Alberto De Rossi, con la medaglia d'argento al collo, è il primo a presentarsi nella sala conferenze del Mapei Stadium per parlare della sconfitta subita dalla sua Roma Primavera nella finalissima contro l'Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

Commiato un po' amaro per lei, in questi 29 anni quale è la cosa di cui è più orgoglioso?
"Parliamo dell'amarezza di questa partita, le altre cose non sono importanti. L'addio l'ho comunicato, ci mancherebbe, la mia società ha un altro progetto, non succede nulla. Io incontrerò il club, rimarrò alla Roma con un altro progetto. Questa è la cosa meno importante... Ciò che mi porta fuori è l'amarezza che ho visto nei volti di ragazzi dopo una stagione partita bene, straordinaria nel suo complesso. Lo so che deve vincere uno, mi dispiace tantissimo. Eravamo convinti di fare bene, forse eravamo troppo convinti". 

L'uscita di Volpato è stata determinante? 
"Non c'è stato nessun calo, abbiamo fatto entrare altri 5 giocatori. Volpato ha fatto il suo come gli altri, la sua uscita non credo abbia determinato la sconfitta. Sono stati bravi i giocatori dell'Inter a ribaltare il nostro vantaggio". 

Che valori ha espresso questa finale?
"L'avete vista tutti, c'erano tanti profili di valore nell'Inter e nella Roma. Stilisticamente magari non è stata bella, ma le due squadre hanno espresso giocatori di grande livello: dentro queste squadre c'è il futuro del calcio italiano. Ma aggiungerei anche Juve, Cagliari... Il campionato Primavera è cresciuto tantissimo, così come la competitività". 

La differenza tra vittoria e sconfitta, un filo sottile. Le ha detto qualcosa Daniele De Rossi?
"Cosa c'entra Daniele? Non lo sento da due giorni. Mi spiace non poterle rispondere. Le partite sono andate in questa maniera per noi e per al Femminile, ma meno male che ha vinto la prima squadra, siamo appagati per questo". 

Lei avrebbe continuato ad allenare la Primavera?
"Sono rammaricato e amareggiato, certo che avrei continuato ad allenare la Primavera. Non c'è problema con la mia società, sapevamo già dallo scorso anno di questa cosa. Non è una novità". 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 23:55 / Fonte: dall'inviato al Mapei Stadium
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print