"Il risultato più spesso riflette il corso del gioco. A volte imbroglia, ma in questo caso no. Siamo stati meglio dal primo all'ultimo minuto, abbiamo ottenuto un buon risultato e ne siamo molto soddisfatti. Continueremo a seguire il nostro percorso". Parola di Luis Castro, allenatore dello Shakhar Donetsk e prossimo avversario dell'Inter in Champions League, intervenuto in conferenza stampa dopo il comodo 5-1 rifilato al Mynaj.

Che fine ha fatto Fernando?
"Un infortunio che non gli permetterà di giocare nella prossima partita".

Visti i problemi con i giocatori offensivi, quali sono le possibilità di recupero di Dentinho?
"Sì, abbiamo problemi sugli esterni, al centro della difesa e in attacco. Ci sono problemi, ma sappiamo che i ragazzi ci provano sempre. E stiamo anche cercando di svolgere un lavoro di recupero. È molto importante continuare a lavorare con piena dedizione per far fronte a queste situazioni difficili".

È soddisfatto di come si è comportata la squadra tra le partite contro Real Madrid e Inter?
"Soddisfatto. Erano molto devoti al gioco. Al 30' abbiamo ottenuto un ottimo risultato, poi dopo non siamo stati altrettanto bravi: ci siamo rilassati un po'. Poi nel secondo tempo siamo tornati con vigore. In generale sono soddisfatto, queste partite mi rendono sempre felice".

Il contratto di Andriy Pyatov scade a dicembre. 
"Non ne so niente. Mi preoccupo per la squadra e per quello che sta succedendo. Pyatov è un grande professionista, ne fa parte. Al momento sono preoccupato per la squadra e per Pyatov. Chi è la fine del contratto, chi rinnoverà, chi no, non lo analizzerò. Non lo so. Quando il mio contratto finirà, non so nemmeno cosa mi succederà. Questo è esattamente lo stesso, non lo so. E questa non è nemmeno una mia responsabilità".

VIDEO - NERAZZURLI - HAKIMI FA CANTARE TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 12:09 / Fonte: shakhtar.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print