Attraverso una nota ufficiale, l'Inter annuncia di aver siglato un accordo di partnership con il brand 'adesso', che diventa Official Women's Team Partner del Club. La società specializzata in consulenza e servizi IT sarà al fianco della squadra femminile nerazzurra a partire dalla stagione 2022/23, riconoscendo nell’Inter il partner ideale per estendere il proprio impegno nel mondo del calcio anche all’Italia e consolidare la presenza del brand in una città di importanza chiave a livello di innovazione e tecnologia come Milano. Il focus sul settore femminile nerazzurro si inserisce all’interno dell’iniziativa "She for IT" di adesso - l'impegno sociale della società per aumentare la percentuale di donne nel settore della tecnologia dell’informazione. Questo impegno è ora ulteriormente rafforzato dal nuovo accordo di partnership con l’Inter.

"Questo nuovo accordo di partnership testimonia l’attrattiva sempre crescente del brand Inter, anche in altri settori oltre quello sportivo, e riconosce il valore del nostro progetto legato al calcio femminile - sottolinea Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano -. Siamo molto contenti che adesso abbia scelto il nostro Club per entrare a far parte del mondo del calcio italiano e per espandere il proprio brand nel territorio".

Andrea Buzzi, l'Italia Country Manager di 'adesso', evidenzia invece che "il connubio tra informatica e sport sia estremamente stimolante, perché i nostri servizi sono anche emotivamente apprezzabili in questo contesto. Sono inoltre molto contento che con questa sponsorizzazione possiamo dare un segnale anche per quanto riguarda il tema della parità di genere".

Sezione: Inter Femminile / Data: Gio 13 ottobre 2022 alle 21:32 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print