Oggi sono esattamente tre anni che Suning è alla guida dell'Inter. E il sito specializzato calcioefinanza.it stila un primo bilancio indubbiamente più che positivo della gestione della proprietà asiatica. Oltre ai fattori di campo e contingenti, infatti, il focus che è forse più rilevante è quello relativo all'aspetto economico. "Gli investimenti di Suning hanno raggiunto in questi anni quasi quota 600 milioni, cifra tonda che sarà superata molto probabilmente con la chiusura del bilancio al 30 giugno 2019: considerando i soli versamenti tra finanziamenti e ricavi da sponsorizzazione (dati parziali per il 2018/19, relativi ai soli naming rights della Pinetina e al brand sulla maglia d’allenamento), infatti, il gruppo cinese ha investito 595 milioni di euro nel club nerazzurro - si legge -. A questi investimenti a livello di capitale, sono seguiti ulteriori investimenti per il conto economico del club nerazzurro. Complessivamente, nel giro di tre stagioni (ricordando che i dati 2018/19 sono parziali) i ricavi garantiti dalle sponsorizzazioni con Suning hanno superato i 115 milioni: 56 milioni nel 2016/17, 39 milioni nel 2017/18 e un minimo di 22 milioni già assicurati nel 2018/19. Numeri che garantiranno all’Inter un ulteriore salto in avanti in termini di fatturato, che nel 2018/19 dovrebbe avvicinarsi ai 370 milioni senza le plusvalenze e superare i 400 milioni considerando anche i ricavi da player trading (per cui i nerazzurri stanno chiudendo diverse operazioni relative ai giovani in questi giorni). Una crescita che fa aumentare anche le aspettative da parte della tifoseria, che ha risposto presente in termini di abbonamenti (già sold out al 27 giugno) e ora si attende i colpi di mercato".

Sezione: News / Data: Ven 28 giugno 2019 alle 11:29 / Fonte: calcioefinanza.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print