news

De Biasi: “Mancini guida di un’Italia col giusto mix. Barella decisivo a centrocampo”

De Biasi: “Mancini guida di un’Italia col giusto mix. Barella decisivo a centrocampo”

Gianni De Biasi è fiducioso nel fatto che la Nazionale italiana possa fare bella figura a Euro 2020. Lo spiega nell'intervista pubblicata oggi da Tuttosport. "È il giusto mix fra qualità, fantasia,...

Redazione FcInterNews.it

Gianni De Biasi è fiducioso nel fatto che la Nazionale italiana possa fare bella figura a Euro 2020. Lo spiega nell'intervista pubblicata oggi da Tuttosport. "È il giusto mix fra qualità, fantasia, fisico, giovani ed esperti che ogni allenatore vorrebbe avere. Bisognerà affrontare tutte le partite con grande attenzione e applicazione. Mancini ha trasferito ai ragazzi la voglia di far parte di un progetto importante. Guida la Nazionale come se fosse un club, inculcando la mentalità giusta. Credo che in questo momento sia la certezza assoluta per questa Nazionale. Gli auguro di togliersi tante soddisfazioni".

Gli uomini decisivi per gli azzurri, dice De Biasi saranno Chiellini in difesa e Barella a centrocampo, "ma mi aspetto molto anche da Locatelli. Davanti è un rebus: vorrei rinverdire l’Italia dell’82 buttando dentro il ragazzino (Raspadori), ma Immobile è un attaccante importante su cui poter fare affidamento. E poi c’è Belotti, che spero viva il momento migliore in questo mese".