Il Comune di Roma ha revocato la dicitura di "pubblica utilità" riguardo al progetto per il nuovo stadio della Roma e la notizia, secondo Tuttosport, ha creato un po' di rammarico anche in Inter e Milan. Si spera infatti che non accada lo stesso per quello che sarà il nuovo San Siro.

"Adesso tutto è bloccato a causa delle elezioni comunali del prossimo ottobre. Inter e Milan sperano di non avere sorprese alla ripresa del confronto col sindaco uscito vittorioso dalle urne", si legge.

Nel frattempo ieri a Milano è stata presentata una proposta metodologica per rigenerare sette zone della città e una di queste è proprio quella attorno al Meazza. Uno degli architetti coinvolti è Massimo Roj, il cui studio Cmr è candidato assieme a Populous per il rifacimento del distretto e dello stadio. "Secondo la nostra strategia, è possibile aumentare la superficie costruita, decuplicando il verde e creando spazi indispensabili per la vita di quartiere, dai negozi di vicinato ai coworking, dai laboratori alle scuole, dai centri di assistenza agli impianti sportivi. Un quartiere che torna a essere a misura d’uomo", ha dichiarato.

Due progetti, quello presentato ieri e quello del nuovo San Siro, che non hanno punti di contatto.

VIDEO - AL RISTORANTE SCATTA NOTTI MAGICHE. E BARELLA "LA ALZA" DI NUOVO!
Sezione: Rassegna / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 10:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print