(ANSA) - ROMA, 14 OTT - "La capacità di tenuta dipende dai comportamenti", per questo "se fosse stata accettata la proposta molto rigorosa che era stata fatta inizialmente, oggi le squadre di calcio non avrebbero dei giocatori contagiati, quindi avrebbero una situazione migliore". Se si continua così invece, alla fine deve "giocare la giovanile". Lo ha detto Sandra Zampa, sottosegretario al Ministero della Salute, nel corso del programma 'Agorà' di Rai Tre, sull'emergenza Covid-19, in merito ai molti casi di coronavirus tra i giocatori di Serie A.
 
"La proposta iniziale che era stata fatta, un po' simile a quella dell'Nba, - ha precisato - prevedeva che i giocatori vivessero in una bolla settica, cioè che partendo tutti in condizioni di salute perfette rimanessero in questa condizione evitando i contatti esterni". Per questo, "se si va continuamente cercando contatti esterni, non può che finire che deve giocare al posto tua la giovanile. Quindi facciano loro una riflessione".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 14/10/2020: CAPOLAVORO DI BLANC AL NAPOLI: DA CAMPO A CAMPO CON "SPONDA" E MAGIA FINALE AL PORTIERE

Sezione: News / Data: Mer 14 ottobre 2020 alle 12:07 / Fonte: ANSA
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print