Che stagione sarebbe senza derby d’Italia? Impossibile anche solo immaginare un’eventualità del genere. Ecco spiegata la ragione per cui tra Juventus e Inter la rivalità continua e continuerà per sempre, visti i precedenti tra le due squadre.

Non c’è appassionato di scommesse live sul calcio che non sa perfettamente quanto queste partite possano cambiare da un momento all’altro. Se c’è un comune denominatore in tutte le sfide tra Inter e Juve disputate fino a questo momento, è facile sottolineare quello relativo all’imprevedibilità. Insomma, da un momento all’altro può arrivare la giocata decisiva, quella che influisce sul corso della partita, in favore dell’una o dell’altra squadra. D’altro canto, i campioni che sono scesi in campo in queste sfide sono sempre stati di caratura elevatissima.

Come finirà il derby d’Italia?
È la classica domanda che si pongono un po’ tutti i tifosi, sia dalla parte bianconera che da quella nerazzurra. In tal senso, potrebbe essere certamente d’aiuto l’intervista con Collovati e Jacobelli su Inter-Juventus, che va ad analizzare non solo tanti temi tattici e tecnici, ma anche il momento vissuto da queste due big.

Una bella intervista, quella che vede protagonista Xavier Jacobelli, incalzato dalle domande di un ex rossonero, ovvero Fulvio Collovati. L’analisi di Jacobelli è partita subito andando a cercare quelle che sono le peculiarità di un simile match di cartello. Il contesto in cui si disputerà la grande sfida di domenica è evidentemente anomalo e condizionato dalla penalizzazione in classifica che è stata inflitta alla Juventus.

I quindici punti di penalizzazione pesano e non poco sulle sorti dei bianconeri, ma va messo in evidenza come in settimana per l’Inter c’è stato lo scoglio Porto, superato in maniera temeraria e con grande determinazione, ma soffrendo non poco durante gli oltre 100’ del ritorno. Proprio per questo motivo, sarà senz’altro di grande interesse cercare di capire in che condizioni arriveranno all’appuntamento i nerazzurri, contando che hanno speso molto. Non andrà meglio alla Juve, dal momento che l’impegno europeo con il Friburgo di giovedì potrebbe pesare ancora di più su una squadra che già al momento risulta decimata per colpa dei continui infortuni.

Dal canto suo, l’Inter vuole mettere le cose in chiaro e avvicinarsi alla qualificazione in Champions League. Per Xavier Jacobelli, c’è da affrontare però un altro tema, ovvero quello del calo impressionante fatto registrare dai due uomini di punta in attacco di Juve e Inter, ovvero rispettivamente Vlahovic e Lukaku. Per entrambi, infatti, la stagione vissuta fino ad ora si può considerare una grande delusione. Se per l’attaccante serbo ci sono le attenuanti derivante dalla pubalgia, che l’ha tenuto bloccato ai box e poi forse continua a condizionarlo mentalmente, per il secondo gli impegni mondiali e i vari infortuni hanno pesato e non poco. Per Jacobelli, però, alla fine a spuntarla saranno i nerazzurri, svelando un pronostico che segue in fondo il trend degli ultimi match dal punto di vista statistico, ovvero il 2-1 per l’Inter.

Brozovic e Vlahovic, destino unito dal mercato
Nel corso degli ultimi mesi, le voci di mercato che riguardano il giocatore croato dell’Inter e l’attaccante serbo della Juve, continuano a rincorrersi. È facile pronosticare un vero e proprio assalto al gioiello dei bianconeri in estate, con il Real Madrid che, a quanto, pare, potrebbe in realtà essere interessato ad entrambi.

Insomma, sia Marcelo Brozovic che Dusan Vlahovic potrebbe compiere un cammino congiunto in estate, trasferendosi in Spagna, alla corte del Real Madrid. Per il momento si tratta solamente di voci di mercato, ma il derby d’Italia di domenica potrebbe davvero essere l’ultimo per entrambi. Non solo, potrebbe anche essere l’ultima volta che si scontrano, visto che dal prossimo anno potrebbero finire nella stessa squadra, i Blancos.

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 02:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print