"È stata una settimana perfetta. Ci aspettavano incontri delicati e difficili e averli centrati è un ottimo segnale. Mancano tante partite, recuperiamo le energie e ci prepareremo partita per partita". È uno dei concetti espressi da Stefano Pioli a Sky Sport dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria.

Adesso il Milan è +1 dall’Inter.
"La cosa più importante è l’identità, è la cosa più gratificante. Abbiamo il nostro obiettivo e due punti in più dell’anno scorso. Sarà difficile, ma cercheremo di farlo preparando la prossima partita come la partita più importante".

Il Pioli tifoso sogna lo scudetto?
"Fossi un tifoso sarei stato sugli spalti con i nostri a festeggiare. Io cerco di lavorare tanto per realizzare i sogni che faccio di notte".

Essere senza coppe può essere un vantaggio?
"L’uscita dalla Champions è stata una delusione, la partita di Madrid ci ha dato il modo di giocarcela col Liverpool e non ci siamo riusciti. Siamo in semifinale di Coppa Italia, ci sarà spazio per tutti. L’anno scorso l’Inter ha vinto perché ha giocato meglio e ha avuto più continuità, non so se la Champions li abbia favoriti. Abbiamo un metodo in cui crediamo molto, speriamo di fare bene".

Sezione: News / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 15:10
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print