L'Inter torna da Bergamo con un punto, complice la super prestazione di Samir Handanovic applaudita anche da Roberto Mancini al termine dell'1-1 contro l'Atalanta: "Il portiere è lì per parare e Handanovic ha avuto due-tre situazioni dove è stato bravissimo. Non sono contento - dice il tecnico a Mediaset Premium -, qualcuno deve fare di più perché queste partite si vincono. Era una gara difficile, ma abbiamo regalato come al solito il primo gol. Dopo il pareggio eravamo un po' scoperti e abbiamo concesso qualcosa di troppo.

Jovetic? Non voglio parlare dei singoli. Abbiamo giocatori bravi che davanti devono fare di più. I gol bisogna farli, la squadra ha le qualità per rimanere in alto. Però non era una partita semplice. Dopo l'autogol l'Atalanta ha ripreso coraggio, poi siamo stati bravi a trovare il pareggio. A volte però vogliamo strafare, dobbiamo migliorare in questo. Bastano le cose semplici per andare in gol".

Sull'attuale posizione di classifica: "Siamo stati in testa per almeno quattordici giornate, vuol dire che abbiamo dei valori. Non dobbiamo buttare punti come contro Lazio e Sassuolo, bisogna restare calmi perché possiamo tornare in testa. L'obiettivo resta lo stesso, se torniamo a non regalare gol credo che possiamo rimanere in alto per molto tempo. Non siamo una squadra che segna tanti gol, per questo dico che certi giocatori devono iniziare a segnare di più. Magari facessimo altri otto o nove 1-0 ma non è semplice. Il migliore in campo? Samir ha fatto tre parate decisive, ma erano situazioni dove noi eravamo sbilanciati per cercare il gol".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 gennaio 2016 alle 17:14
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print