"Parametro zero, la moda del momento" inizia così la disamina del Corriere della Sera che evidenzia la tendenza della prossima finestra di calciomercato: "Il trasferimento arricchito dalla pretesa di bonus esorbitanti alla firma oltreché di ingaggi faraonici. Per contro, nel calcio post Covid che insegue la sostenibilità, è mutato anche l’atteggiamento dei club non più disposti a farsi strozzare dalle richieste folli dei giocatori" ne consegue un addio al 'per sempre'.

Emblematico di quanto descritto sopra: Paulo Dybala "che si è visto respingere con garbo le condizioni poste per prolungare il contratto. Ora il suo futuro è tutto da scrivere: certo l’Inter è in corsa, ha già manifestato interesse, anche se non un’offerta scritta vera e propria - precisa il quotidiano milanese - e Marotta anche pubblicamente ha confessato la stima nei suoi confronti. Ma prima di concretizzare una trattativa ora solo teorica i nerazzurri dovranno abbassare il monte ingaggi e sfoltire il reparto d’attacco, possibilmente senza il sacrificio di Lautaro". Alla Joya non mancano di certo gli ammiccamenti da parte di altri club, della Premier su tutti, dove però "si gioca un calcio che Paulo sente meno affine".

Non solo 'joye' ma anche potenziali dolori quelli passati al vaglio dal Corsera che sull'argomento Ivan Perisic parla di incontro tra le parti a fine campionato sottolineando altresì la rigidità di Viale della Liberazione, dove si esclude un'eventuale corsa tra contendenti. "Il problema infatti è che oltre al Newcastle, si è aggiunta di prepotenza la Juventus di Allegri", che nutre il desiderio Pogba, impresa però considerata proibitiva.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 10:10
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print