Anche Tuttosport premia le prestazioni di Biabiany e Ljajic, eletti migliori in campo. Ottimo voto per Mancini, solo Nagatomo dietro la lavagna. 
 
HANDANOVIC 6.5 Si conferma caldissimo: spettacolare nel dire di no a Soddimo al 7' con una parata che vale un gol. 
 
NAGATOMO 5.5 Soffre Soddimo, però il frusinate non lo segue quando attacca e quindi ha libertà per sovrapporsi a Biabiany, anche se spesso lo fa con confusione. Ranocchia (15' st) 6 Entra per frenare la forza aerea di Ciofani. 
 
MIRANDA 6.5 Solito baluardo. Copre le disattenzioni di Nagatomo e duella con Ciofani. 
 
MURILLO 7 In diagonale è perfetto, grazie alla sua velocità. Bella sfida con Castillo che spesso lo porta fuori dalla linea difensiva. Finisce da terzino destro e segna alla Maicon. 
 
TELLES 6.5 Torna dopo un mese e tre panchine: schierato per sfruttare il suo sinistro educato, fa il suo dovere anche in difesa. 
 
BIABIANY 7.5 Prima da titolare, dopo 25 minuti Mancini lo richiama: «Datti una svegliata». Detto, fatto ed è 1-0: in quel destro scaraventa tutta la rabbia per l'anno passato in infermeria. La rete lo sblocca, da quel momento è inarrestabile. 
 
FELIPE MELO 6 Mancini lo schiera anche se diffidato, per preservare Medel in vista di Napoli. Lui si gestisce, evita qualche fallo per non incorrere nel giallo. 
 
KONDOGBIA 6 La rete contro il Torino gli ha tolto un po' di pressione. Gioca con più leggerezza, perde a volte dei palloni, ma fa ripartire la squadra. 
 
LJAJIC 7.5 Meno disciplinato di Biabiany, si accentra e si pesta i piedi con Jovetic, però crea tanto: tira (e arriva l'1-0 di Biabiany) e serve assist per i compagni (rete Icardi e Brozovic). Gli manca solo il gol. 
 
JOVETIC 6 Il colpo di tacco per il gol di Murillo è un gioiello, per il resto è il meno brillante del poker offensivo. 
 
ICARDI 6.5 Come a Bologna, deve dire grazie a Ljajic per il tap-in vincente sotto porta che gli permette di festeggiare la 100ª in A con un gol. Brozovic (43' st) 6.5 Entra e sigilla il 4-0. 
 
ALL. MANCINI 8 Sceglie un sistema per allargare il gioco e aprire il fortino del Frosinone. Scelta vincente. Il gol di Biabiany risolve tutto e da lì è tutto in discesa. 
 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 10:12 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print