Il big match del Gruppo B di Champions League Real Madrid-Inter è affidato all'arbitro Clement Turpin. Il fischietto francese è stato assistito da Danos e Gringore, con Schneider quarto uomo e Letexier e Brisard in sala Var. Qualche episodio dubbio, ma complessivamente il direttore di gara gestisce bene il primo tempo. Peggio nella ripresa, dove cerca di tenere in mano la situazione a suon di cartellini e lasciando in eredità qualche episodio da moviola.

16' - Vidal entra duro e in ritardo su Varane a metà campo: Turpin fischia il fallo ma non estrae il giallo, facendo intuire il metro di giudizio della gara.

22' - Hakimi si invola in campo aperto verso la porta del Real Madrid e rimedia un contatto con Varane appena fuori area: Turpin preferisce lasciar correre. Il marocchino sembra comunque partire da leggera posizione di fuorigioco. 

25' - Retropassaggio folle di Hakimi, che pressato lancia Benzema verso Handanovic in occasione dell'1-0 del Real Madrid. Dubbio il contatto tra l'esterno nerazzurro e Mendy, che sembra spingere lievemente l'ex dei Blancos prima della giocata. 

33' - Raddoppio del Real Madrid. Calcio d'angolo al bacio di Kroos che pesca in area Ramos: il colpo di testa del capitano dei Blancos buca Handanovic. Da segnalare un blocco - senza alcuna irregolarità - di Casemiro su De Vrij (in marcatura sul difensore spagnolo al momento del corner).

44' - Ennesimo fallo di Vidal, che scivola in ritardo centrando in pieno le gambe di Lucas Vazquez: ammonizione meritata. 

48' -  Il secondo giallo del match è per un giocatore del Real Madrid: vistoso pestone di Mendy sul piede di Hakimi e ammonizione. Decisione corretta. 

51' - Brozovic tiene troppo palla a centrocampo, poi la perde ed entra con foga su Hazard: giallo anche per il croato. 

62' - Ammonizione giusta anche per Valverde: il centrocampista del Real Madrid stende Barella in mezzo al campo e finisce sul taccuino dei cattivi di Turpin. 

63' - Brivido in area di rigore del Real Madrid, con l'Inter che spera timidamente in un calcio di rigore per fallo di mano: in realtà Mendy tocca il pallone prima con il ginocchio e poi col petto.

72' - Ammonizione anche per Barella: Turpin decide di estrarre il giallo dal taschino per stoppare le vistose proteste del centrocampista dopo uno scontro di gioco. 

82' - Proteste dell'Inter per un presunto tocco di mano di Rodrygo a ridosso del limite dell'area: l'attaccante del Real Madrid pasticcia con il pallone e se lo sbatte da solo sul braccio, ma Turpin lascia inspiegabilmente correre. Decisione che lascia dubbi, se non altro perché nell'azione dopo l'arbitro blocca un tentativo a rete di Benzema per un episodio simile. 

92' - Giusto il cartellino giallo per Courtois: il portiere del Real Madrid perde tempo in pieno recupero. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 03/11/2012: ELOGIO DELLA SPENSIERATEZZA, L'INTER DI STRAMA FULMINA LA JUVE A TORINO
 

Sezione: Moviola / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 23:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print