Djamel Mesbah, ex compagno di squadra di Ishak Belfodil al Parma e suo connazionale, ha parlato dell'approdo all'Inter dell'attaccante classe '92 e dell'apertura dell'ex Lione alla nazionale algerina. Ecco le sue parole riportate da Le Buteur:

Uno dei tuoi compagni di squadra e tuo connazionale ha lasciato il Parma per l'Inter: Ishak Belfodil. Sei felice per lui? 

"Sì, davvero felice. E' un giocatore di grande talento e merita. Credo che abbia la personalità e la qualità per avere successo in questo tipo di club. Poi, sarà lui a dover combattere, perché non sarà facile. Francamente, sono molto fiducioso per lui. Conoscendolo, non cadrà. Io penso che abbia tutte le potenzialità per diventare un grande attaccante dell'Inter".

Pensi che Belfodil abbia il potenziale e soprattutto la mentalità per vincere? 

"La mentalità, sì, l'ha già fatto. Come ho già detto, la personalità è molto importante nei grandi club e ciò non è un problema per lui. In ogni caso, è già stato al Lione e al Parma, società che sono appena sotto i top club italiani. Io davvero non mi preoccuperei per lui. E non dico questo perché è un ex compagno di squadra. Ma perché non avrà troppi problemi a mostrare le sue qualità all'Inter".

Ora ha lasciato Parma, sei ancora in contatto con lui? 

"Sì. Gli ho mandato un messaggio di congratulazioni. Essendo entrambi algerini, saremo sempre in contatto".

Belfodil ha dichiarato la propria disponibilità a entrare nelle fila della nazionale, dicendo che ora è pronto a farlo. Pensi che questa sia una buona notizia? 

"Ogni buon giocatore che può portare qualcosa alla nazionale è il benvenuto. Ora è Vahid scegliere i giocatori. Ad ogni modo, non sta a me giudicare se è il momento giusto per lui o no o, ma sento che vuole fare parte della squadra nazionale. Però come ho detto prima, sarà l'allenatore a scegliere".

Negli ultimi colloqui che hai avuto con lui prima della fine della stagione percepivi un certo interesse per la nazionale algerina? Ha seguito le ultime partite? 

"Sì! Ha sempre seguito la selezione. Guardava le partite della Coppa d'Africa. Credo che a breve farà parte della nazionale, anche se, torno a ripetere, sarà l'allenatore a decidere. Quello di cui sono sicuro è che il pubblico algerino non rimarrà deluso dalle sue qualità tecniche e umane".

 

Lorenzo Buconi

Sezione: News / Data: Mar 23 luglio 2013 alle 16:44
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print