L'Inter liquida la pratica Udinese senza troppi problemi e approda ai quarti di finale di Coppa Italia dove troverà la Lazio. I nerazzurri fanno tutto nel primo tempo quando Taremi, alla mezz'ora, serve ottimamente Arnautovic nel corridoio, sinistro che vale l'1-0. Raddoppio di Asllani direttamente su calcio d'angolo al 47' dopo che il gioco era rimasto fermo per circa 6 minuti per permettere i soccorsi a uno spettatore vittima di arresto cardiaco: eroico un medico in servizio a San Siro nel praticargli il primo soccorso. Da segnalare un rigore prima assegnato all'Inter per mano di Kabasele dopo appena 5 minuti e poi tolto all'on field review. I dubbi restano. Nella ripresa l'Inter controlla riuscendo anche a dosare le forze in vista dei prossimi impegni di campionato, fa entrare in campo anche Palacios e il giovane Aidoo, all'esordio in prima squadra. Due a zero e turno passato.
IL TABELLINO
Marcatori: 30' Arnautovic (I), 47' pt Asllani (I)
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 36 Darmian (50 Aidoo 88'), 31 Bisseck, 95 Bastoni (2 Dumfries 63'); 17 Buchanan (42 Palacios 74'), 16 Frattesi, 21 Asllani (20 Calhanoglu 63'), 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic (10 Lautaro 63'). A disposizione: 1 Sommer, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 9 Thuram, 11 Correa, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco. Allenatore: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): 66 Piana; 27 Kabasele, 29 Bjiol (4 Abankwah 46'), 95 Touré; 77 Rui Modesto, 14 Atta (33 Zemura 75'), 25 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp (22 Brenner 70'), 11 Kamara; 7 Sanchez (21 Bravo 46'), 17 Lucca (99 Pizarro 75'). A disposizione: 90 Sava, 93 Padelli, 10 Thauvin, 16 Palma, 19 Ehizibue, 23 Ebosse, 37 Guessand, 79 Pejicic. Allenatore: Kosta Runjaić.
Ammonito: Asllani (I) Note: gioco interrotto dal 41' al 46' del primo tempo per un malore per un tifoso sugli spalti Recupero: 7' - 4'.
Arbitro: Massimi. Assistenti: Bresmes, Di Iorio. Quarto ufficiale: Colombo. VAR: Ghersini. Assistente VAR: Paganessi.
Rivivi il live
94' - FINISCE QUI! L'Inter batte 2-0 l'Udinese con i gol di Arnautovic e Asllani e passa il turno di coppa Italia! Dolorante a terra Lautaro Martinez che soccorso dai sanitari sembra stare meglio. Ai quarti sarà quindi Inter-Lazio.
91' - Quattro minuti di recupero.
90' - Touré se ne va benissimo sulla sinistra, scambia con un compagno ed esplode il sinistro, Martinez è bravo a togliere la palla dall'incrocio.
88' - Entra anche il giovane Aidoo, prodotto della cantera nerazzurra, al posto di Darmian.
87' - Dumfries da destra serve Lautaro sul secondo palo, l'attaccante spara alto ma era in fuorigioco.
77' - Taremi servito ottimamente in profondità da Bisseck, con sponda di Lautaro, si presenta da solo davanti a Piana ma apre troppo il tiro e colpisce in pieno il palo. Afortunato l'iraniano.
74' - Arriva anche il momento di Palacios, che rileva Buchanan. Nell'Udinese invece Zemura e Pizarro per Lucca e Atta.
70' - Brenner per Ekkelenkamp nell'Udinese.
67' - Dumfries serve di mano Lautaro che calcia addosso a Piana, l'arbitro se ne accorge e ferma il gioco.
63' - Nell'Inter entrano Lautaro Martinez, Calhanoglu e Dumfries ed escono Bastoni, Asllani e Arnautovic. Fuori gli autori dei due gol.
59' - Punizione per l'Udinese da destra, colpo di testa di Lucca che scende sul secondo palo sfiorando l'incrocio.
54' - Lancio di Zielinski per Frattesi che serve Bisseck di testa, tiro al volo fuori di poco ma gioco fermo per fuorigioco di Frattesi.
53' - Fallo su Bastoni sull'out di sinistra, punizione battuta da Asllani, Piana respinge con i pugni.
46' - Nell'Udinese guori Bijol e Sanchez, dentro Abankwah e Iker Bravo. E si riparte.
---------------------------------
HALFTIME REPORT: Tutto facile per l'Inter che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 senza troppi patemi. Funziona anche la tattica di schierare le cosiddette seconde linee: è proprio Arnautovic a sbloccarla alla mezz'ora con un ottimo movimento in diagonale letto da Taremi che lo serve in profondità, sinistro dell'austriaco che non lascia scampo a Piana. Da segnalare anche un calcio di rigore assegnato dall'arbitro dopo appena 5 minuti per un intervento col braccio alto di Kabasele su tiro di Arnautovic, ma la revisione all'on field review fa cambiare idea all'arbitro. Gioco fermo nei minuti finali per un malore accusato da uno spettatore, il gioco riprende dopo 6 minuti di stop con un calcio d'angolo per l'Inter, batte Asllani direttamente in porta sorprendendo forse un'Udinese ancora fredda per l'interruzione e firma il 2-0 con cui si chiude la prima frazione.
53' - Fischia Massini, finisce qui il primo tempo con l'Inter in vantaggio di due reti.
Nessuno tocca la palla calciata da Asllani direttamente verso la porta, Udinese forse sorpresa dai 6 minuti di interruzione per il tifoso soccorso e palla in rete. Concessi sei minuti di recupero, quelli persi per soccorrere il tifoso in curva.
47' - GOOOOLLL INTEEEERRRR!!!! ASSLLANI DIRETTAMENTE DA CALCIO D'ANGOLO!!
46' - Arrivata la barella per trasportare in ospedale il malcapitato, il gioco può riprendere con un calcio d'angolo per l'Inter.
44' - Gioco ancora fermo, sono intervenuti i sanitari mentre i calciatori cercano di capire la dinamica dell'accaduto.
41' - Gioco temporaneamente fermo, qualcuno sembra aver accusato un malore in curva.
36' - Gran sinistro al volo di Carlos Augusto! In qualche modo Piana respinge in angolo.
34' - Asllani prova il tiro dal limite, palla alta.
Il gol: Taremi porta palla, vede il movimento a incrociare di Arnautovic e lo serve nello spazio, sinistro in diagonale che non lascia scampo a Piana.
30' - GOOOOLLLL INTEEERRRR!!! ARNAUUUTOOOVIIICC!!!
27' - Svirgola la palla in area un difensore dell'Udinese e finisce sul braccio di Karlstrom, per l'arbitro è troppo attaccato al corpo e lascia proseguire.
23' - Bastoni dalla sinistra serve Frattesi al centro dell'area, disturbato il centrocampista colpisce male e la palla si spegne sul fondo.
20' - Lucca si porta avanti la palla, forse con un braccio, e viene steso da un interista, l'arbitro concede comunque punizione al friulano.
15' - Asllani colpisce da dietro Karlstrom, giallo per lui.
13' - Kamara semina Buchanan e se ne va sulla sinistra, tiro deviato in angolo. Niente di fatto dalla battuta, respinge la difesa dell'Inter.
8' - Non è rigore! Riguardandola al monitor l'arbitro decide che il tocco di braccio di Kabasele non è determinante, probabilmente perché il tiro non era diretto in porta e quindi non annulla una chiara occasione da gol. Resta però il dubbio.
7' - Massimi va a rivederla all'on field review.
6' - Revisione Var in corso...
5' - Rigore per l'Inter! Asllani serve lungo Arnautovic nel corridoio, l'attaccante prova il tiro ma viene rimpallato da Kabasele col braccio alto, l'arbitro indica il dischetto.
2' - Subito un'iniziativa dell'Udinese, tiro dal limite di Ekkelenkamp che sfiora il palo alla sinistra di Martinez.
-----------------------------------------------------
21.00 - Partiti!
20.58 - Squadre schierate, tra poco si inizia.
20.55 - Squadre che escono dal tunnel e si schierano sul terreno di gioco.
20.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco l'avvio dei match!
20.30 - Squadre in campo per il riscaldamento. Piove con una certa insistenza, lo stadio va lentamente riempiendosi.
Inter e Udinese in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in palio c'è il quarto di finale contro la Lazio che ha superato 3-1 il Napoli. Come preventivato Simone Inzaghi manda in campo tante seconde linee, da Martinez in porta a Buchanan a centrocampo, da Asllani a Carlos Augusto fino alla coppia d'attacco formata da Taremi e Arnautovic. Un'occasione per chi ha meno opportunità di giocare di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra. Ecco gli schieramenti scelti dai due allenatori. Nell'Udinese Sanchez in campo da avversario.
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 36 Darmian, 31 Bisseck, 95 Bastoni; 17 Buchanan, 16 Frattesi, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic. A disposizione: 1 Sommer, 40 Calligaris, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 9 Thuram, 10 Lautaro, 11 Correa, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 42 Palacios, 50 Aidoo. Allenatore: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): 66 Piana; 27 Kabasele, 29 Bjiol, 95 Touré; 77 Rui Modesto, 14 Atta, 25 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp, 11 Kamara; 7 Sanchez, 17 Lucca. A disposizione: 90 Sava, 93 Padelli, 4 Abankwah, 10 Thauvin, 16 Palma, 19 Ehizibue, 21 Bravo, 22 Brenner, 23 Ebosse, 33 Zemura, 37 Guessand, 79 Pejicic, 99 Pizarro. Allenatore: Kosta Runjaić.
Arbitro: Massimi.
Assistenti: Bresmes, Di Iorio.
Quarto ufficiale: Colombo.
VAR: Ghersini. Assistente VAR: Paganessi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:23 Napoli, Beukema: "Scudetto? Pensiamo partita dopo partita. Sapevamo che se avessimo vinto..."
- 22:08 Borghi: "Italia, Bastoni in difesa non si tocca. Ed Esposito è un titolare aggiunto con Retegui e Kean"
- 21:54 Galante: "L'assenza di Lautaro sta pesando. E la vittoria del campionato non è così scontata"
- 21:39 Gallo: "Esposito è l'attaccante più attaccante che c'è in Italia. E deve essere titolare in azzurro"
- 21:25 Baldissoni: "Ecco perché i fondi investono nel calcio italiano. Ed ecco qual è la loro logica"
- 21:10 L'ex ciclista Cipollini: "Vicino all'Inter perché amico di Ronaldo, misi la sua maglia dopo la vittoria di una tappa"
- 20:56 Il Napoli sbanca Cagliari, Conte manda messaggi: "Obiettivo UCL, ma abbiamo messo pressione a chi è davanti"
- 20:41 Grecia U21, chiamata per Alexiou: il difensore nerazzurro sfiderà Malta e Germania
- 20:28 Il Napoli vince a Cagliari e sale temporaneamente al secondo posto: basta un gol di McTominay dopo 2 minuti
- 20:12 Polemica sulla Finalissima, Dominguez (pres.CONMEBOL): "Argentina campione, la Spagna non si è presentata"
- 19:58 Mondiale per Club, le cifre ufficiali: il Chelsea ha incassato 106 mln di euro, l'Inter arriva a 31,4
- 19:43 Roma, si avvicina il ritorno di Soulé: l'argentino punta alla convocazione contro l'Inter
- 19:29 SM - Castro fa faville all'Olimpico e il Milan prende nota. L'Inter invece ha scostato lo sguardo
- 19:15 Fiorentina-Inter, previsti oltre 20mila spettatori al Franchi: nel mirino il record stagionale di presenze
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso FIORENTINA-INTER, le ULTIME su BASTONI e LAUTI, l'ALL-IN su VICARIO e la SOSTA NAZIONALI
- 18:54 Sarà Juventus-Inter anche in estate: le due squadre pronte a sfidarsi in un'amichevole a Perth
- 18:41 Juve, Spalletti pizzica: "Abbiamo vinto col Bodo/Glimt, non era scontato. E non siamo inferiori al Gala"
- 18:26 Napoli, Conte applaude i suoi: "Sette mesi tra le prime in grandissima emergenza. E ora..."
- 18:12 IL MOMENTO DI BASTONI: Chivu ci perde, Gattuso non ci rinuncia. Ma la VERITÀ è un'altra
- 17:57 Ventura: "Nazionale, otto ct e un sacco di disfatte: non ci vuole Einstein per capire che..."
- 17:42 Roma, lesione al bicipite femorale per Koné: il francese salterà il match contro l'Inter
- 17:28 Sky - Bastoni e Lautaro in dubbio, Calhanoglu può tornare in campo dall'inizio: la probabile dell'Inter a Firenze
- 17:14 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio, qui non è il mio ecosistema. Voglio che sia un prodotto italiano"
- 16:59 Italia U21, il ct Baldini convoca 24 Azzurrini per la caccia all'Europeo: l'elenco
- 16:44 Polonia a caccia di un posto al prossimo Mondiale: Zielinski nella lista del ct Urban
- 16:30 Vicario operato per un'ernia, il Tottenham: "Si spera che possa tornare in campo entro aprile"
- 16:25 Inter, il calendario dopo Pasqua: ufficializzate le date delle sfide con Como, Cagliari e Torino
- 16:16 Tottenham, si ferma Vicario: il portiere sarà operato di ernia lunedì prossimo
- 16:02 Under 16, doppio test di lusso contro la Germania: due interisti tra i convocati di Pasqual
- 15:47 fcinFiorentina-Inter, dubbio Bastoni: oggi solo lavoro parziale in gruppo. Lautaro, seduta a parte a buon ritmo
- 15:34 Mourinho ricorda Silvino: "Continuerò ad ascoltarti". Nel post un'immagine di Inter-Siena
- 15:20 Sassuolo, ben 6 casi di pertosse in squadra. Ma la partita contro la Juventus si giocherà
- 15:05 Inter, sempre più spazio per Sucic. Dalic (CT della Croazia): "Importante che giochi, la situazione è come la volevo"
- 14:50 ED - Barça spaventato dal costo di Bastoni. I blaugrana valutano due alternative
- 14:35 Vicario verso l'Inter, il Tottenham ha individuato il sostituto: è un portiere seguito dai nerazzurri
- 14:21 Simone: "Scudetto, fatico a pensare che l'Inter possa perdere molti punti. Però con un ko a Firenze..."
- 14:07 Vicario out dalla lista dei convocati di Gattuso per i playoff: il motivo
- 13:52 Retroscena Balotelli: lo scorso novembre una ricca offerta dal Brasile
- 13:38 Conmebol, la frecciata di Domínguez: "Argentina bicampione della Finalissima, la Spagna non si è presentata"
- 13:24 Milan, Scaroni: "Il nuovo San Siro può generare oltre 3 miliardi di euro all'anno a regime"
- 13:09 Calhanoglu recuperato al 100%, lo 'conferma' anche Montella: l'interista convocato per i playoff Mondiali
- 12:56 Milan, Allegri: "Discorso scudetto chiuso? Quando lo dirà la matematica. L'Inter ha tanti punti di vantaggio"
- 12:44 Nazionale, obiettivo Mondiale: Gattuso conferma il blocco Inter. Novità Palestra, riecco Chiesa. Escluso Vicario
- 12:28 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "Appuntamento domani alla stazione di Rho-Fiera"
- 12:14 Paesi Bassi, due test sulla strada verso il Mondiale: Koeman chiama gli interisti Dumfries e De Vrij
- 12:00 NASCE la NUOVA INTER: ecco i PRIMI DUE COLPI di MERCATO dell'ESTATE
- 11:45 La sliding door di Mourinho: tutto poteva iniziare a Braga, ma non se ne fece nulla
- 11:30 SI - Inter, riaperta la pista Andrey Santos? No all'addio di Esposito, ma per Bastoni...
- 11:16 Bisseck fuori dalle convocazioni della Germania, Hamann sorpreso: "Se hai bisogno di gol..."
- 11:02 In Francia - Via De Zerbi, Pavard ha alzato l'asticella. Ma è improbabile che il Marsiglia lo riscatti: il punto
- 10:48 Reja spinge il Napoli: "Nove punti dall'Inter sono tanti, ma perché mettere limiti alla provvidenza?"
- 10:34 TS - Dirigenti Inter in Inghilterra? Offerte possibili per sei giocatori. Ma su Esposito...
- 10:20 La Repubblica - Arbitri, niente riforma (per ora). Spariscono Open Var, announcement e ref cam?
- 10:06 TS - Vicario sì, ma l'Inter ha altri 5 nomi in lista. E oltre alla Juve c'è un'altra concorrente
- 09:52 TS - Riposo in settimana, i perché della scelta di Chivu e i precedenti di Ancelotti e Guardiola
- 09:38 CdS - Barella, lavoro fisico verso il rush finale con Inter e nazionale. La Fiorentina gli porta bene
- 09:24 CdS - Quattro lingue (più tre): così Chivu si fa capire dal gruppo. L'intervista di Bisseck dice che...
- 09:10 CdS - Bastoni e Lautaro in bilico verso Fiorentina-Inter: il punto su entrambi
- 08:56 CdS - Inter, non solo Vicario: altri tre nomi in lizza, ma c'è anche chi è in "calo"
- 08:42 Pinamonti: "Grato a Spalletti e Icardi. Bastoni? Ci ho parlato dopo la Juve e..."
- 08:28 GdS - Lautaro, niente Fiorentina: arrivederci alla Roma. L'argentino scalpita, ma...
- 08:14 GdS - Inter, opportunità Gimenez? In difesa dai due ai tre slot da coprire in estate
- 08:00 GdS - Vicario-Inter, viaggio a Londra: ecco cosa spinge i nerazzurri. E c'è il sì di Chivu
- 00:00 Scoperchiato il vaso di Pandora. In parte
- 23:45 Impresa Bologna, Roma eliminata dall'Europa League: finisce 4-3 ai tempi supplementari
- 23:30 Bergomi: "Inter riferimento in Italia per il 3-5-2, ma in Europa è un limite sul mercato"
- 23:15 Fiorentina, Fagioli: "Non c'è cosa migliore che giocare contro squadre eccezionali come l'Inter"
- 23:00 From UK - L'Inter vola a Londra per Vicario, le cifre: si può chiudere sotto i 20 milioni di euro
- 22:45 Bocelli: "Meglio otto punti sopra che sotto, ma è presto per dire che è fatta. A Chivu va dato tempo"
- 22:30 Marino: "Credo che l'Inter alla fine vincerà, ma c'è sempre la sindrome dell'inseguito. Napoli in agguato"


