l tour de force che attende l'Inter nei prossimi sette giorni impone dei calcoli a livello di turnover, secondo Riccardo Ferri, che suggerisce a Simone Inzaghi di fare qualche rotazione stasera nella gara di Coppa Italia contro la Roma: "E' un obiettivo importante per l’Inter così come per le squadre ancora in corsa, ma credo che sia doveroso fare riposare qualche giocatore, anche perché ci sono poi Napoli e Liverpool - le parole dell'ex difensore nerazzurro a Radio Marte -. Credo che sarà una partita sicuramente molto avvincente, si scontrano due squadre che arrivano da due partite molto contestate e controverse, vogliono ovviamente rendersi protagoniste subito".

Ferri, in seguito, fa un passo indietro e dà il suo punto di vista sul derby: "Ho avuto la fortuna di vedere la partita vicino alle panchine, Inzaghi ha l’abitudine di sostituire i giocatori ammoniti. Fino al 70′ l’Inter aveva spadroneggiato mancando di allargare il punteggio. L’ingresso di Brahim Diaz ha fatto saltare i meccanismi del centrocampo e poi Handanovic si è fatto sorprendere sul secondo gol. Il Milan è stato capace di approfittare di alcune situazioni, squadra tosta, fisica e reattiva. Stanno facendo un po’ da protagoniste entrambe".

Spazio, infine, al match di campionato di sabato prossimo, altro snodo cruciale sulla strada verso lo scudetto: "L'Inter deve temere il ritorno di Koulibaly e Anguissa, importante come quello di Osimhen. Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, il Napoli è una squadra con conoscenze bene definite e forte, sarà una gara avvincente".

Sezione: News / Data: Mar 08 febbraio 2022 alle 15:04
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print