Gelo profondo da Parigi. Il freddo arriva dalla Francia, come se non bastasse l'ondata sulla nostra Italia. Una proposta da 12 milioni di euro per Wesley Sneijder, questa l'indiscrezione circolata a mezzo stampa ieri e stamattina. Un'offerta che sarebbe arrivata direttamente dal Paris Saint-Germain, ancora loro. Rumors che però non trovano riscontri, perché sia da ambienti vicini a Leonardo che dalle parole di Carlo Ancelotti, la linea è unica e sicura: smentita netta. Alla base del no, una questione legata ad ingaggi troppo alti che si sommano per il Paris Saint-Germain. Ultimo quello di Lucas, che si aggiungerà in inverno. "A gennaio Sneijder e De Rossi non arriveranno", ha assicurato Ancelotti.

Insomma, il PSG smentisce. E finora anche dall'Inter arrivano smentite: non c'è sul tavolo alcuna proposta, se dovesse arrivare potrebbe invece risolvere la situazione spinosa legata al contratto. Insomma, l'Inter spera nell'offerta che al momento non c'è. Anche Wesley Sneijder vorrebbe Parigi, ci spera ancora e ci conta. Ma per adesso, il Paris Saint-Germain ha deciso di non agire su questo fronte. Di conseguenza, resta in freezer anche l'affare Javier Pastore: tutto da ridiscutere magari più avanti, perché Ancelotti ha aggiunto anche che "i programmi sono fatti per essere cambiati". Attenzione quindi a eventuali evoluzioni, ma per adesso non c'è nessuna offerta ufficiale. Nonostante le speranze di Sneijder e dell'Inter.

E Paulinho? L'intreccio riguarda anche lui. Perché l'Inter lo ha messo in lista ormai da giugno come primo obiettivo. E il prezzo schizzato a 15 milioni è ancora troppo alto. Un'operazione che può prendere piede col Corinthians però solo in caso di cessione di Sneijder. Da qui nasce la speranza di avere un'offerta per Wes, il primo ad aver fatto capire di voler andare via, preferibilmente all'ombra della Tour Eiffel. Nel caso in cui ci fosse l'addio di Sneijder, scatterebbe un'immediata missione in Brasile per prendere l'incursore brasiliano. Perché il Paris Saint-Germain - ancora loro - c'è, ma su Paulinho ha un piano per giugno. L'Inter vorrebbe provarci per gennaio, ma dipenderà da Wes come detto e da un eventuale sconto di almeno 2 milioni. A quel punto, si potrebbe discutere. Questione di intrecci. Si scongelerà la situazione?

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 dicembre 2012 alle 17:40
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print