"Gentile Redazione,
credo che sia giunto il momento, a questo spunto, di scoprire le carte, e calare finalmente i nostri 4 assi. L'Inter si è nascosta. Ha intrapreso una strada a gennaio con Mancini, attraverso gli acquisti di Brozovic e Shaquiri, per poi ricevere il no di Toure e andare a prendere uno dei più forti centrocampisti in circolazione e uno dei più forti difensori centrali in circolazione. Credo che a questo punto il più grande acquisto dell'Inter, la ciliegina sulla tortà, sarà trattenere Kovacic. All'Inter possono benissimo scegliere di far cassa con Guarin, Hernanes, Nagatomo, jesus, Dambrosio, Krin, Obi, Taider, Alvarez, Crisetig, Benassi, Vidic, Andreolli, Carrizzo, Ranocchia, Handanovic, Longo, Bessa, Romanò, Longo. Totale 151 milioni di Euro di cui 51 già spesi, resterebbero nelle casse 100 nilioni. Prendere Shala 23 milioni, Peresic 15 milioni, Montoya 7 milioni, Melo 4 milioni, per un totale di 45 milioni, e ne resterebbero 55 milioni. Prendere due difensori centrali
esperti 15 milioni, ed due terzini uno destro e uno sinistro 10 milioni. Ti resterebbero 30 milioni. Riscattare Shaquiri a 16,5 milioni e venderlo a 21,5 altri 5 milioni incassati: totale 35 milioni in cassa come tesoretto. L'anno prossimo riscattare Dodò e venderlo anche se ci perdi, altrimenti rischi di tenerlo senza mai giocare.
Romero; Montoya-Miranda-Mourillo-Felipe Luis; Brozovic- Kovacic-Kondogbia; Salha-Icardi-Peresic. E' uno squadrone".
Ciriaco
"Un appello a Mancini (e alla società) : TENETE KOVACIC ! Lui e Kondogbia ( con un altro innesto) costituiranno il CENTROCAMPO PIÙ FORTE D'EUROPA PER I PROSSMI 10 ANNI!
Tra un paio d'anni Kovacic varrà non meno di 50 milioni.
Pensate se lui fosse stato alla Rubentus e Pogba all'Inter: lui sarebbe considerato l'erede di Pirlo e Pogba forse un buon mediano ( perché in mezzo ad una squadretta tra come la nostra dello scorso anno chiunque avrebbe combinato ben poco).
Fatelo giocare in una squadra buona e vedrete!
Amala".
Stefano
"Non conosco il giocatore e quindi do per buono il fatto che sia stato pagato come un Top. Sento fare paragoni con Ronaldo a parte il diverso ruolo. Non scherziamo per favore. Spero comunque che sia veramente uno forte in grado di farci sognare e che resti con noi a lungo.
Ribadisco che Kova non deve muoversi dall'Inter perché insieme al nuovo acquisto può essere il crack necessario a vincere le partite. Io casomai cederei Icardi per prendere Salah (un giocatore spettacolare) e comprare Metrovic o Dzeco o Luis Adriano (tutti da 20 gol). Allora l'Inter sarebbe veramente fortissima. Ciao".
Enzo
"Salve a tutti e grazie anzitutto alla redazione per offrire a tutti gli interisti uno spazio dove esprimersi. Sono un giovane tifoso e come tutti quanti sto seguendo in maniera sistematica il mercato dei nostri amati Nerazzurri. Il mio pensiero non può che essere tutto sommato positivo per come le cose si stanno evolvendo tuttavia di recente ho letto una notizia che mi ha fatto storcere il naso ovvero la possibile cessione di Shaqiri. Premetto che Xherdan è un giocatore che mi è sempre piaciuto fin dal Basilea passando poi per il Bayern e che ho sognato di vedere all'Inter, ma io mi chiedo perché cedere un ragazzo di 23 anni dopo soli 6 mesi in maglia neroazzurra? Trovo molto strano che Mancini, per quanta stima abbia nei suoi confronti, sia tornato sui suoi passi per quanto riguarda un giocatore da lui seguito e voluto. Non è tollerabile sentirsi dire che ha deluso le aspettative, perché i suoi 3 goal per quanto pochi sono stati determinanti, il buio successivo ci dicono sia stato causato da un calo fisico e/o mancanza di adattamento, e diamogli la possibilità di adattarsi no?! Guardate che cosa fa in nazionale! Spero che questa sia l'ennesima trovata mediatica, un giocatore non si può giudicare dopo 6 mesi e questo vale sia per Shaqiri sia per Salah che dovrebbe sostituirlo. Mi scuso per essermi dilungato ma la cessione di Shaqiri per me, e credo anche per altri, si tratterebbe di un vero e proprio fulmine a ciel sereno, tanto abbiamo faticato per portarlo a Milano e ora viene giudicato per 2 mesi netti di operato? Scherziamo? Le stesse considerazioni valgono per Santon. Dopo tre bei colpi in entrata spero che la dirigenza non toppi troppo in uscita. Grazie".
Francesco
"Gentile redazione,
nemmeno il tempo di esaltare l'acquisto di Kondogbia e quello probabile di Salah che subito devo tornare a criticare la dirigenza...in questi giorni è saltata fuori la voce (spero infondata) di una vendita di Santon e Shaqiri!!! Ma come? Dopo appena 6 mesi già si sono stufati??? Partiamo da Santon: dal suo ritorno a casa ha giocato 10 partite di fila da titolare inamovibile e senza essere mai stato sostituito...poi è normale che il suo rendimento sia un po' calato dato che era stato fermo per infortunio e a Newcastle non giocava da tempo...lo reputo l'unico difensore recente della scorsa stagione!!! Per quanto riguarda Shaqiri vale lo stesso discorso dei minuti giocati...pagato 2 milioni x il prestito e 15 x il riscatto..arrivato come il salvatore della patria in una squadra di mummie...accolto all'aeroporto come un Cristiano Ronaldo...partenza subito a razzo con gol in coppa italia, in europa league e in campionato...scomparso dai radar di Mancini per il calo di forma fisica...ma ci sta in quanto a Monaco non giocava quasi mai...vi prego di non fare questo errore di vendere questi 2 grandi giocatori perchè su di loro, su Icardi e Kondogbia va costruita la nuova Inter!!! Aggiungendo un altro esterno difensivo e un altro centrocampista di esperienza oltre all'esterno offensivo potremmo dare filo da torcere alla Juve che reputo leggermente indebolita dagli addii di Tevez e Pirlo...questa sarebbe la mia formazione con i 2 moduli previsti dal Mancio:
1) (4-2-3-1): Handanovic; Santon, MIRANDA, MURILLO, FILIPE LUIS; KONDOGBIA, Brozovic; Shaqiri, Hernanes (Kovacic), SALAH; Icardi.
2) (4-3-3): Handanovic; Santon, MIRANDA, MURILLO, FILIPE LUIS; KONDOGBIA, Medel, Brozovic; Shaqiri, Icardi, SALAH.
FORZA INTER!!! AMALAAAA!!! #SAVESANTON #SAVESHAQIRI #SAVEKOVACIC".
Santino
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 liveBARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia