Dopo la pesante sconfitta per 3-0 al Meazza contro l'Inter, Luca Gotti, allenatore dello Spezia, rilascia un'intervista a DAZN: "Può essere un passaggio a vuoto ma non vogliamo considerarlo tale. In ogni partita, pur con difficoltà diverse, ci sono punti a disposizione. Sappiamo tutti la forza dell'Inter ma dobbiamo costruire un nostro percorso su concetti e condivisione di come va affrontata la partita. La partita di stasera mi dice tante cose. Mi interessa relativamente di essere sullo 0-0 nei primi 35 minuti, siamo mancati in alcune cose che ci avrebbero dato 15 metri in più di campo e non abbiamo gestito la palla come avremmo potuto. Nella ripresa abbiamo provato a sfruttare le nostre qualità, facendo quello che possiamo fare".

Era veramente ingiocabile?
"Non è facile capire i meriti di una squadra forte e dove iniziano i demeriti di chi perde 3-0. Ma un allenatore ha un'idea abbastanza precisa su come bisogna comportarsi, sono le riflessioni che servono per migliorare. Piuttosto, mi fate vedere l'intervento su Nzola in area di rigore?".

Che miglioramenti si aspetta dal mercato?
"Ci siamo detti cose precise, cerchiamo una fisicità diversa in certi ruoli chiave, cerchiamo caratteristiche precise. C'è convisione con il club sulle idee, se sia possibile arrivarci vedremo".

Nel reparto offensivo dove vuoi migliorare?
"Dappertutto. Voglio limitare il numero di giocatori rispetto a quello dello scorso anno, costruito per il blocco del mercato. Voglio alzare l'asticella nei vari ruoli, potendo scegliere di modificare pelle in tutti i reparti".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 23:26
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print