Torna a parlare Giorgio Chiellini dopo il suo addio alla Juventus e l'approdo in MLS. Ecco le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

In questi giorni ha parlato con i suoi ex compagni e li ha visti in allenamento: come ha ritrovato la sua Juventus?
"Ci sono facce nuove che hanno portato tanto entusiasmo. Forse la mia uscita è servita anche a questo, c’era bisogno di una ventata di freschezza per ripartire. Credo che ci siano tutte le condizioni per fare bene".

Los Angeles è prima in Mls, la Juventus si candida per lo scudetto: la doppietta è possibile?
"È difficile ma ce la metteremo tutta. Noi finiremo a novembre, io tiferò per loro e credo che faranno lo stesso dall’Italia. Non sarà facile seguire la Juve quando gioca di notte, ci proverò".

Il legame è ancora forte, perché ha scelto di andare via?
"Avevo dato tutto, la mia esperienza era al capolinea e avevo bisogno di provare qualcosa di diverso. In America ho riscoperto la passione, ho ancora voglia di allenarmi ogni giorno, anche se so che a 37 anni devo gestirmi, senza farmi trascinare dall’entusiasmo. Nel secondo tempo ero un po’ stanco, non abbiamo voluto rischiare e sono uscito. Ci sono difensori bravi, non voglio essere egoista. La prossima settimana arriverà la mia famiglia: non vedo l’ora di riabbracciare le bimbe e mia moglie".

Sezione: Rassegna / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 11:50 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print