L'ex presidente Massimo Moratti ha parlato oggi anche alla Gazzetta dello Sport nel giorno del ritorno di Mourinho nel San Siro interista. Per la prima volta, il portoghese affronta la sua ex squadra a Milano.

Presidente Massimo Moratti, è il momento di aprire il libro Cuore.
«Sarà una emozione grandissima accogliere José a Milano, a San Siro, nel suo San Siro: sarà come fare un tuffo nei ricordi, per me che ho vissuto fianco a fianco le sue due stagioni indimenticabili, ma per tutti gli interisti che si sono immedesimati in lui. Siamo diventati quasi la stessa cosa. Nessuno potrà mai cancellare quello che abbiamo vissuto insieme: il tempo te lo fa vedere da una diversa prospettiva, ma i sentimenti restano gli stessi. Come la gratitudine e questo riconoscenza sincera che abbiamo nei suoi confronti».

E cosa proverà, invece, Mourinho per questa storica prima volta?
«Penso che entrando in quello stadio, vedendolo finalmente tutto nerazzurro come ai suoi tempi, José sentirà nel cuore un’emozione diversa dalle altre volte in cui è tornato a Milano. Gli salteranno in mente i momenti che ha vissuto là dentro, le tantissime vittorie, le facce, i volti, poi però inizierà la partita vera e propria: sapendo che ne sa una più del diavolo, bisognerà stare molto attenti. Ricordiamoci che questa partita è una cosa serissima e la Coppia Italia è una competizione importante per l’Inter».

Che rapporto avete oggi?
«Ci sentiamo spesso ed è sempre molto carino con me, lo abbiamo fatto anche nei giorni scorsi, ma non a ridosso di questa partita. Per me è rimasta la stessa persona di sempre dal punto di vista umano, ma penso anche da quello lavorativo: è il grande professionista di sempre, ma opera in una realtà diversa».

Sezione: Rassegna / Data: Mar 08 febbraio 2022 alle 11:02
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print