L'Inter liquida la pratica Udinese senza troppi problemi e approda ai quarti di finale di Coppa Italia dove troverà la Lazio. I nerazzurri fanno tutto nel primo tempo quando Taremi, alla mezz'ora, serve ottimamente Arnautovic nel corridoio, sinistro che vale l'1-0. Raddoppio di Asllani direttamente su calcio d'angolo al 47' dopo che il gioco era rimasto fermo per circa 6 minuti per permettere i soccorsi a uno spettatore vittima di arresto cardiaco: eroico un medico in servizio a San Siro nel praticargli il primo soccorso. Da segnalare un rigore prima assegnato all'Inter per mano di Kabasele dopo appena 5 minuti e poi tolto all'on field review. I dubbi restano. Nella ripresa l'Inter controlla riuscendo anche a dosare le forze in vista dei prossimi impegni di campionato, fa entrare in campo anche Palacios e il giovane Aidoo, all'esordio in prima squadra. Due a zero e turno passato.
IL TABELLINO
Marcatori: 30' Arnautovic (I), 47' pt Asllani (I)
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 36 Darmian (50 Aidoo 88'), 31 Bisseck, 95 Bastoni (2 Dumfries 63'); 17 Buchanan (42 Palacios 74'), 16 Frattesi, 21 Asllani (20 Calhanoglu 63'), 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic (10 Lautaro 63'). A disposizione: 1 Sommer, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 9 Thuram, 11 Correa, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco. Allenatore: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): 66 Piana; 27 Kabasele, 29 Bjiol (4 Abankwah 46'), 95 Touré; 77 Rui Modesto, 14 Atta (33 Zemura 75'), 25 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp (22 Brenner 70'), 11 Kamara; 7 Sanchez (21 Bravo 46'), 17 Lucca (99 Pizarro 75'). A disposizione: 90 Sava, 93 Padelli, 10 Thauvin, 16 Palma, 19 Ehizibue, 23 Ebosse, 37 Guessand, 79 Pejicic. Allenatore: Kosta Runjaić.
Ammonito: Asllani (I) Note: gioco interrotto dal 41' al 46' del primo tempo per un malore per un tifoso sugli spalti Recupero: 7' - 4'.
Arbitro: Massimi. Assistenti: Bresmes, Di Iorio. Quarto ufficiale: Colombo. VAR: Ghersini. Assistente VAR: Paganessi.
Rivivi il live
94' - FINISCE QUI! L'Inter batte 2-0 l'Udinese con i gol di Arnautovic e Asllani e passa il turno di coppa Italia! Dolorante a terra Lautaro Martinez che soccorso dai sanitari sembra stare meglio. Ai quarti sarà quindi Inter-Lazio.
91' - Quattro minuti di recupero.
90' - Touré se ne va benissimo sulla sinistra, scambia con un compagno ed esplode il sinistro, Martinez è bravo a togliere la palla dall'incrocio.
88' - Entra anche il giovane Aidoo, prodotto della cantera nerazzurra, al posto di Darmian.
87' - Dumfries da destra serve Lautaro sul secondo palo, l'attaccante spara alto ma era in fuorigioco.
77' - Taremi servito ottimamente in profondità da Bisseck, con sponda di Lautaro, si presenta da solo davanti a Piana ma apre troppo il tiro e colpisce in pieno il palo. Afortunato l'iraniano.
74' - Arriva anche il momento di Palacios, che rileva Buchanan. Nell'Udinese invece Zemura e Pizarro per Lucca e Atta.
70' - Brenner per Ekkelenkamp nell'Udinese.
67' - Dumfries serve di mano Lautaro che calcia addosso a Piana, l'arbitro se ne accorge e ferma il gioco.
63' - Nell'Inter entrano Lautaro Martinez, Calhanoglu e Dumfries ed escono Bastoni, Asllani e Arnautovic. Fuori gli autori dei due gol.
59' - Punizione per l'Udinese da destra, colpo di testa di Lucca che scende sul secondo palo sfiorando l'incrocio.
54' - Lancio di Zielinski per Frattesi che serve Bisseck di testa, tiro al volo fuori di poco ma gioco fermo per fuorigioco di Frattesi.
53' - Fallo su Bastoni sull'out di sinistra, punizione battuta da Asllani, Piana respinge con i pugni.
46' - Nell'Udinese guori Bijol e Sanchez, dentro Abankwah e Iker Bravo. E si riparte.
---------------------------------
HALFTIME REPORT: Tutto facile per l'Inter che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 senza troppi patemi. Funziona anche la tattica di schierare le cosiddette seconde linee: è proprio Arnautovic a sbloccarla alla mezz'ora con un ottimo movimento in diagonale letto da Taremi che lo serve in profondità, sinistro dell'austriaco che non lascia scampo a Piana. Da segnalare anche un calcio di rigore assegnato dall'arbitro dopo appena 5 minuti per un intervento col braccio alto di Kabasele su tiro di Arnautovic, ma la revisione all'on field review fa cambiare idea all'arbitro. Gioco fermo nei minuti finali per un malore accusato da uno spettatore, il gioco riprende dopo 6 minuti di stop con un calcio d'angolo per l'Inter, batte Asllani direttamente in porta sorprendendo forse un'Udinese ancora fredda per l'interruzione e firma il 2-0 con cui si chiude la prima frazione.
53' - Fischia Massini, finisce qui il primo tempo con l'Inter in vantaggio di due reti.
Nessuno tocca la palla calciata da Asllani direttamente verso la porta, Udinese forse sorpresa dai 6 minuti di interruzione per il tifoso soccorso e palla in rete. Concessi sei minuti di recupero, quelli persi per soccorrere il tifoso in curva.
47' - GOOOOLLL INTEEEERRRR!!!! ASSLLANI DIRETTAMENTE DA CALCIO D'ANGOLO!!
46' - Arrivata la barella per trasportare in ospedale il malcapitato, il gioco può riprendere con un calcio d'angolo per l'Inter.
44' - Gioco ancora fermo, sono intervenuti i sanitari mentre i calciatori cercano di capire la dinamica dell'accaduto.
41' - Gioco temporaneamente fermo, qualcuno sembra aver accusato un malore in curva.
36' - Gran sinistro al volo di Carlos Augusto! In qualche modo Piana respinge in angolo.
34' - Asllani prova il tiro dal limite, palla alta.
Il gol: Taremi porta palla, vede il movimento a incrociare di Arnautovic e lo serve nello spazio, sinistro in diagonale che non lascia scampo a Piana.
30' - GOOOOLLLL INTEEERRRR!!! ARNAUUUTOOOVIIICC!!!
27' - Svirgola la palla in area un difensore dell'Udinese e finisce sul braccio di Karlstrom, per l'arbitro è troppo attaccato al corpo e lascia proseguire.
23' - Bastoni dalla sinistra serve Frattesi al centro dell'area, disturbato il centrocampista colpisce male e la palla si spegne sul fondo.
20' - Lucca si porta avanti la palla, forse con un braccio, e viene steso da un interista, l'arbitro concede comunque punizione al friulano.
15' - Asllani colpisce da dietro Karlstrom, giallo per lui.
13' - Kamara semina Buchanan e se ne va sulla sinistra, tiro deviato in angolo. Niente di fatto dalla battuta, respinge la difesa dell'Inter.
8' - Non è rigore! Riguardandola al monitor l'arbitro decide che il tocco di braccio di Kabasele non è determinante, probabilmente perché il tiro non era diretto in porta e quindi non annulla una chiara occasione da gol. Resta però il dubbio.
7' - Massimi va a rivederla all'on field review.
6' - Revisione Var in corso...
5' - Rigore per l'Inter! Asllani serve lungo Arnautovic nel corridoio, l'attaccante prova il tiro ma viene rimpallato da Kabasele col braccio alto, l'arbitro indica il dischetto.
2' - Subito un'iniziativa dell'Udinese, tiro dal limite di Ekkelenkamp che sfiora il palo alla sinistra di Martinez.
-----------------------------------------------------
21.00 - Partiti!
20.58 - Squadre schierate, tra poco si inizia.
20.55 - Squadre che escono dal tunnel e si schierano sul terreno di gioco.
20.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco l'avvio dei match!
20.30 - Squadre in campo per il riscaldamento. Piove con una certa insistenza, lo stadio va lentamente riempiendosi.
Inter e Udinese in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in palio c'è il quarto di finale contro la Lazio che ha superato 3-1 il Napoli. Come preventivato Simone Inzaghi manda in campo tante seconde linee, da Martinez in porta a Buchanan a centrocampo, da Asllani a Carlos Augusto fino alla coppia d'attacco formata da Taremi e Arnautovic. Un'occasione per chi ha meno opportunità di giocare di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra. Ecco gli schieramenti scelti dai due allenatori. Nell'Udinese Sanchez in campo da avversario.
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 36 Darmian, 31 Bisseck, 95 Bastoni; 17 Buchanan, 16 Frattesi, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic. A disposizione: 1 Sommer, 40 Calligaris, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 9 Thuram, 10 Lautaro, 11 Correa, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 42 Palacios, 50 Aidoo. Allenatore: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): 66 Piana; 27 Kabasele, 29 Bjiol, 95 Touré; 77 Rui Modesto, 14 Atta, 25 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp, 11 Kamara; 7 Sanchez, 17 Lucca. A disposizione: 90 Sava, 93 Padelli, 4 Abankwah, 10 Thauvin, 16 Palma, 19 Ehizibue, 21 Bravo, 22 Brenner, 23 Ebosse, 33 Zemura, 37 Guessand, 79 Pejicic, 99 Pizarro. Allenatore: Kosta Runjaić.
Arbitro: Massimi.
Assistenti: Bresmes, Di Iorio.
Quarto ufficiale: Colombo.
VAR: Ghersini. Assistente VAR: Paganessi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big
- 10:35 Gazzetta di Parma - Aspettando novità sul futuro, Leoni si presenta alle visite mediche col Parma
- 10:22 Corsera - È l'estate dei 'ribelli'. C'è anche Calhanoglu: per quale club si sta allenando?
- 10:08 TS - Questione San Siro, oggi si pronuncia il TAR. Intanto, con le foto d'epoca spunta una sentenza...
- 09:53 TS - Under 23, ieri il primo allenamento. Countdown per sapere il nome della squadra
- 09:39 TS - Bisseck ha mercato in Premier. La sua cessione sarebbe dolorosa fino a un certo punto
- 09:24 TS - Carboni vuole giocare, l'Inter lo affida a Vieira. E 'prenota' aggiornamenti su De Winter
- 09:10 CdS - De Winter costa 25 milioni: l'Inter è in contatto col Genoa
- 08:56 GdS - La ricetta di Chivu per rilanciare l'Inter: duttilità tattica e niente dogmi. A Rapetti il compito di evitare cali di forma e scansare infortuni
- 08:42 CdS - Openda apre all'Inter: fa gola la Champions. Contatti indiretti, tutto in divenire
- 08:28 GdS - Stankovic, dialoghi continui con il Club Brugge: l'Inter si è spinta fino a...
- 08:14 GdS - Tra Leoni e De Winter spunta lo slovacco Hancko. L'arrivo di un centrale non è legato ad Acerbi
- 08:00 Marchi, Pres. FIFPRO: "Il Mondiale per Club? Panem et circenses. Basta giocare con la salute dei calciatori"
- 00:10 Sky - Sebastiano Esposito, non solo Cagliari: sondaggio esplorativo del Borussia Mönchengladbach
- 00:00 Sembra quasi di bestemmiare
- 23:49 Antonelli, DS Venezia: "Il Torino è interessato a Oristanio. Ma noi non mandiamo via nessuno"
- 23:43 Sky - Operazione chiusa: Valentin Carboni in prestito secco al Genoa. Nelle prossime ore le firme ufficiali
- 23:34 San Siro, corsa contro il tempo per la vendita. Ma spuntano tensioni tra Sala e la sua maggioranza