Il portiere Wladimiro Falcone, autore di una grande prestazione, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Lecce-Inter per analizzare il match del Via del Mare, vinto dai nerazzurri 2-1 all'ultimo secondo grazie al guizzo di Dumfries

Cosa è successo nel finale di partita dopo tutte quelle parate?
"La partita era quasi finita, purtroppo abbiamo peccato di esperienza e loro sono stati fortunati. Un pizzico di attenzione in più sarebbe servita, sono contento comunque della prestazione e sono orgoglioso dei miei compagni. Siamo sulla strada giusta".

Che gruppo sta nascendo?
"Siamo tutti giovani, bravi ragazzi, sappiamo che magari tecnicamente partiamo sotto. Questo gap va colmato col gruppo, dobbiamo restare uniti. Sapevamo che l'Inter ha una qualità superiore, dovevamo essere compatti e lo siamo stati per tutta la partita".

Cosa pensi di dire ai tuoi compagni di difesa?
"Lavoriamo bene in settimana e sono rimasti concentrati per tutta la partita. Ero sicuro della coppia centrale ma di tutta la squadra, è stato lo specchio della settimana di lavoro". 

Quale sensazione vi accompagna dopo questo gol finale preso?
"Un misto di emozioni, ci siamo fatti i complimenti nello spogliatoio, ma bisognava fare uno step in più. Non possiamo permettere di prenderci questi gol all'ultimo secondo". 

Quale parata è stata più difficile?
"Ce ne sono due. La doppia parata in anticipo su Dzeko e la botta sicura di Lukaku e il tiro al volo di Lautaro"

Sezione: L'avversario / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 23:19 / Fonte: dall'inviato al Via del Mare
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print