Il Corriere dello Sport propone oggi un'analisi sulla centralità dei difensori centrali nell'economia di una squadra. Bremer, incoronato miglior centrale dell'ultima Serie A, con l'uscita di Skriniar al PSG viene definito per l'Inter "un affare sul piano economico e probabilmente anche su quello tecnico".

Lo slovacco ha due anni in più, non ha mai smesso di migliorare e ha più esperienza internazionale del brasiliano, che farà un salto di categoria dal Torino all'Inter

"Skriniar - si legge - dà il meglio di sé nella propria zona, un ampio rettangolo alla destra di De Vrij, ma se lo chiamano fuori da quel raggio d’azione diventa più vulnerabile. Quando deve girarsi, non è un fulmine. Bremer invece può cercare l’anticipo sul centravanti anche a ridosso della linea di metà campo, ha una reattività incredibile, un recupero micidiale, è più elastico dell’interista".

Con il passaggio in nerazzurro il brasiliano potrebbe legittimamente puntare alla Seleçao. "Per conoscenza del ruolo e abitudine alla difesa a 3, meglio nell’Inter che nella Juventus - si legge ancora -. In questo caso, sarebbe però la squadra bianconera a beneficiare della sua presenza: Bremer è un marcatore, Bonucci un lanciatore, così Allegri potrebbe ricomporre una coppia tecnicamente omogenea".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 11:17
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print