Tutti pazzi per Adrien Rabiot. Anche l'Inter, che ha già mosso i primi passi con il Paris Saint-Germain e si è detta disponibile ad acquistare subito il centrocampista. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, i rapporti tra i due club sono ottimi e potrebbero fare la differenza. Il contratto del ragazzo scade nel 2015, la disponibilità a rinnovarlo al momento è pari a zero, dunque potrebbe essere acquistato per circa 5 milioni. Pochi, anzi pochissimi per un talento così. Il giocatore impressiona per la personalità con cui tiene il campo e l’ottima tecnica unita a un fisico da pallavolista (1.88x71 kg). Non è un caso che abbia iniziato proprio con il volley, da ragazzino, prima di passare al calcio, esplodere nell’academy del Manchester City e diventare pro a Parigi, grazie ad Ancelotti e Leonardo che lo portarono in prima squadra. 

La concorrenza da cui guardarsi è sempre quella della Juventus, anche se stanno seguendo l'evolversi della situazione anche il Liverpool, il Manchester City, il Bayern e la Roma. La formazione bianconera ha già trovato un accordo con il calciatore per averlo nel 2015 a costo zero grazie al rapporto instaurato con la madre Veronique, che gli fa da procuratore. Il rapporto tra quest'ultima e i parigini è ai minimi termini dopo che a Rabiot, tornato dal prestito al Tolosa, è stato preferito quasi sempre Cabaye.

Ora il giocatore si dice intenzionato a scegliere solo la destinazione a lui più gradita e la Juve si sente forte di questo. Ma l’Inter sa che ora come ora il Psg non ha intenzione di sedersi ad un tavolo con il club che da poco le ha portato via un talento come Kingsley Coman. Per questo, ha scelto un’altra strada: cercare un accordo non con il giocatore, ma con il club. L'Inter, dunque, tiene i radar accesi anche in questo senso, senza comunque smettere di coltivare altre piste (Casemiro del Real Madrid).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 luglio 2014 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print