Voti contenuti agli interisti da parte del Corriere dello Sport dopo l'1-1 sul campo della Juventus.
S. Inzaghi (all.) 6 Il rigore nel finale cancella la quarta sconfitta consecutive e la terza Din fila con la Juventus, peraltro sempre con lo stesso spartito. Sterile supremazia territoriale, E troppo tempo con tre centrali contro un’unica punta.
Handanovic 5,5 Perde la testa a gara conclusa, litiga con Cuadrado e vi becca il rosso. Subito chiamato in causa, non si fa sorprendere dalla rasoiata di Di Maria. Mette i brividi per un controllo complicato in area. Non può nulla sul diagonale di Cuadrado.
D’Ambrosio 6 Non avendo un avversario diretto, ha la libertà di avanzare e di accompagnare Darmian. Certo non è un centrocampista e qualcosa manca in fase di costruzione. Si fa pure vedere nell’area bianconera, ma non centra la porta.
Dumfries (36’ st) sv Entra e sul primo appoggio di Darmian si disinteressa completamente del pallone, che esce dal campo. Incomprensibile, anche per i compagni.
Acerbi 6 Subisce un tunnel da Vlahovic per eccesso di generosità. Il duello è sempre molto fisico e le scintille non mancano. Più in difficoltà contro Milik.
A. Bastoni 6 Vale lo stesso discorso di D’Ambrosio. Ma lui ha la qualità nei piedi per partecipare al palleggio e pure i tempi per proporsi in sovrapposizione a Dimarco.
Darmian 6 Kostic gli concede spazio e lui ha il merito di proporsi costantemente. Al momento della giocata decisiva, però, gli manca la precisione.
Barella 5,5 Stavolta, per tre quarti di gara, non ha nemmeno l’attenuante del disordine nei movimenti di Dumfries. Troppo passivo nei contrasti, aggredisce poco l’area di rigore. Non fa mancare, però, le solite lamentele, con compagni ed arbitro.
Brozovic 6 Inzaghi gli conferma la fiducia e lui non la ripaga sprecando l’occasione migliore costruita dall’Inter nel primo tempo. E’ sempre molto lontano dal vero Brozovic, ed infatti è nervosissimo, ma almeno è applicato in fase di copertura. Non è convinto del cambio nel finale, ma era ammonito.
Asllani (36’ st) sv Chissà che a Salerno non abbia l’occasione per giocare dall’inizio.
Mkhitaryan 6,5 Il più lucido in mezzo al campo: nella gestione del pallone e nei movimenti. L’appoggio a Brozovic è perfetto, la battuta a rete del croato molto meno. Nella ripresa, ci prova direttamente e sfiora il palo lungo. Doveva chiudere lui su Cuadrado.
Dimarco 6 Rilanciato subito tra i titolari, trova buone intese con Bastoni e Mkhitaryan, lungo la catena di sinistro. Il suo mancino non funziona a dovere quando si tratta di crossare. E si fa murare da Bremer, quando trova il varco giusto in area.
Gosens (25’ st) 5,5 Non è un laterale palleggiatore, ma un assaltatore. Prova a farsi vedere, ma il pallone non gli arrivano mai coi giri giusti. Sul gol bianconero deve stringere su Milik e Cuadrado si trova un’autostrada.
Dzeko 6 Sa come trattare il pallone e vede bene il gioco. Solo che gioca troppo lontano dall’area e da Lautaro. Si sacrifica, però, ripiegando a centrocampo e, all’occorrenza, pure in difesa. Certo così il suo digiuno non può che proseguire.
Lukaku (25’ st) 5,5 Un giallo per evidente frustrazione, il secondo dopo l’esultanza per il rigore trasformato. Infallibile dal dischetto, almeno quello.
L. Martinez 5 Svirgola malamente in avvio, confermando di non essere ancora il miglior Lautaro. Sembra parlare una lingua diversa rispetto a Dzeko e, infatti, tra i due non c’è dialogo. Sta pagando le fatiche del Mondiale con due mesi di ritardo.
Correa (41’ st) sv Una sola giocata, da cui nasce un’occasione per Lukaku.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 00:00 Vatican League
- 23:45 Udinese, la Curva Nord contro i rinvii: "Italia stato laico, non c'è rispetto per i tifosi"
- 23:30 Al Barcellona basta un gol di Dani Olmo: 1-0 al Maiorca e +7 sul Real Madrid
- 23:15 Un anno da quelle 22.43 del 22 aprile 2024. La celebrazione dell'Inter allo scoccare dell'anniversario
- 23:01 Sabato: "La sconfitta di Bologna mi preoccupa. Chi gioca al posto di Thuram non rende"
- 22:47 GdS - Inter, per la difesa del futuro piace anche Lucumì. Il suo nome è nella short list nerazzurra: il punto
- 22:33 Serie A Femminile, sono tre le giocatrici dell'Inter nella Top 11 della settimana
- 22:19 La Lazio attacca la Lega Serie A: "Mancanza di uniformità che ha alimentato un senso di disparità tra i club"
- 22:05 Monterrey, l'ambizione di Jesus Corona: "Vogliamo passare la fase a gironi"
- 21:50 Inter-Milan a Doveri: quinto gettone stagionale coi nerazzurri, l'ultimo il 5 aprile a Parma
- 21:35 UFFICIALE - Rinviate anche le partite di Primavera 1: Inter-Juve U20 si giocherà lunedì 28 aprile
- 21:21 Malagò: "Invito le Federazioni a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile"
- 21:04 Abodi commenta la scelta del Governo, poi annuncia: "Previsto lutto al braccio e minuto di silenzio"
- 20:49 UFFICIALE - Inter-Roma, la Lega Serie A ha deciso: si gioca domenica 27 aprile alle 15. No dei nerazzurri alla deroga
- 20:34 Impegni con le nazionali, la UEFA paga i club: l'Inter è la squadra italiana che incassa di più. Segue il Milan
- 20:20 Inter al lavoro per il derby: ancora a parte Thuram, Zielinski e Dumfries. E stasera ritiro ad Appiano
- 20:06 Sabato il derby d'Italia Under 20 tra Juventus e Inter: dirigerà Allegretta di Molfetta
- 19:51 Moser: "Sono interista e spero che lo Scudetto vada all'Inter". Bugno: "Vinca la sportività"
- 19:37 Serie A, dove si giocherebbe e dove andrebbe in onda l’eventuale spareggio scudetto tra Inter e Napoli
- 19:22 GdS - Sport fermo per il funerale del Papa, ma spunta l'ipotesi deroga per giocare Inter-Roma: lo scenario
- 19:08 Quote Coppa Italia, Inter decisamente avanti sul Milan. Si prevede una gara da Over
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-ROMA posticipata! Quando SI GIOCA? La VIGILIA di INTER-MILAN: le ULTIMISSIME. Ancora CORREA?
- 18:53 Cauet: "Quest'anno Milan migliore, ma ogni derby ha la sua storia e l'Inter vuole far male"
- 18:39 Scudetto, l'equilibrio è anche in lavagna: quote quasi pari per Inter e Napoli dopo l'ultimo turno
- 18:25 Trevisani: "L'Inter è forte, può fare il Triplete. Solo che non ha in squadra un... Orsolini"
- 18:10 Sky - Verso il derby di Coppa Italia, Inzaghi medita due cambi rispetto a Bologna: in porta riecco Martinez
- 17:56 Brocchi: "Per l'Inter il sogno Triplete un valore aggiunto. Scudetto, mi piacerebbe lo spareggio"
- 17:41 Anaclerio: "Che spettacolo il Bologna, ha retto l'urto contro una grandissima Inter"
- 17:27 Penas, direttore Museo del Barcellona: "Abbiamo lo spazio pronto per un altro Triplete"
- 17:12 Napoli, tegola Neres: lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra
- 16:58 Qui Roma - Giallorossi al lavoro in vista dell'Inter: Abdulhamid in gruppo, assente Nelsson
- 16:44 Due Clasicos per il Barcellona, Ancelotti: "Sembra stiano meglio, ma è esagerato definire il Real sfavorito in una finale"
- 16:28 Giudice sportivo, multa di 3mila euro all'Inter. Un turno di squalifica per Bastoni, Mkhitaryan e Farris
- 16:14 Lega Serie A in assemblea: appuntamento in Via Rosellini, data e ora dell'incontro
- 16:01 Milan, Sergio Conceiçao a SM: "Dobbiamo avere attenzione sui punti di forza dell'Inter"
- 15:48 Figo: "Spero che l'Inter possa arrivare in finale Champions. Col Barça però sarà un confronto duro"
- 15:33 De Zeeuw: "Il segreto di Steijn? Non tocca quasi mai palla, però segna ogni settimana"
- 15:19 Krol: "Il Napoli per me vincerà lo Scudetto. Per l'Inter la Champions verrà prima di tutto"
- 15:15 Spoiler del Viminale: Inter-Roma si gioca domenica 27 aprile. Annunciate restrizioni alla vendita dei biglietti
- 15:04 Semifinali Coppa Italia, supplementari o rigori in caso di parità al 90'? Ecco cosa dice il regolamento
- 14:50 Lautaro e Agustina tra calcio e business: "Ecco i nostri sogni per il futuro". Col racconto del Toro versione... cameriere
- 14:35 Bologna-Inter, il migliore è Carlos Augusto. Lautaro allunga in vetta
- 14:21 La Serie A si ferma sabato 26 aprile, il CONI: "Invitiamo a sospendere ogni evento sportivo"
- 14:07 Milan, Conceiçao: "Inter forte, complimenti per il percorso. Rovinare i sogni di Triplete? La motivazione non viene dall'avversario"
- 13:52 TS - Mercato Serie A, torna il nome di Tessmann: l'americano nel mirino di un'italiana
- 13:38 CdS - Inter, quanto ti costano i gol subiti nei finali: 8 punti persi dopo l'80'!
- 13:24 Barella: "Ci siamo fatti il... per giocarci tutto. Ora tiriamo fuori anche quello che non abbiamo"
- 13:10 Zanetti: "Papa Francesco? Sapeva i giocatori del San Lorenzo come un interista sa quelli del Triplete"
- 12:56 Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale. Musumeci: "Sabato non si gioca". Inter-Roma domenica?
- 12:42 Poule scudetto 2024-25, Inter Women contro Milan e Fiorentina: ufficializzato il programma
- 12:28 TS - Il Torino cederà Ricci: Milan favorito, ma c'è anche l'Inter tra le pretendenti
- 12:14 Club Benefits Programme UEFA: all'Inter oltre 4,5 milioni di euro
- 12:05 Semifinale Coppa Italia, Doveri designato per il derby Inter-Milan. Mazzoleni-Marini al VAR
- 12:00 Stadi, Decreto Sport a maggio per sbloccare gli investimenti. Abodi: "Fondamentale la volontà dei club con proprietà straniera"
- 11:45 Un anno fa, la vittoria senza rivincita: trionfo nel derby e seconda stella
- 11:30 GdS - Come sta l'Inter? Certezze, fatica e subentrati. Paradosso in casa Napoli
- 11:16 CdS - Lautaro totem, ma serve riposo: domani Arnautovic dal 1', ma con chi? E anche Calhanoglu...
- 11:10 La SERIE A slitta, anche INTER-ROMA a rischio? La vigilia del DERBY e tutto sullo SPAREGGIO SCUDETTO
- 11:02 Funerali di Papa Francesco previsti sabato: Lazio-Parma verso il rinvio, per Inter-Roma...
- 10:48 Condò: "Inter, il bonus previsto a Bologna era un pari. Inzaghi ha un diritto in più rispetto a Conte"
- 10:34 videoDerby in arrivo in Coppa Italia, attesa Inter con un video da brividi
- 10:20 TS - Uscita a vuoto di Saviano sull'Inter: la scelta della società dopo il messaggio choc
- 09:52 TS - Inter-Milan, i due Martinez e qualche cambio per Inzaghi: la probabile
- 09:38 TS - Correa come Kuzma in Nba, Taremi molle: l'attacco Inter è un problema
- 09:24 TS - L'Inter può vincere o perdere tutto: alla fine parlerà l'albo d'oro. C'è un trend da invertire
- 09:10 TS - Inter e Napoli, spareggio all'orizzonte: dove, quando e il percorso delle contendenti
- 08:56 GdS - Taremi e Correa: doppio flop che pesa 12 milioni l'anno. A stagione chiusa...
- 08:42 Capello: "Tutto ribaltato nella corsa scudetto: ora il Napoli è favorito! Inter tra stanchezza e superficialità. E non ho capito una scelta di Inzaghi"
- 08:28 GdS - Bastoni e Mkhitaryan certamente dal 1' col Milan. Niente conferenza di Inzaghi
- 08:14 GdS - L'ipotesi spareggio scudetto ora prende corpo. Dove e quando? La situazione