FINE SECONDO TEMPO - Il Palermo batte 4-3 l'Inter alla prima di campionato. Ma è assolutamente da rivedere l'arbitraggio di Brighi, oltre a numerosi dettagli tattici specialmente in difesa per i nerazzurri.
48' - Corner per l'Inter. Poco dopo, Stankovic falciato da Acquah ma Brighi stasera è un disastro.
46' - FORLAN, PRIMO GOL ITALIANO. 4-3 INTER - Lancio geniale di Sneijder per Forlan che col sinistro buca Tzorvas. Rete all'esordio italiano.
42' - PALERMO AVANTI 4-2, PINILLA SORPRENDE JULIO CESAR - Cannonata dalla distanza Pinilla, Julio Cesar si addormenta ed è 4-2.
40' - MICCOLI, PUNIZIONE PERFETTA. 3-2 PER IL PALERMO - Gran punizione dell'attaccante rosanero, Julio Cesar non ci arriva. Vantaggio del Palermo.
36' - Sneijder pesca Stankovic che calcia dal volo al limite: conclusione 'sbucciata', peccato...
35' - Ancora occasione per noi: Jonathan scambia con Milito, ma quando deve mettere in mezzo ritarda e anche lui trova solo un corner.
33' - Pazzesca azione di Obi che salta tre uomini, poi però tarda a calciare e guadagna solo un angolo.
31' - Peccato! Splendido scambio Jonathan-Milito, palla in mezzo per Forlan anticipato in extremis da Pisano davanti alla porta.
29' - Entra Mauricio Pinilla per Abel Hernandez nel Palermo.
26' - Le squadre iniziano a sentire la stanchezza, tanti errori individuali.
25' - Gasperini si gioca l'ultima carta, Ricky Alvarez: esce Cambiasso.
24' - Samuel colpisce duro Hernandez, Brighi non estrae il secondo giallo: ci poteva stare il rosso, ma l'argentino tira indietro il piede.
22' - Cambio per il Palermo: Ilicic esce, dentro Bertolo.
21' - La difesa dell'Inter non esiste più. Il Palermo riparte e Ilicic si trova subito solo davanti a Julio Cesar: miracolo del portiere in tuffo.
19' - Squadre lunghissime, partita vivissima. Forlan raccoglie da Milito sulla destra, si accentra e calcia col mancino: sfera fuori di poco.
18' - Il Palermo fallisce un contropiede importante. Miccoli ha il coraggio di lamentarsi quando il Palermo doveva essere in dieci uomini...
16' - Cambio per Gasperini: esce Yuto Nagatomo, a sinistra entra Joel Obi.
15' - Punizione potente di Miccoli, Julio Cesar si distende e para. Poco dopo, Acquah travolge Forlan e viene ammonito.
13' - Zanetti sbaglia un controllo, Ilicic gli prende il pallone ma Javier in tackle riprende la sfera. Brighi fischia fallo e ammonisce il capitano...
11' - Tentativo di sinistro di Sneijder da fuori, Tzorvas blocca.
10' - Gran lancio di Stankovic per Milito, movimento a rientrare del Principe che calcia: palla alta non di molto.
8' - PAREGGIO DEL PALERMO, HERNANDEZ SEGNA IL 2-2 - Imbarazzante la difesa nerazzurra in questo frangente. Hernandez, Ilicic, Miccoli che mette in mezzo per Hernandez tutto solo davanti a JC: rete dell'uruguaiano. Ricordiamo però che l'Inter avrebbe dovuto giocare con l'uomo in più...
5' - DIEGOOOOOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOOO!!!! 2-1 PER L'INTER - GIUSTIZIA E' FATTA DOPO UN RIGORE NEGATO E UNO CONCESSO!!! IL PRINCIPE SEGNA DAGLI UNDICI METRI!!!
5' - SUCCEDE DI TUTTO, RIGORE PER L'INTER SUGLI SVILUPPI DEL CORNER - Silvestre tira giù Samuel, calcio di rigore sacrosanto ma ce n'era un altro pochi secondi fa, con espulsione annessa.
4' - INCREDIBILE!! MIGLIACCIO PARA DI MANO SU UN TIRO DI MILITO A PORTA SGUARNITA SULLA LINEA, BRIGHI NON FISCHIA! CALCIO D'ANGOLO, MA C'ERANO RIGORE ED ESPULSIONE PER MIGLIACCIO!
2' - MICCOLI PAREGGIA, 1-1 PALERMO - Julio Cesar rinvia non granché, Miccoli raccoglie il lancio di Acquah e davanti a Julio Cesar dopo che Lucio era stato sorpreso alle spalle non sbaglia. Ammonito J. Cesar per proteste.
1' - Brighi richiama Miccoli che si lamentava per avergli impedito di battere rapidamente una punizione.
0' - E' iniziata la ripresa. Acquah entra nel Palermo per Della Rocca.
FINE PRIMO TEMPO - Dopo 1' di recupero finisce il primo tempo, Inter avanti 1-0 sul Palermo grazie al gol di Diego Milito. La squadra ha sofferto ma ha saputo venir fuori quando necessario colpendo nel momento decisivo. Il gioco non è fluido come normale che sia alla prima di campionato, ma lo spirito di sacrificio è da applaudire così come alcuni singoli: bene Jonathan a destra, l'intera linea difensiva con Lucio e un monumentale Zanetti su tutti. In avanti, Forlan è un pendolino come l'Eto'o di Mourinhana memoria, mentre Milito fa un lavoro utile anche se non è al 100%. Da rivedere Zarate.
44' - Che peccato! Nagatomo si invola a sinistra, apre per Forlan ma Migliaccio gli impedisce il controllo davanti alla porta, occasione sprecata ma che sacrificio il Cacha, un pendolino!
43' - Applausi per Forlan che fa il terzino chiudendo su Balzaretti. E' l'Inter del sacrificio.
42' - Milito da sinistra mette in mezzo per Forlan che non riesce ad agganciare. Sul contropiede del Palermo, ancora monumentale capitan Zanetti che ferma Hernandez. Impressionante Javier...
40' - Anticipo da urlo di un supremo Lucio su Balzaretti.
38' - Taglio centrale pericolosissimo del Palermo, Zanetti fantastico nel tenere al meglio la linea alta così da mandare Miccoli in offside.
35' - E ora sta venendo fuori una bella Inter. Buona percussione di Jonathan a destra, cannonata a fare da tiro-cross, raccoglie Cambiasso che però non riesce a tenere palla per calciarla.
33' - Clamoroso Gasperini: fuori Mauro Zarate, mai concreto. Dentro Wesley Sneijder.
32' - DIEGOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOOO 1-0 INTER! Corner di Zarate, sugli sviluppi calcia Stankovic e trova Milito sulla traiettoria, il Principe tocca palla e mette dentro d'istinto con un tocco da biliardo in posizione regolarissima! Vantaggio nerazzurro, bravissimo il guardalinee.
32' - Zarate sbaglia l'ennesimo pallone, intanto Lucio salta tre uomini e si prende un corner.
31' - Si è alzato Wesley Sneijder, l'olandese si sta scaldando.
30' - Fiammata di Forlan che crossa in mezzo per Cambiasso, Migliaccio allontana.
29' - Milito pesca Cambiasso sulla trequarti, il Cuchu però alza troppo il pallone spedendolo in rimessa dal fondo.
27' - Ammonito Walter Samuel che ha colpito Miccoli a palla lontana: giallo giustissimo.
25' - Dopo metà tempo, il Palermo boccheggia come ovvio che sia dopo un avvio con pressione infernale. Cambiasso raccoglie da Forlan in area ma calcia 'sbucciando' il pallone e mandandolo sul fondo.
24' - Una percussione di Lucio fa affacciare l'Inter in avanti, ma Nagatomo sulla sinistra raccoglie allungandosi il pallone fin troppo.
22' - Nagatomo ci prova da casa sua: palla alta, tentativo velleitario.
20' - Brighi di Cesena sbaglia ancora. Fischiato un fallo a Lucio che prende nettamente il pallone e non Alvarez.
19' - Javier Zanetti mostruoso. Hernandez vola da solo verso la porta, Javier in diagonale con il piede sinistro salva in maniera miracolosa sull'uruguaiano che altrimenti si sarebbe trovato a tu per tu con J. Cesar.
17' - L'Inter è in crescita. Zarate trova un buon corridoio centrale per Forlan ma intercetta Silvestre...
15' - Rigore negato all'Inter. Jonathan si beve Balzaretti sulla destra, entra in area e il difensore palermitano lo trattiene: il brasiliano va giù e Brighi non dà rigore. Era netto, perché la trattenuta a norme di regolamento prevede il fallo!
13' - Miccoli si invola da sinistra, poi vola per terra ma Brighi fischia fallo a Cambiasso, assolutamente discutibile. Punizione dal limite per il Palermo. Ci prova ancora Miccoli sul piazzato, Julio Cesar blocca senza problemi nonostante una deviazione.
11' - Palermo messo benissimo in campo, Zarate fa fatica perché costretto a rientrare dietro e non si trova ovviamente a suo agio...
9' - Miccoli crossa su punizione, Stankovic libera bene.
7' - Ancora Diego Forlan a svariare sul fronte offensivo, bella palla per Milito che però è lento nel dribbling e viene chiuso da Silvestre.
6' - Bella giocata di Forlan che pesca Zarate, dalla lunga distanza Maurito calcia col destro: palla fuori.
4' - Julio Cesar salva su Hernandez! Miccoli recupera palla su Zarate, crossa da sinistra e trova Hernandez che di testa trova l'intervento del portiere brasiliano.
3' - Palermo iperaggressivo in avvio. Pressing su qualsiasi portatore, l'Inter non riesce a uscire.
1' - Mentre Ilicic si avviava verso la porta, un secondo pallone piomba in campo. Mangia imbufalito...
0' - La gara è iniziata!
---
PREPARTITA - ORE 20.44 - Squadre in campo, scambio di gagliardetti. Si parte!
PREPARTITA - ORE 20.42 - Le squadre stanno arrivando in campo, è tutto pronto per Palermo-Inter.
Inizia anche la Serie A 2011/2012 per l'Inter, che esordisce sul campo di Palermo, al 'Renzo Barbera'. FcInterNews.it, come sempre, segue LIVE la gara. Ecco le formazioni ufficiali:
PALERMO - 33 Tzorvas; 31 Pisano, 3 Silvestre, 8 Migliaccio, 42 Balzaretti; 90 Alvarez, 5 Barreto, 7 Della Rocca, 72 Ilicic; 9 Hernandez, 10 Miccoli.
A disposizione: 99 Benussi, 2 Mantovani, 4 Cetto, 14 Bertolo, 16 Zahavi, 20 Acquah, 51 Pinilla.
Allenatore: Devis Mangia.
INTER - 1 Julio Cesar; 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 42 Jonathan, 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 55 Nagatomo; 28 Zarate, 22 Milito, 7 Forlan.
A disposizione: 21 Orlandoni, 7 Pazzini, 10 Sneijder, 11 Alvarez, 20 Obi, 23 Ranocchia, 30 Castaignos.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Christian Brighi (sez. arbitrale di Cesena)
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:38 TS - Lautaro al lavoro per recuperare: due possibilità per il "Toro"
- 09:24 TS - Inter, la volata scudetto non è un male: così Inzaghi tiene in tensione i suoi per la Champions
- 09:10 GdS - Psg-Inter: fischia Kovacs. Per le italiane in finale è un talismano
- 08:56 GdS - La Lega oggi ufficializzerà date e orari della 37^ giornata: è caos. Capitolo spareggio: ipotesi domenica 25 anticipando l'ultimo turno
- 08:42 Capello: "La Champions peserà, ma l'Inter ha la mente più libera del Napoli. Ho una convinzione"
- 08:28 Sacchi: "Scudetto? L'Inter ha investito più del Napoli e avrà il peso maggiore. La Champions..."
- 08:14 GdS - Ora l'Inter ci crede e Inzaghi ritrova i titolari: solo Lautaro sicuro assente contro la Lazio
- 08:00 Italia Femminile, sette giocatrici dell'Inter Women convocate da Soncin per lo stage di Roma
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter e poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino
- 11:02 Angolo Tattico - La mossa Zalewski, l’intraprendenza di Correa, Elmas e Vlasic fonti di gioco: le chiavi di Torino-Inter