"Per noi sono tutte partite di straordinaria importanza, sia che si giochi contro il Bologna fuori casa o contro l’Inter in casa. Siamo importanti noi, quello che riusciamo a fare come squadra. A prescindere ci sono dei valori: l’Inter ha dei valori, il Bologna ne ha altri, ma è importante la nostra prestazione". Davide Ballardini ha inquadrato così nella conferenza stampa della vigilia la sfida che metterà di fronte la sua Cremonese ai nerazzurri. 

Quali sono le condizioni della squadra? Dessers è recuperato?
"Dessers sta sempre meglio: nei primi giorni della settimana la gamba non era ancora in condizioni ottimali e ha lavorato a parte; invece ieri e oggi ha avuto risposte positive. Magari non è nel pieno della condizione, ma sta sempre meglio. Lochoshvili invece ha un fastidio all’adduttore, quindi si allena ancora a parte". 

Che Inter si aspetta dopo la sconfitta con l’Empoli?
“Chi ha giocato la Supercoppa ha perso la gara successiva. Al rientro hanno fatto fatica, sia l’Inter che il Milan, hanno avuto una settimana di riposo ed allenamenti, saranno tornati nel pieno delle loro forze. Incontreremo una squadra riposata, allenata, che ha i suoi obiettivi da raggiungere".

Il 4-3-1-2 visto in corsa potrebbe essere una soluzione anche a inizio gara?
"Ci può stare, noi siamo qui da dieci giorni, abbiamo fatto quasi più partite che allenamenti… La nostra idea è quella di avere sempre una squadra compatta, che copre bene il campo, ma che nello stesso tempo ha qualità per gestire meglio la palla e mettere in difficoltà gli avversari, mantenendo equilibrio e compattezza che per noi è fondamentale". 

La squadra crede nella rimonta oppure non guardate la classifica? 
"Vedendo tutti i giorni con con quale entusiasmo e serietà i giocatori affrontano gli allenamenti, mi sento di dire che la loro risposta è chiara. Noi vediamo tante cose buone nel quotidiano". 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 14:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print