Nel day after del 2-2 di Cesena contro il Lione, il Corriere della Sera analizza la prestazione dell'Inter e il ritorno al gol nerazzurro di Romelu Lukaku. Un gesto tecnico che il quotidiano sintetizza con "un colpo di testa rabbioso e prepotente". Il belga "parte impacciato, nervoso, un po’ imballato dal caldo di Cesena, poi cresce, incita il pubblico, trascina i compagni alla rimonta contro il Lione. Sotto 0-2, la squadra di Inzaghi mette su gli occhi feroci e trova un pareggio meritato, proprio come era successo con il Monaco due settimane fa".

Tra le tante note positive, il Corsera non può non citare un Lautaro che "si muove a meraviglia attorno al suo amico Romelu: si guardano, si trovano, si completano come ai vecchi tempi- si legge -. Quando escono i tifosi presenti all’Orogel Stadium si alzano in piedi ad applaudire. Identica scena per l’esordio stagionale di Milan Skriniar, in campo nell’ultima mezzora". Menzione anche per Onana e per il riflesso decisivo su Dembelé che sigilla il pareggio. 

Ancora assente, invece, Alexis Sanchez: secondo il giornale da lunedì entreranno nel vivo i discorsi per risolvere il contratto del cileno, seguito dal Marsiglia. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 11:35
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print