Il mercato dell'Inter è in  piena evoluzione e il profilo principale ricercato è quello di esterno offensivo. L'aggiornamento arriva da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky: "Mancini sogna Cerci, tutto vero, ma prenderebbe anche Lavezzi, ovvio. Le altre sono alternative, che si chiamino Campbell o Salah, certo non Shaqiri che però ha caratteristiche più da seconda punta. Piace Gabbadini, seguito anche a Marassi l'altra sera, eppure il Napoli è all'ultima curva.

E allora avanti a fuoco lento, perché a queste condizioni gennaio sarà un mese difficilissimo: la strategia al momento riguarda solo prestiti con diritto, neppure con obbligo, di riscatto. Tant'è. La priorità numero due è il giocatore davanti alla difesa che costruisca il gioco, un palleggiatore, ovvero né M'Vila né Medel, più adatti a quello che voleva Mazzarri, certamente non al MancioKuz si adatta bene, secondo il nuovo allenatore nerazzurro, ne serve comunque un altro. Forte. Ecco perché il progetto Lucas Silva, che il Cruzeiro però valuta un botto e c'è anche il Real. 

Tema, esterno difensivo: piace D'Ambrosio e non dispiace Dodò, Nagatomo può andar bene, mentre Jonathan a fine stagione va in scadenza e al momento non è previsto un rinnovo. Tantomeno un impiego costante. Finirà anche il contratto di Campagnaro, Andreolli non sembra essere in cima alle preferenze e Vidic dovrà dimostrare di essere utile anche per il futuro. Ecco perché un centrale potrebbe essere utile per giugno, non subito. Mbaye infatti è considerato un'alternativa interessante, proprio lì in mezzo più che sull'esterno. Questione di priorità, quindi. Come quella degli sforzi veri, concentrati per giugno. Quando l'Inter è sicura e convinta di poter accontentare Mancini sul mercato. A gennaio, la letterina a Babbo Natale potrebbe non bastare". 

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2014 alle 12:08 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print