Torna a sorridere la Juventus di Andrea Pirlo dopo il passo falso di Benevento e torna alla vittoria contro la Dynamo Kiev. Prima rete europea per Federico Chiesa che apre la gara su assist di Alex Sandro, prima delle due reti successive dei soliti due trascinatori della Vecchia Signora Ronaldo e Morata. Juventus a 12 punti, a meno 3 dal Barcellona; Dynamo invece fermo ancora a 1 punto ma in zona Europa League.

Niente vittoria invece per la Lazio di Simone Inzaghi che rimedia solo un pari in rimonta peraltro in casa del Borussia Dortmund, orfano del gioiellino Erling Haaland. Ad aprire le marcature è Guerriero al 44esimo del primo tempo, prima del pareggio ipotecato da Ciro Immobile al 67esimo che dal dischetto tiene vive le speranza dei biancocelesti a 9 punti, -1 dai tedeschi primi del girone (con qualifica in saccoccia) e a +2 dal Brugge.

Club Brugge che non vuole lasciare nulla di intentato e si impone in casa contro lo Zenit calando un tris firmato da De Ketelaere, Vanaken su rigore e Lang. Belgi attualmente in zona Europa League ma nulla è ancora deciso.

Vittoria facile per il Barcellona che si impone 3-0 in casa del Ferencvaros grazie a Griezmann, Braithwaite e Dembele.

Qualificazione e primo posto ipotecati per il Chelsea di Lampard che in casa del Siviglia asfalta gli spagnoli per mano dell’assoluto protagonista della notte iberica, Olivier Giroud. L’attaccante transalpino cala un poker personale con l’ausilio di Havertz assistman della prima rete, Mateo Kovacic che al 54esimo gli serve il pallone propizio per il raddoppio, del centrocampista francese tormentone del mercato estivo nerazzurro N'Golo Kanté al 74esimo serve un pallone alto che il numero 18 schiaccia di testa superando Vacas e l’ultimo nonché più grave aiuto servito da Sergi Gomez che all’82esimo commette fallo di rigore che permette a Giroud di scrivere i titoli di coda.

Vittoria parigina in quel di Manchester nella gara tra PSG e United, dove i francesi trovano quasi immediatamente il vantaggio con Neymar ma si fanno riacciuffare dai padroni di casa con Rashford. Gli uomini di Tuchel non vogliono rischiare la qualificazione agli ottavi e trovano l’orgoglio che segna la via del gol: al 69esimo Marquinhos riporta in vantaggio i transalpini prima della rete che chiude il match ancora una volta di Neymar che trova la doppietta personale, prima in questa stagione di Champions League. Finisce 2-3 ad Old Trafford: United e Psg entrambi a 9 punti, gli stessi del Lipsia, attualmente in Europa League per differenza reti.

Sezione: News / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 22:58
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print