Ospite del canale YouTube di The Squad, durante la trasmissione CALCIO., l'ex calciatore Cristian Brocchi ha parlato a lungo della sua carriera, focalizzandosi anche su un suo ex compagno di squadra piuttosto famoso, Ronaldo: "Quando ci sfidavamo in allenamento sapevi già che avresti fatto una figura meschina. Con lui la cosa bella è che a differenza di altri calciatori che dopo un numero ti prendevano in giro, con lui ridevi perché era talmente disumano... Ronnie era l'esatto mix tra Cristiano Ronaldo e Messi. Messi ha le sue caratteristiche, CR7 le sue. Da anni facciamo la guerra tra chi è pro l'argentino e pro il portoghese, Ronnie aveva le cose migliori di entrambi. L'integrità fisica si può intendere in modi diversi, fa parte di come vivi la tua vita, gli allenamenti, la preparazione, normale che guardare il modo in cui si curano Cristiano Ronaldo e Messi rientra nel concetto di arrivare ad alti livelli. Ma parlando di livello tecnico e fisico Ronaldo per me è il migliore. L'ho incontrato due volte, all'Inter quando era ancora al top, pur venendo da un infortunio grave. Poi al Milan quando andava verso la fine della carriera, quando aveva altri problemi ed era sovrappeso. Ma era impossibile anche in quelle condizioni. Se Ronnie avesse giocato ai tempi di Messi o CR7, ci sarebbe stato anche lui con loro a segnare la generazione. La maggior parte degli avversari avrebbero messo il brasiliano appena sopra, perché dopo aver parlato con i difensori migliori al mondo, da Nesta a Maldini, lo dicono tutti. Ci sarà un motivo".
Si passa poi all'esperienza all'Inter: "Ci sono stato un anno, che poi in realtà sono stati 5 mesi perché sono stato fermo tanto per un'operazione alla schiena. Tante persone che mi conoscono e hanno seguito il mio percorso dicono che io fossi un giocatore di quantità ma anche di qualità, però fino all'anno di Verona calciavo di destro e di sinistro allo stesso modo. Venivo dal settore giovanile, quello del Milan, dove l'insegnamento della tecnica era la base di ogni cosa. Quando giocavo sulla fascia a Verona andavo veloce e tecnicamente non avevo problemi. L'infortunio alla schiena mi ha tolto tanto. Quando sono entrato in sala operatoria il chirurgo mi ha detto che rischiavo di non giocare più perché era un problema molto grave e quando sono rientrato con il sinistro non riuscivo più a calciare bene, lo facevo solo in diagonale basso. Non riuscivo a lanciare di 30 metri come prima. Avevo i movimenti bloccati e ho perso velocità, non riuscivo più a fare l'esterno, mi mancavano gli spunti. Allora ho iniziato a fare la mezzala pura".
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:08 videoBodo-Inter 3-1, Tramontana: "Al ritorno servirà una mezza impresa senza Lautaro. Lo perderemo per tanto tempo"
- 00:00 Meno male che Nico c'è
- 23:58 Bodo/Glimt, Knutsen a sorpresa a Prime: "Partita non perfetta, siamo stati anche fortunati nel risultato"
- 23:55 Bodo/Glimt-Inter, la moviola - Siebert applica un metro permissivo. VAR decisivo nel gol di Esposito
- 23:51 Sky - Inter in ansia per Lautaro: fissato il giorno degli esami strumentali
- 23:51 Bodo/Glimt, Hauge a Prime: "Gol all'Inter da ex milanista? Sempre bello segnare, è stato emozionante"
- 23:50 Sucic a Prime Video: "Brutta serata ma questo è il calcio. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Guadagnati punti in campionato? Pensiamo a noi: prima al Lecce, poi al ritorno col Bødo"
- 23:49 Chivu a ITV: "Dobbiamo leccarci le ferite e pensare alla prossima. Ecco cosa dirò ai ragazzi"
- 23:45 Kasper Høgh Player of the Match, il panel UEFA: "Partita generosa, con due assist e un gol"
- 23:41 Milan, Allegri: "L'Inter ha numeri impressionanti, guardo il +8 dalla quinta. Poi nel calcio non si sa mai"
- 23:36 Chivu a Sky: "Adattarsi a condizioni del genere non è stato facile, ma è tutto aperto. Lautaro? Per me lo perdiamo per un po'"
- 23:36 Sucic a ITV: "Dobbiamo analizzare gli errori per non ripeterli, restiamo calmi al ritorno"
- 23:31 Darmian a ITV: "È stato un periodo difficile, mi metto a disposizione. È ancora tutto aperto"
- 23:30 Chivu a Prime: "Lautaro, infortunio abbastanza serio. E ci sono altri giocatori che dobbiamo valutare domani"
- 23:25 Esposito a ITV: "Dopo un ko per 3-1 non è il caso di concentrarsi sul mio gol. A San Siro fondamentale il tifo"
- 23:25 Champions League - Fuochi d'artificio e 3-3 tra Brugge e Atlético Madrid. Bayer Leverkusen corsaro ad Atene
- 23:16 Darmian a Prime Video: "Tutto aperto per la qualificazione, ora analizziamo gli errori commessi"
- 23:12 Mezzo sorriso per l'Inter da San Siro, Milan bloccato sull'1-1 dal Como: nerazzurri a +7 su Allegri
- 23:11 Darmian a Sky: "Ko che fa male, ma abbiamo ancora 90' da giocare e faremo di tutto per ribaltare il risultato"
- 23:11 Lautaro out dopo 60 minuti: affaticamento al polpaccio, nelle prossime ore ci saranno gli esami
- 23:09 Bodo/Glimt-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:05 Pio Esposito a Sky: "Bodo molto forte in casa, il nostro approccio era stato positivo. Lautaro? Spero nulla di grave"
- 23:05 Esposito a Prime: "Il 3-1 ci ha dato la botta finale, ma la rimonta è fattibile. Non sono contento della mia prestazione"
- 22:58 Nel gelo artico l'Inter scherza col fuoco: secondo tempo senza benzina, il Bodo/Glimt ringrazia e vince 3-1
- 22:57 Bodo/Glimt-Inter, le pagelle - Darmian aggiunge pepe, Acerbi dai due volti. Mediana insufficiente
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di BODO GLIMT-INTER: COMMENTI, ANALISI e PAGELLE
- 22:50 Bodo/Glimt-Inter, Fischio Finale - Notte da gufi, più che da lupi: Chivu crolla in Norvegia, l'unico spiraglio di luce arriva da San Siro
- 20:46 Champions League, al Newcastle il primo set: Qarabag maltrattato 6-1 in casa, poker di Gordon
- 20:42 Marotta a Prime: "Bastoni? Pagina da chiudere. Champions per noi un orgoglio, spero passino tutte le italiane"
- 20:35 Marotta a Sky: "Calcio italiano in processo involutivo da anni, ma con Oaktree siamo fortunati. Su Stankovic..."
- 20:22 Chivu a Prime Video: "Il campo non deve impensierirci. Si gioca su due partite, dobbiamo fare di tutto per passare"
- 20:12 Mkhitaryan a Sky: "Per loro è la partita della vita? Anche per noi. La vittoria sulla Juve ci ha dato più fiducia"
- 20:01 Mkhitaryan a Prime: "Qui a Bodo ho vissuto due brutte esperienze. Vogliamo un vantaggio in vista del ritorno"
- 19:51 Mkhitaryan a ITV: "Oggi dobbiamo evitare figuracce, tante squadre hanno fatto fatica qui"
- 19:45 Qui Lecce - Vittoria per 4-2 nel test con il Virtus Francavilla. Ancora personalizzato per Berisha, out Camarda
- 19:31 Altobelli: "Il Bodo ai miei tempi era una squadra di dilettanti, oggi non sarà facile. Su Lautaro ed Esposito..."
- 19:16 Attesi 404 tifosi interisti a Bodo. Il capo della Polizia del Nordland: "Cinquanta elementi ad alto rischio"
- 19:02 Romano: "Vicario, apertura totale all'Inter. Il nome del portiere resta in cima alla lista dei preferiti per l'estate"
- 18:48 Prestianni-Vinicius, episodio di razzismo: la UEFA apre procedimento disciplinare. Infantino: "Profondamente rattristato"
- 18:34 Youth League, terna arbitrale olandese per l'ottavo di finale Inter-Betis Siviglia
- 18:20 Sky - Bodo-Inter si gioca: nessun dubbio per la UEFA. Ok di Siebert dopo l'ispezione del campo di stamattina
- 18:10 'Trip to Bodo', a film directed by Marcus Thuram. Dall'abbigliamento al pranzo, il Tikus detta le linee guida
- 17:56 Sky - Bodo/Glimt-Inter, le probabili scelte di Chivu: sorpresa Darmian, Lautaro più di Thuram con Esposito
- 17:42 GdS - Bodo/Glimt-Inter, gara non a rischio. Nessuna protesta ufficiale dei nerazzurri per le 'pieghe' del campo
- 17:27 Bodo/Glimt-Inter, pericolo giallo per quattro nerazzurri: chi salterebbe il ritorno in caso di ammonizione
- 17:13 Braglia: "Bastoni doveva chiedere scusa, ma anche quelli della Juve sono comportamenti deprecabili"
- 16:59 Inter-Genoa senza tifosi ospiti: la decisione del prefetto di Milano
- 16:45 Il terreno dell'Aspmyra Stadion non è ancora regolare. La decisione di giocare Bodo-Inter prima dell'inizio
- 16:30 Spalletti e la Juventus respirano: nessuna lesione per Gleison Bremer
- 16:15 Diego Maradona jr attacca Chivu: "Che pochezza. Si sciacquasse la bocca quando parla di mio padre"
- 15:55 Collovati: "Se l'Inter si preoccupa del Bodo/Glimt il calcio italiano è messo male. Bastoni, gogna social vergognosa"
- 15:40 Bookies - Verso Bodo/Glimt-Inter, nerazzurri favoriti. La vittoria dei norvegesi paga quasi 5 volte la posta
- 15:25 Lecce-Inter, sabato 21 febbraio alle 20.45 la partita al Via del Mare: ecco dove vederla
- 15:10 Bordon ricorda Bodo/Glimt-Inter: "Il freddo è pungente, per un portiere è ancora più complicato"
- 14:55 L'Inter celebra l'inizio del Ramadan: "Che sia un mese pieno di benedizioni a tutti"
- 14:40 D'Amico: "Scudetto, il Milan c'è se trova stabilità mentale. Leao non può camminare in campo"
- 14:26 Coppa Italia, il 3 marzo la semifinale d'andata Como-Inter: oggi il via alla prima fase di vendita dei biglietti
- 14:12 Caso Prestianni-Vinicius, la UEFA si muove: nominato un ispettore per fare chiarezza
- 13:58 Laurea in 'Scienze Motorie, Sport e Salute' per Chiara Robustellini, l'Inter: "Complimenti per il traguardo"
- 13:44 Pronunce giuridiche ispirate a 'Il miglio verde': "Quello che succede nel tunnel, rimane nel tunnel"
- 13:30 Verso Bodo/Glimt-Inter, Darmian può essere la novità di formazione dall'inizio. Riposo per Luis Henrique?
- 13:15 Baggio compie 59 anni, l'Inter lo festeggia: "Numero 10 sulla schiena e quell'acconciatura diventata un simbolo"
- 13:00 La Repubblica - Trecento interisti in Norvegia. Per gli alberghi c'è una soluzione "d'emergenza"
- 12:45 videoInter, il terreno in sintetico di Bodo preoccupa: si lavora per sistemare le pieghe sulle linee laterali
- 12:30 Viviano: "La morale tenetela per voi. Se Bastoni avesse simulato con l'Italia l'avrebbero considerato un eroe"
- 12:15 Mannsverk (mental coach Bodo/Glimt): "Tanti ci sottovalutano ancora. In casa nostra è difficile perché..."
- 12:00 BODO-INTER, rebus FORMAZIONE. GELO+SINTETICO: occhio alla TRAPPOLA. CROLLO JUVE, occhi su MILAN-COMO
- 11:45 TS - Inter, stop Calhanoglu: è a rischio anche la gara di ritorno con il Bodo/Glimt
- 11:30 Knutsen (all. Bodo/Glimt): "In casa e col sintetico, abbiamo un vantaggio. Sappiamo che..."


