, Berni; Miranda, Murillo, Medel, Andreolli, Miangue, Santon, Ansaldi, Darmian; Melo, Brozovic, Joao Mario, Banega, Gnokouri, CCD, Candreva; Icardi, Pinamonti, Barbosa, Perisic, Bakayoko.
Un ultima cosa: Come non va bene che un allenatore pesti i piedi per avere i giocatori che vuole per poi non farli giocare, non va bene nemmeno che la società imponga le sue scelte dall'alto!".
Giovanni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"