"Cara redazione grazie per lo spazio.
via Santon e dentro Zukanovic che senso ha.
Perché ci dobbiamo fare sempre del male vendendo giovani
di nazionalità italiana per signori nessuno. se vende per 5 milioni Santon e ne spendi 4 per Zukanovic che guadagno abbiamo. Ma per favore a gennaio mi ero comprato la scheda mediaset premium dopo che il baby fenomeno era ritornato e ora lo rivendiamo. Butterò la scheda e non seguirò più l'Inter".
Angelo
"Salve carissima redazione di fcinternews, vi leggo tutti i giorni e siete la testata numero uno per informazione sull'Inter, vorrei dire qualcosa sul mercato della nostra Beneamata, innanzitutto per quanto riguarda sugli esterni, prenderei uno tra Salah e Cuadrado e terrei Camara perchè secondo me ci vogliono giocatori tecnici e veloci e Salah o Cuadrado su una fascia e Camara e Shaqiri sull'altra sono perfetti. Per quanto riguarda il centrocampo toglierei Guarin e Kuzmanovic e Obi e terrei Kovacic, riprenderei Benassi e/o Imbula al fianco dei restanti e di Kondogbia. In attacco prenderei un vice Icardi assieme allo stesso Icardi, Palacio, Shaqiri,e uno tra Salah e Cuadrado e il giovane Camara ed un altro giovane canterano, e terrei a questo proposito Puscas e lo lancerei spesso e volentieri per farlo giocare con continuità e crescere. Ci vogliono in totale sei attaccanti in rosa come ai tempi della prima era Mancini e di Mourinho.
Per quanto riguarda i portieri va bene così e manderei in prestito biennale Bardi a giocare dove possa giocare con continuità purtroppo a Verona da quando è venuto Maran non ha più giocato".
Giuseppe
entile Redazione,
sono ormai sei mesi, ed oggi a maggior ragione dopo l'acquisto di Kondogbia, e quello più che probabile di Imbulà, che sento giornalisti e alcuni tifosi sventolare una probabile cessione di Kovacic, come l'unico giocatore per far cassa. Ebbene vorrei fare alcune considerazioni in merito, non tanto alla cessione del giocatore, ma in merito alle motivazioni che i suoi non estimatori adducano per giustificare una sua cessione.
Sento dire a gente del calibro di Bellugi, Beccalossi, Suarez e Boninga, per citarne alcuni, che Kovacic ha deluso, dal punto di vista della personalità. Che non è funzionale al progetto di Mancini e che deve essere ceduto perchè è l'unico che ha mercato.
Ebbene tutte e tre queste motivazioni mi sembrano una contraddizione in termini ben evidente. Come fa un giocatore ad avere personalità se gioca costantemente fuori luogo; come fa un giocatore ad essere funzionale ad un progetto se gli acquisti che si stanno facendo dimostrano proprio che fino ad oggi non c'era un progetto; infine come fa un giocatore privo di personalità e non facente parte di un progetto ad aumentare il proprio prezzo di mercato. Queste motivazioni, al contrario, calzano a pennello per gente come Hernanes, Guarin e Kuzmanovic, che hanno abbassato il prezzo del loro cartellino.
Io credo di non avere l'esperienza di campo per esprimere un giudizio sul significato di personalità che intendono questi Signori autorevoli, ma anche alcuni tifosi, però credo di avere l'esperienza, che mi è data dalle tante partite viste in 40 anni, di poter affermare che Kovacic è un Regista di centrocampo atipico, ossia un regista a cui piace correre in avanti con la palla e non far correre la palla. Vi sono infatti regista che fanno solo correre la palla; registi che sanno solo correre indietro con la palla ed infine registi che sanno fare entrambi le cose. Di questa ultima categoria personalmente ne conosco solo 4 in 70 anni di storia del calcio. Essi sono Gerson, Pirlo, Xavi e Corini (50 volte più forte di Albertini, ma più sfortunato causa due brutti infortuni). Qundi ha Kovacic occorrono due guardia spalle bravi a interdire e allo stesso tempo a ripartire facendo correre la palla e accompagnando l'azione con il loro atletismo. Quindi Kovacic deve giocare da regista in mezzo a Kondogbia e Imbula che sono due mezzale brave ad interdire e a far ripartire l'azione senza portare palla, nonchè ad accompagnare l'azione.
Forse a Kovacic lo voglione fare vendere, perchè nel loro immaginario esistono solo registi che fanno da filtro e con i toni compassati. Ma il calcio è cambiato.
Mentre gli altri, vogliono che l'Inter venda Kovacic, se no poi siamo troppo forti. Ed hanno paura.
Bisogna vendere Guarin ed Hernanes, questi si avulsi completamente, da qualsiasi tipo di gioco, sia con Mazzarri sia con Mancini. Pensate Hernanes non ha giocato da titolare il mondiale quantunque il Brasile dopo 70 anni di storia non avesse un centrocampista degno di tal nome. Mentre Guarin era una quarta scelta. Kovacic invece ha giocato da titolare proprio contri il Brasile e se non gli rubavano la partita il Brasile sarebbe uscito già nel girone.
Forza teniamo Kovacic".
Ciriaco
"Da pazzi vendere Santon. Mai calciatore fu più bistrattato. Mandato via abbiamo preso difensori di fascia indecenti. Ora torna ed è uno dei pochi a salvarsi in una stagione fallimentare. Proviene dal vivaio e si è dimostrato sempre ragazzo serio ed esemplare come dedizione attaccamento alla maglia. Potrebbe essere un futuro capitano. Fisicità, corsa e.... piedi buoni. Deve restare!!!".
Sandro
"Salve, stiamo facendo finalmente una ottima squadra ma per favore Mancio non vendere Santon che è un ottimo giocatore e per di più italiano .Ci sono tantissimi giocatori da mandare via: Dodò - nagatomo - JJesus - Guarin- Hernanes - Obi- Kuz -Taider- ecc. e poi vendiamo meglio Handanovic e giochiamo con Bardi e Mirante o Romero".
Gavino
"Cara redazione...
Oggi leggendo la Gazzetta, ho letto la "formazione futura dell'inter". Premetto di essere molto soddisfatto delle mosse fatte fino ad ora, ma da quello che si legge, si dovrebbe ripartire nuovamente da un InterNazionale con nemmeno un Azzurro titolare negli undici. La mia domanda è questa, Montoya e Zukanovic sono davvero più forti di Santon??? Sono sicuramente giovani di qualità, ma a questo punto perchè non puntare su Biraghi che di qualità ne ha forse di più??? Perchè c'è cosi tanto scetticismo nei confronti dei giocatori italiani, perchè spendere cosi tanto per "giovani stranieri" e non puntare su giovani italiani...vorrei solo ricordare che mezza under21 è cresciuta nella nostra "cantera"....tanto brutta sarenne da vedere un inter più italiana??? il mio sogno era questa formazione un giorno:
Bardi-
Santon-Ranocchia-Murillo-Biraghi
Benassi-Kondogbia-Brozovic-
Kovacic
Icardi-Destro".
Samuele
"Salve spero che non venga ceduto santon si tratterebbe di un secondo errore cederlo di nuovo meglio cedere nagatomo e vidic ma non lui.salah il top e perisic la ciliegina.ci vuole il ricambio di icardi io vedrei bene yilmaz o zapata o bergessio".
Rino
"Cara Redazione
sto seguendo con apprensione il mercato Inter...e vedo un tourbillon di nomi da perdere la testa...all'improvviso sembra che Thohir abbia trovato risorse economiche inattese...ma ben venga...erano anni che non si vedeva l'Inter così protagonista sul mercato..è opinione comune che servano ancora uno o due centrocampisti..un terzino un sostituto di Icardi ed un esterno di attacco davvero forte..pertanto..Coentrao o Felipe Luis..o Montoya..(ma vendere Santon non ci sta...penso sia meglio privarci di D'Ambrosio allora)Melo e Imbula(anche se invece del francese avrei investito su Allan che conosce meglio il nostro campionato e credo sia anche più economico) ..Okaka dalla Samp sarebbe una bella alternativa per Icardi e per l'esterno ..all in su Salah(segna di più di Cuadrado è più economico a livello di cartellino e di ingaggio e non fa la Coppa America..quindi sarebbe bello fresco per il ritiro)...A tal proposito..perché non proporre alla Viola lo scambio con Shaqiri più c
onguaglio?? Così potremmo prendere in prestito anche Jovetic e fare due moduli davvero intriganti
4-3-3
Handa
Santon Miranda Vidic Coentrao
Kondogbia Kovacic Imbula
Salah Icardi Palacio
o 4-2-3-1
Handa
Santon Miranda Vidic Coentrao
Kondogbia Imbula
Salah Kovacic Jovetic
Icardi
quindi avremmo questa rosa di 23 elementi:
Handanovic Carrizo Berni
Santon Nagatomo D'Ambrosio Coentrao(o F.Luis o Montoya)
Ranocchia Murillo Miranda Vidic
Medel Gnoukouri Brozovic Melo Imbula(o Allan)Kondogbia Kovacic
Salah Icardi Palacio Okaka Jovetic
Le cessioni:
Guarin 13 mln Hernanes 15 mln Alvarez 10 mln Pereira 5 mln Mbaye 3 mln Taider 5 mln Dodò 5 mln J.Jesus 10 mln Andreolli 3 mln Kuz 4 mln Schelotto 2 mln Shaqiri 15 mln Obi 3 mln
AMALA".
Claudio
"Cara redazione, sono contentissimo del mercato fatto fino ad ora in entrata: vanno benissimo Murillo, Miranda e Kondogbia, e se andrà in porto è ok anche Imbula: sono giovani forti e dinamici, un'ottima base per l'Inter del futuro. Ma ancora non riesco a capire, da interista sfegatato e soprattutto da italiano, il perchè di questo accanimento contro i nostri calciatori, quelli italiani? Abbiamo una nazionale U.21 fortissima (sfortunata in questo europeo) che poggia su basi interiste: vedi Benassi, Crisetig, Bardi, Biraghi, ma ora si legge dappertutto che sono in vendita per fare cassa? Abbiamo due formidabili giocatori di fascia, Santon e D'Ambrosio e anche loro sono in vendita. Avevamo Caldirola, Donati e Bonazzoli...venduti!! E per far cosa? puntare su giocatori come Juan Jesus, Obi, Kuzmanovic, Dodò, Nagatomo, Jonathan, M'Vila, Podolski, fino agli stessi Hernanes e Shaquiri che non mi pare abbiano brillato per gioco e classe. Non capisco perchè si possano spendere fior di milioni per questi giocatori e non puntare sul prodotto made in italy agli stessi prezzi? Perchè si parla di cifre grosse intorno ai 18/20 milioni per gli ultimi citati, per non parlare degli ingaggi. Comunque confido nelle capacità del nostro staff e spero che l'Inter possa tornare grande! Ciao".
Giovanni
"Gentile redazione. Scrivo ancora una volta approfittando dello spazio dedicatoci. Vado controcorrente con ciò che si dice in merito alla campagna acquisti operata sin ora, e dico SOLO IL CAMPO DIRÁ SE É BUONA O MENO, TESTA BASSA E PEDALARE. Leggo sempre con molto interesse le notizie di mercato che prontamente pubblicate e anche quelle su altri siti e rimango spesso basito dalle notizie riportate. Cedere Santon in particolare sarebbe una fesseria bella e buona al pari della cessione di Kovacic, i primi a dover essere venduti sono Kuzmanovic, Dodo, Juan Jesus, Andreolli, Nagatomo, Obi, Taider, Schelotto, Alvarez (speriamo si risolva la questione con gli inglesi), Botta e Guarin, ben 11 giocatori che vendendoli a una media di 5 mln si ricavano 55 mln. Non si parlava di cessioni eccellenti? Juan e Guarin sono i più indicati secondo me, non Hernanes invece perché lo reputo ancora buono per la causa. Sono 11 giocatori i cui sostituti sarebbero Kuzmanovic- Kondogbia; Dodo- Darmian/Montoya; Juan-Murillo; Guarin- Benassi; Taider- Imbula. Con Andreolli, Nagatomo, Obi, Schelotto (se Zukanovic non si concretizza, comunque panchinaro per panchinaro) Alvarez e Botta a fare “cassa” anche se il massimo che si otterrebbe sarebbero 14mln (buttali via).
Però vorrei rivolgere una domanda alla società: MA CHE VI HANNO FATTO DI MALE GLI ITALIANI? OK SIAMO L’INTERNAZIONALE, MA SE C’è UN ITALIANO BUONO (oltre a Santon da non cedere assolutamente e a cui darei la fascia) UNO COME BENASSI ANCHE SE GIOVANE STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON GIOCATORE, MAGARI NON ANCORA UN TITOLARE, MA UN OTTIMA ALTERNATIVA AL POSTO DI GUARIN IN QUALE NON Potrà FAR MEGLIO DI QUELLO CHE HA GIà FATTO VEDERE. UN PO’ DI INTELLIGENZA PER CORTESIA. RISCATTATE BENASSI E CEDETE IL COLOMBIANO, VORREI VEDERE QUALCHE ITALIANO IN Più IN SQUADRA. PER CRISETIG E BARDI è UN BENE MANDARLI ANCORA IN PRESTITO SPERANDO DI INSERIRLI IN FUTURO".
Giovanni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico