FINALE - INTER-LAZIO 2-1

46' - Ancora una palla gol sprecata dall'Inter!!! Eto'o servito da Obi dà un pallone troppo molle a Nagatomo in netta superiorità numerica, ma niente da fare. Troppo 'buono' il camerunense, che poi torna indietro a recuperare in tackle. Che campione umile...

45' - Eto'o per l'ennesima volta scappa, poi però si 'addormenta' e perde un pallone ottimo servito con troppa leggerezza a Mariga.

45' - 5' di recupero.

43' - Kozak pericolosissimo col gomito in un duello aereo con Ranocchia, Morganti fischia fallo ma Andrea ruggisce.

41' - Corner per i nerazzurri, gran palla per Mariga che si infila in area di rigore e colpisce di testa: sfera alta di poco.

38' - Inter vicina al terzo gol! Eto'o fa ripartire la squadra, meraviglioso Zanetti nel lancio per Maicon che da posizione defilata mette un tiro cross con Eto'o ad aspettare, ma Muslera fa un miracolo ed evita che il pallone finisca in rete.

36' - Eto'o scappa in avanti con Obi e Mariga da servire, ma il suo pallone per McDonald è lungo...

35' - Reja all'assedio con tre punte: fuori Garrido, dentro Rocchi.

32' - Ovazione per Wesley Sneijder che non ce la fa più a reggere i dolori di pancia. Dentro Joel Obi.

30' - Zarate ancora crea, palla di petto per Kozak che calcia con un grande movimento e pallone che si stampa sulla traversa...

28' - Inter ora più serena con la parità numerica, gestione migliore del possesso. Ci prova Eto'o da posizione angolata, Muslera dice no.

25' - Brocchi entra al posto di Bresciano nel fiume di fischi di San Siro dopo le dichiarazioni del centrocampista rilasciate in settimana.

23' - Reja si gioca la carta Kozak al posto di Floccari.

20' - ESPULSO MAURI PER FALLO DI REAZIONE SU NAGATOMO - Giustissimo provvedimento di Morganti, che butta fuori Mauri al quale Nagatomo soffia il pallone, poi il laziale scalcia da terra Yuto e viene espulso. Ristabilita la parità numerica, rosso diretto per il biancoceleste.

18' - Occasionissima per la Lazio: Mauri scambia fortunosamente con Zarate grazie a un rimpallo, conclusione dell'argentino che manda fuori di poco. Ma c'era un nettissimo fallo su Eto'o ad inizio azione non chiamato che scatena una panolada a San Siro.

16' - Mariga stende Hernanes, ammonito.

14' - Ancora colossale palla gol per i biancocelesti: Castellazzi non esce su un cross che arriva a Dias che tutto solo davanti al portiere da posizione defilata conclude fuori...

13' - Che rabbia l'Inter contro Morganti! Spintonati in area prima Lucio poi Ranocchia, ma l'arbitro non fischia: indiavolati i difensori nerazzurri!

12' - Lazio vicinissima al pareggio. Lichtsteiner mette una gran palla dalla destra, Lucio non riesce a liberare, Floccari però non è rapido e Ranocchia chiude prima che l'attaccante possa mettere dentro.

11' - Bella cavalcata di Nagatomo, ma sta male anche Wesley Sneijder che sente dolore alla pancia...

7' - EEEEEE...TTTTT....OOOO'OOOO! SAMUEL ETO'O!!! 2-1 INTER!!! Straosferico assist di Zanetti per Eto'o, Biava però sembrava in controllo poi scivola il difensore della Lazio e Samuel approfita del tappeto rosso che gli si spalanca davanti, salta Muslera e col sinistro mette dentro!

6' - Entra Mariga al posto dell'infortunato Stankovic.

5' - Bruttissime notizie per l'Inter. Dopo un'azione travolgente con Sneijder che si accentra e tenta la conclusione fuori di poco dopo un aggancio superbo di Eto'o, Stankovic fa notare uno stiramento alla panchina ed è costretto ad uscire.

4' - Maicon in fuga sulla destra si beve Zarate che lo stende e viene ammonito.

0' - Iniziata la ripresa.

---

47' - FINE PRIMO TEMPO - INTER-LAZIO 1-1

45' - 2' di recupero.

45' - Buco difensivo dell'Inter, Sneijder fa il terzino poi sul cross Nagatomo salva il risultato con una diagonale stratosferica. Intanto Castellazzi prende una botta da Floccari che si stava avventando sul pallone, ma ce la fa a rialzarsi.

44' - Entrata netta di Mauri su Nagatomo in ritardo, neanche giallo da Morganti.

43' - Straordinaria la grinta dell'Inter nonostante l'uomo in meno. Eto'o va via tra due biancocelesti con una magìa da antologia nel cerchio di centrocampo e si procura una punizione preziosa per rifiatare.

41' - Ora è Inter indemoniata. Assedio con Sneijder prima e Nagatomo poi 'respinti', la Lazio riparte ma Ranocchia chiude ancora, poi Sneijder si riprende l'Inter e scappa steso da Ledesma, ammonito.

39' - WEEEEEESLEEEEEY.... SNEEEEEEIJDER!!! 1-1 INTER!!! - Calcio di punizione dal limite procurato da Eto'o, mattonella dell'olandese che pennella un capolavoro nell'incrocio dei pali, Muslera tocca ma non evita il gol del pareggio.

38' - Sneijder scucchiaia sulla punizione, Ranocchia anticipa Lucio totalmente solo e ne viene fuori un colpo di testa debole...

37' - Straordinario Zanetti nell'andare via a Garrido, steso il capitano dal laziale che viene ammonito.

35' - Lucio spizza e salva su Floccari in area dopo l'ennesimo cross di uno Zarate incontenibile.

32' - Zarate accarezza il pallone più volte sulla parte destra dell'area di rigore, salta Ranocchia e conclude quando poteva crossare: vola Castellazzi a mettere in corner.

27' - Grande occasione per l'Inter, Stankovic calcia da fuori sulla respinta si avventa Sneijder che col piatto trova Muslera a dirgli di no.

23' - LAZIO IN VANTAGGIO, ZARATE PER LO 0-1. Rigore centrale, Castellazzi si tuffa ed è gol.

22' - INCREDIBILE A SAN SIRO, RIGORE PER LA LAZIO ED ESPULSO J. CESAR - Fuga di Zarate sulla sinistra, l'argentino salta Julio Cesar che stende il laziale e viene espulso con rigore annesso, ma c'era Ranocchia sulla linea a far pensare all'ammonizione. Entra Castellazzi per Milito, visibilmente deluso.

21' - Adesso è ottima Inter, Sneijder - cervello del gioco - allarga da Zanetti, il suo cross trova fortunosamente Eto'o che tenta la botta respinta.

19' - Interessante ripartenza dei nerazzurri, Eto'o raccoglie da Sneijder e mette in mezzo per Stankovic che dal limite dell'area spara una cannonata al volo, alta.

14' - Indemoniato Mauro Zarate, salta due uomini e entra in area per calciare ma Ranocchia in chiusura sul pallone salva l'Inter.

13' - Buona fiammata di Sneijder, che velocizza l'azione e apre da Maicon: il cross del brasiliano è preda di Muslera, peccato...

10' - Erroraccio di Floccari che perde palla a metà campo, Eto'o la ruba e si invola contro la difesa laziale scoperta, ma il camerunense si fa recuperare dallo stesso Floccari ingenuamente.

4' - Grande fuga di Zarate dalla sinistra, l'argentino rientra sul destro salta un uomo e conclude: Julio Cesar non blocca, spazza Ranocchia.

3' - Buona occasione per l'Inter. Punizione di Sneijder, Ranocchia fa sponda per Milito che scivola sul più bello.

0' - E' iniziata Inter-Lazio!

---

14.57 - Squadre in campo, a breve calcio d'inizio.

14.51 - Ormai è tutto pronto per Inter-Lazio, a San Siro si attende l'ingresso in campo delle squadre per partire.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 aprile 2011 alle 16:54
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print