Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb, l'attaccante e capitano del Chievo Sergio Pellissier, protagonista dell'odierno successo gialloblù sull'Inter al Bentegodi, ha così commentato il caso-Eto'o, parlando poi della gara e del momento della compagine veronese: "Da un campione come lui non mi sarei aspettato un gesto del genere. Sarà stata una sciocchezza dettata dalla tensione agonistica del momento, ma un simbolo del calcio non può permettersi reazioni simili".

Hai visto un'Inter nervosa in campo?

"Sinceramente sì. Forse inizialmente hanno sottovalutato la gara, e trovandosi in difficoltà hanno perso un po' di lucidità. Un contributo in negativo possono averlo dato anche le pessime condizioni del terreno di gioco, oggi davvero disastroso".

Ma il terreno era difficile anche per voi...

"Certo, ma noi siamo passati in vantaggio per primi, e la cosa ha causato loro una condizione di grande affanno. Credo che il pareggio di Lecce della scorsa settimana abbia provocato un certo trauma nella squadra, specie nell'affrontare un particolare tipo di gare".

Credi ci sia qualcosa che non va nel gioco di Benitez?

"Non credo, anche perché i giocatori sono sostanzialmente gli stessi della scorsa stagione. Bisogna sempre ricordare che l'Inter ha un numero esorbitante di infortunati, tra i quali ci sono nomi importantissimi per la squadra".

Cosa significano per voi questi tre punti?

"Ovviamente significano tantissimo; noi però continuiamo a pensare a raggiungere il prima possibile l'obiettivo della salvezza, senza basarci su quella che è la nostra attuale classifica".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 21 novembre 2010 alle 19:58
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print