FINE SECONDO TEMPO - Il Palermo batte 4-3 l'Inter alla prima di campionato. Ma è assolutamente da rivedere l'arbitraggio di Brighi, oltre a numerosi dettagli tattici specialmente in difesa per i nerazzurri.
48' - Corner per l'Inter. Poco dopo, Stankovic falciato da Acquah ma Brighi stasera è un disastro.
46' - FORLAN, PRIMO GOL ITALIANO. 4-3 INTER - Lancio geniale di Sneijder per Forlan che col sinistro buca Tzorvas. Rete all'esordio italiano.
42' - PALERMO AVANTI 4-2, PINILLA SORPRENDE JULIO CESAR - Cannonata dalla distanza Pinilla, Julio Cesar si addormenta ed è 4-2.
40' - MICCOLI, PUNIZIONE PERFETTA. 3-2 PER IL PALERMO - Gran punizione dell'attaccante rosanero, Julio Cesar non ci arriva. Vantaggio del Palermo.
36' - Sneijder pesca Stankovic che calcia dal volo al limite: conclusione 'sbucciata', peccato...
35' - Ancora occasione per noi: Jonathan scambia con Milito, ma quando deve mettere in mezzo ritarda e anche lui trova solo un corner.
33' - Pazzesca azione di Obi che salta tre uomini, poi però tarda a calciare e guadagna solo un angolo.
31' - Peccato! Splendido scambio Jonathan-Milito, palla in mezzo per Forlan anticipato in extremis da Pisano davanti alla porta.
29' - Entra Mauricio Pinilla per Abel Hernandez nel Palermo.
26' - Le squadre iniziano a sentire la stanchezza, tanti errori individuali.
25' - Gasperini si gioca l'ultima carta, Ricky Alvarez: esce Cambiasso.
24' - Samuel colpisce duro Hernandez, Brighi non estrae il secondo giallo: ci poteva stare il rosso, ma l'argentino tira indietro il piede.
22' - Cambio per il Palermo: Ilicic esce, dentro Bertolo.
21' - La difesa dell'Inter non esiste più. Il Palermo riparte e Ilicic si trova subito solo davanti a Julio Cesar: miracolo del portiere in tuffo.
19' - Squadre lunghissime, partita vivissima. Forlan raccoglie da Milito sulla destra, si accentra e calcia col mancino: sfera fuori di poco.
18' - Il Palermo fallisce un contropiede importante. Miccoli ha il coraggio di lamentarsi quando il Palermo doveva essere in dieci uomini...
16' - Cambio per Gasperini: esce Yuto Nagatomo, a sinistra entra Joel Obi.
15' - Punizione potente di Miccoli, Julio Cesar si distende e para. Poco dopo, Acquah travolge Forlan e viene ammonito.
13' - Zanetti sbaglia un controllo, Ilicic gli prende il pallone ma Javier in tackle riprende la sfera. Brighi fischia fallo e ammonisce il capitano...
11' - Tentativo di sinistro di Sneijder da fuori, Tzorvas blocca.
10' - Gran lancio di Stankovic per Milito, movimento a rientrare del Principe che calcia: palla alta non di molto.
8' - PAREGGIO DEL PALERMO, HERNANDEZ SEGNA IL 2-2 - Imbarazzante la difesa nerazzurra in questo frangente. Hernandez, Ilicic, Miccoli che mette in mezzo per Hernandez tutto solo davanti a JC: rete dell'uruguaiano. Ricordiamo però che l'Inter avrebbe dovuto giocare con l'uomo in più...
5' - DIEGOOOOOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOOO!!!! 2-1 PER L'INTER - GIUSTIZIA E' FATTA DOPO UN RIGORE NEGATO E UNO CONCESSO!!! IL PRINCIPE SEGNA DAGLI UNDICI METRI!!!
5' - SUCCEDE DI TUTTO, RIGORE PER L'INTER SUGLI SVILUPPI DEL CORNER - Silvestre tira giù Samuel, calcio di rigore sacrosanto ma ce n'era un altro pochi secondi fa, con espulsione annessa.
4' - INCREDIBILE!! MIGLIACCIO PARA DI MANO SU UN TIRO DI MILITO A PORTA SGUARNITA SULLA LINEA, BRIGHI NON FISCHIA! CALCIO D'ANGOLO, MA C'ERANO RIGORE ED ESPULSIONE PER MIGLIACCIO!
2' - MICCOLI PAREGGIA, 1-1 PALERMO - Julio Cesar rinvia non granché, Miccoli raccoglie il lancio di Acquah e davanti a Julio Cesar dopo che Lucio era stato sorpreso alle spalle non sbaglia. Ammonito J. Cesar per proteste.
1' - Brighi richiama Miccoli che si lamentava per avergli impedito di battere rapidamente una punizione.
0' - E' iniziata la ripresa. Acquah entra nel Palermo per Della Rocca.
FINE PRIMO TEMPO - Dopo 1' di recupero finisce il primo tempo, Inter avanti 1-0 sul Palermo grazie al gol di Diego Milito. La squadra ha sofferto ma ha saputo venir fuori quando necessario colpendo nel momento decisivo. Il gioco non è fluido come normale che sia alla prima di campionato, ma lo spirito di sacrificio è da applaudire così come alcuni singoli: bene Jonathan a destra, l'intera linea difensiva con Lucio e un monumentale Zanetti su tutti. In avanti, Forlan è un pendolino come l'Eto'o di Mourinhana memoria, mentre Milito fa un lavoro utile anche se non è al 100%. Da rivedere Zarate.
44' - Che peccato! Nagatomo si invola a sinistra, apre per Forlan ma Migliaccio gli impedisce il controllo davanti alla porta, occasione sprecata ma che sacrificio il Cacha, un pendolino!
43' - Applausi per Forlan che fa il terzino chiudendo su Balzaretti. E' l'Inter del sacrificio.
42' - Milito da sinistra mette in mezzo per Forlan che non riesce ad agganciare. Sul contropiede del Palermo, ancora monumentale capitan Zanetti che ferma Hernandez. Impressionante Javier...
40' - Anticipo da urlo di un supremo Lucio su Balzaretti.
38' - Taglio centrale pericolosissimo del Palermo, Zanetti fantastico nel tenere al meglio la linea alta così da mandare Miccoli in offside.
35' - E ora sta venendo fuori una bella Inter. Buona percussione di Jonathan a destra, cannonata a fare da tiro-cross, raccoglie Cambiasso che però non riesce a tenere palla per calciarla.
33' - Clamoroso Gasperini: fuori Mauro Zarate, mai concreto. Dentro Wesley Sneijder.
32' - DIEGOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOOO 1-0 INTER! Corner di Zarate, sugli sviluppi calcia Stankovic e trova Milito sulla traiettoria, il Principe tocca palla e mette dentro d'istinto con un tocco da biliardo in posizione regolarissima! Vantaggio nerazzurro, bravissimo il guardalinee.
32' - Zarate sbaglia l'ennesimo pallone, intanto Lucio salta tre uomini e si prende un corner.
31' - Si è alzato Wesley Sneijder, l'olandese si sta scaldando.
30' - Fiammata di Forlan che crossa in mezzo per Cambiasso, Migliaccio allontana.
29' - Milito pesca Cambiasso sulla trequarti, il Cuchu però alza troppo il pallone spedendolo in rimessa dal fondo.
27' - Ammonito Walter Samuel che ha colpito Miccoli a palla lontana: giallo giustissimo.
25' - Dopo metà tempo, il Palermo boccheggia come ovvio che sia dopo un avvio con pressione infernale. Cambiasso raccoglie da Forlan in area ma calcia 'sbucciando' il pallone e mandandolo sul fondo.
24' - Una percussione di Lucio fa affacciare l'Inter in avanti, ma Nagatomo sulla sinistra raccoglie allungandosi il pallone fin troppo.
22' - Nagatomo ci prova da casa sua: palla alta, tentativo velleitario.
20' - Brighi di Cesena sbaglia ancora. Fischiato un fallo a Lucio che prende nettamente il pallone e non Alvarez.
19' - Javier Zanetti mostruoso. Hernandez vola da solo verso la porta, Javier in diagonale con il piede sinistro salva in maniera miracolosa sull'uruguaiano che altrimenti si sarebbe trovato a tu per tu con J. Cesar.
17' - L'Inter è in crescita. Zarate trova un buon corridoio centrale per Forlan ma intercetta Silvestre...
15' - Rigore negato all'Inter. Jonathan si beve Balzaretti sulla destra, entra in area e il difensore palermitano lo trattiene: il brasiliano va giù e Brighi non dà rigore. Era netto, perché la trattenuta a norme di regolamento prevede il fallo!
13' - Miccoli si invola da sinistra, poi vola per terra ma Brighi fischia fallo a Cambiasso, assolutamente discutibile. Punizione dal limite per il Palermo. Ci prova ancora Miccoli sul piazzato, Julio Cesar blocca senza problemi nonostante una deviazione.
11' - Palermo messo benissimo in campo, Zarate fa fatica perché costretto a rientrare dietro e non si trova ovviamente a suo agio...
9' - Miccoli crossa su punizione, Stankovic libera bene.
7' - Ancora Diego Forlan a svariare sul fronte offensivo, bella palla per Milito che però è lento nel dribbling e viene chiuso da Silvestre.
6' - Bella giocata di Forlan che pesca Zarate, dalla lunga distanza Maurito calcia col destro: palla fuori.
4' - Julio Cesar salva su Hernandez! Miccoli recupera palla su Zarate, crossa da sinistra e trova Hernandez che di testa trova l'intervento del portiere brasiliano.
3' - Palermo iperaggressivo in avvio. Pressing su qualsiasi portatore, l'Inter non riesce a uscire.
1' - Mentre Ilicic si avviava verso la porta, un secondo pallone piomba in campo. Mangia imbufalito...
0' - La gara è iniziata!
---
PREPARTITA - ORE 20.44 - Squadre in campo, scambio di gagliardetti. Si parte!
PREPARTITA - ORE 20.42 - Le squadre stanno arrivando in campo, è tutto pronto per Palermo-Inter.
Inizia anche la Serie A 2011/2012 per l'Inter, che esordisce sul campo di Palermo, al 'Renzo Barbera'. FcInterNews.it, come sempre, segue LIVE la gara. Ecco le formazioni ufficiali:
PALERMO - 33 Tzorvas; 31 Pisano, 3 Silvestre, 8 Migliaccio, 42 Balzaretti; 90 Alvarez, 5 Barreto, 7 Della Rocca, 72 Ilicic; 9 Hernandez, 10 Miccoli.
A disposizione: 99 Benussi, 2 Mantovani, 4 Cetto, 14 Bertolo, 16 Zahavi, 20 Acquah, 51 Pinilla.
Allenatore: Devis Mangia.
INTER - 1 Julio Cesar; 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 42 Jonathan, 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 28 Zarate, 22 Milito, 7 Forlan.
A disposizione: 21 Orlandoni, 7 Pazzini, 10 Sneijder, 11 Alvarez, 20 Obi, 23 Ranocchia, 30 Castaignos.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Christian Brighi (sez. arbitrale di Cesena)
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Protti e la malattia: "Il 2025 mi ha lasciato in eredità una durissima sfida, ringrazio la vita per esserci ancora"
- 14:30 SM - Cancelo-Inter, per ora sondaggi e nessuna trattativa. C'è l'ostacolo ingaggio. Frattesi la chiave per Muharemovic?
- 14:00 UFFICIALE - Terremoto Chelsea, adesso è confermato: Maresca non è più l'allenatore dei Blues
- 13:30 fcinPalacios insiste per restare a Milano, l'Inter spera di cederlo. Un aspetto sarà determinante
- 13:00 SI - Frattesi-Juve, all'Inter non piacciono gli scambi: servono almeno 30 milioni
- 12:30 Calvarese: "Arbitri, stagione al di sotto delle aspettative. Riportiamo Irrati e Valeri in Italia"
- 12:00 CdS - Dodò si allontana dall'Inter. Ma non ci sono novità sul rinnovo
- 11:30 GdS - Bonny e Acerbi out, Mkhitaryan torna titolare: la probabile formazione
- 11:00 Ranking UEFA, il Real Madrid chiude il 2025 al primo posto. Terza l'Inter, unica italiana
- 10:30 Roma, Cristante: "Scudetto difficile, ci sono squadre più attrezzate. Il nostro obiettivo è tornare in Champions"
- 10:00 L'annuncio dell'ex Zenit Radimov: "Da quanto ne so, Sperstyan sta andando in un club forte"
- 09:30 Galliani: "Milan Campione d'Italia e Monza in A? Datemi una penna e firmo subito"
- 09:00 "Non la più forte, ma la più brava": perché la tesi di Bergomi è veritiera. E perché dà fastidio a tanti
- 00:10 Si chiude un 2025 leopardiano, ma il 2026 è tutto da scrivere. Buon anno nuovo da FcInterNews.it
- 00:00 Speranze e nuovi obiettivi
- 22:10 SM - Fascia destra, anche Paulo Henrique tra i profili considerati dall'Inter
- 21:00 Il 2025 chiuso in cima alla classifica: la Primavera di Carbone in rampa di lancio. E tutti sono protagonisti
- 20:30 Riflessioni di mercato: l'uscita di Frattesi libererebbe un posto. Ma oggi non serve solo un esterno destro
- 20:00 Atalanta-Inter, Lautaro di cortomuso su Zielinski. Podio per Akanji
- 19:30 Romano: "L'Inter vuole Cancelo, anche oggi contatti con Mendes. Si lavora per provare ad anticipare il Barcellona"
- 19:00 Qui Bologna - Odgaard e Ferguson a segno nel test col Lentigione. Venerdì la ripresa degli allenamenti
- 18:30 Rivivi la diretta! BYE BYE 2025, WELCOME 2026: l'ULTIMA DIRETTA dell'ANNO. Tutto su CANCELO
- 18:00 Manna: "Napoli stra favorito per lo scudetto? No! L'Inter resta la più forte. Su Palestra..."
- 17:30 SM - Il recupero di Bonny procede spedito: il francese punta la convocazione per Parma
- 17:00 Inter U23, un 2025 chiuso in calo ma bilancio positivo. Tra giovani e fuori quota, ecco chi si è distinto
- 16:35 Oriali avvisa il Napoli: "Scudetto? Oltre a noi e all'Inter quest'anno ci sono anche Milan, Roma e Juventus"
- 16:15 Il Giorno - Calhanoglu-Inter, cambia lo scenario: può rinnovare fino al 2028. Anche per una questione di bilancio
- 15:55 Atalanta, a gennaio niente rivoluzioni. Gli orobici puntano a tenersi stretto Ederson
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori
- 20:47 Sabatini avvisa Inter e Napoli: "Roma forte candidata al titolo. Con Zirkzee e Raspadori sarebbe fulminante"
- 20:27 Guida per Inter-Bologna: gettone numero 33 per l'arbitro di Torre Annunziata coi nerazzurri
- 20:12 Acerbi recuperato, Darmian e Bonny ancora no: questa settimana il francese è atteso in gruppo. Il piano
- 19:58 Hojlund snobba l'Inter e gli altri club: "Quando ho saputo del Napoli volevo solo venire qui"


