HANDANOVIC 5,5 - Con un pizzico di reattività il rigore di Hazard forse lo avrebbe preso. Sul destro di Modric che va a sbattere sul palo, vabbé, gli va di lusso. Il resto è normalissima amministrazione.
SKRINIAR 5,5 - Qualche errore tecnico in possesso del pallone, quasi fosse impaurito dall'idea di perderlo. E l'eccessiva facilità con cui Hazard lo salta nell'azione che porta al rigore, proprio nella sua zona di competenza. Non perde la bussola e cerca di non commettere errori, la sensazione è che non sia proprio a suo agio. Non convince il suo piazzamento in occasione del raddoppio.
DE VRIJ 5,5 - Nonostante le fasi di sbandamento della difesa nerazzurra, riesce sempre a tamponare nel cuore dell'area e dintorni. Un solo errore, quando di testa serve un assist a Mariano Diaz che per fortuna spreca. Visto lo spaesamento dei compagni, gli capita anche di salire palla al piede.
BASTONI 6 - Pur senza godere della lucidità di Young nella sua zona, mantiene la lucidità per non farsi sopraffare dall'ansia galoppante che invade la sua squadra. Qualche imperfezione nelle chiusure, ma anche utile attitudine alla costruzione. Per passare a quattro dietro, Conte lo sostituisce all'intervallo. DAL 46' DAMBROSIO 5,5 - Entra per adeguare il sistema difensivo, ma anche lui si adegua al clima della serata.
HAKIMI 5 - Chi si aspettava una reazione dopo le ultime prestazioni deludenti è pregato di ripassare. Ancora una volta dà ragione a Zidane che ha approvato la cessione, chiudendosi in un vicolo cieco di dribbling inutili, cross fuori misura e amnesie difensive, come quando arriva in ritardo su Rodrygo nel 2-0. Cosa gli sia successo è un mistero. DAL 63' SANCHEZ 6 - Getta nella mischia un po' di vitalità, lasciando intendere che, chissà, dal primo minuto avrebbe fatto comodo. Ma sulla trequarti all'inizio non è previsto, quindi...
BARELLA 5,5 - Sarà stato fortuito, ma quell'intervento su Nacho in avvio poteva risparmiarselo. Un incrocio di gambe che inevitabilmente, al di là della volontarietà, porta al rigore. E da lì è solo salita per i nerazzurri. L'ex Cagliari prova a reagire, accelera, insegue Hazard e Mendy, prova a mettere in moto i compagni. Tutto con risultati alterni.
GAGLIARDINI 5,5 - Modric lo porta a spasso, e ci può anche stare. A fregarlo sono i ritmi con cui interpreta il proprio ruolo, che poi a centrocampo sembra l'unico non sperimentale. Non si può certo sostenere che non si batta, nasce dal suo pressing la controversa palla gol per Vidal che diventa lo spartiacque della gara e della Champions nerazzurra. Nella ripresa prova anche a salire, ma i limiti tecnici non mentono. DAL 78' SENSI SV.
VIDAL 3 - Dopo aver pascolato per oltre mezz'ora, gli capita il pallone del pareggio sul piede e cincischia facendosi rimontare da Varane. Avesse calciato subito, non ci sarebbe neanche da discutere sulla decisione arbitrale. Che gli fa perdere la testa al punto da rimediare scioccamente due gialli e condannare i suoi. Dopo gli errori contro il Bmg e la prestazione di Valdebebas, mette un altro mattoncino sulla sua Champions disastrosa.
YOUNG 5 - In riserva fisica e tecnica. I problemi emersi contro il Torino sono stati confermati anche al cospetto del più quotato Real Madrid. Carvajal e Vazquez riescono a dialogare con semplicità, spesso con Modric che si intromette in zona. Nella metà campo avversaria, l'inglese praticamente marca visita.
MARTINEZ 5,5 - Passa più tempo a imprecare che a cercare di farsi dare palloni giocabili che, suo malgrado, comunque non gli arrivano. Spesso costretto a ricevere spalle alla porta, viene controllato troppo facilmente da Varane che usa il fisico e lo manda a vuoto. A poco serve battersi, il livello di pericolosità è bassino. Forse anche per questo Conte lo sacrtifica alla pausa. DAL 46' PERISIC 5,5 - Qualche spunto potenzialmente interessante che si perde nel nulla. Non riesce a sostenere come vorrebbe la fase offensiva, ma la situazione è già ampiamente compromessa.
LUKAKU 5,5 - Vorrebbe, ma non gli riesce. L'apatia tattica dei suoi gli impedisce di ricevere palloni giocabili, quelli che transitano dai suoi piedi trasudano banalità e inoffensività. Stavolta viene tenuto a bada e non ha la capacità di uscire dalla gabbia. DALL'86' ERIKSEN SV.
ALL. CONTE 4,5 - Alla vigilia si diceva convinto che i suoi avrebbero disputato una grande partita, invece si ritrova con lo stesso atteggiamente del primo tempo contro il Torino. Senza la reazione rabbiosa nella ripresa, soffocata dalla sciocca espulsione di Vidal. Un suo pretoriano. Prova a intevenire tatticamente passando a quattro dietro, ma ormai la frittata è fatta. La sua squadra dà la sensazione che l'assenza di ferocia sia solo l'ultimo dei problemi e lui, al netto delle difficoltà evidenti in cui lavora, non sembra capire come smuoverla. Un Real con molte assenze riesce a passeggiare al Meazza: la Champions per l'Inter, salvo miracoli, è già finita.
REAL MADRID: Courtois 6, Carvajal 6,5, Nacho 6,5, Varane 6,5, Mendy 6, Kroos 7, Modric 7, Lucas Vazquez 6,5, Odgaard 6 (dal 58' Casemiro 6), Hazard 6,5 (dal 78' Vinicius sv), Mariano Diaz 6 (dal 58' Rodrygo 7). All. Zidane 7
ARBITRO: TAYLOR 5 - Il rigore per il Real ci sta, quello reclamato da Vidal è molto al limite. Nella ripresa, ne manca uno per trattenuta di Vazquez su Gagliardini (sì ma il Var?). Espelle Vidal per protesta intimidatoria (poteva risparmiarsi il secondo giallo dopo mezz'ora) e nel complesso trasmette, con le sue decisioni, un nervosismo di cui non si sentiva il bisogno.
ASSISTENTI: Beswick 6 - Nunn 5,5
VAR: Attwell 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 liveBARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia