Con il derby vinto, Massimo Moratti investirà per la rimonta: si diceva così alla vigilia del derby. Adesso che il successo nella stracittadina è arrivato, l'Inter si rilancia fortemente in campionato e, forse, anche sul mercato. Era da tempo che la squadra nerazzurra non dava un'impressione così alta di forza e carattere. Uno spirito ritrovato grazie al gol di Milito, con un diagonale in grado di trafiggere Abbiati e scaldare i cuori dei tifosi. Chissà se avrà riscaldato anche il cuore del numero uno di Corso Vittorio Emanuele...

Ranieri sembra volere Carlitos e non fa nulla per nasconderlo. Anche ieri, con i cronisti, il suo sorriso a domanda diretta ha lasciato intendere molto più delle parole dette. Di certo ne sa più di quanto non dica. Il Paris St. Germain, si dice, punta con decisione all'obiettivo, anche se Tevez non vuole andare in Francia: i parigini staranno pure diventando il Manchester City o il Chelsea di Francia, ma la Ligue1 non sarà mai la Premier League, la Serie A o la Liga. Per questo motivo, Leonardo batte fortemente la pista Damiao, che resta in pole per arrivare alla corte di Ancelotti.

A questo punto, con Psg defilato e Milan accantonato (salvo clamorosa marcia indietro dello sceicco), è l'Inter l'unica, reale opzione per Tevez. La novità che filtra è quella di un Moratti rinvigorito e voglioso di accontentare adeguatamente le richieste, peraltro logiche, di Ranieri. E il tecnico sa quanto potrà garantirgli uno come Tevez. Uno che, per farla breve, nel match di ieri sera sarebbe andato a nozze. Ottimo il ritorno di Milito, bene sempre Pazzini e Forlan, ma le tribune di Castaignos e, soprattutto, Zarate dimostrano quanto l'Inter abbia bisogno di un altro attaccante di valore. Non può giocare in Champions e non gioca da sei mesi? Vero. Però Tevez, in questo periodo, si è sempre allenato e ha una voglia incredibile di tornare a giocare. E poi anche Pandev non giocava da sei mesi quando Mourinho lo prese: tutti sappiamo com'è finita quella stagione e quanto fu importante il rendimento del macedone.

City e Inter si annusano, si scrutano. "Tevez sembra che non serva, ma il calcio di oggi ha bisogno di risposte diverse". Moratti dixit. L'offerta c'è, la settimana è questa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 gennaio 2012 alle 12:50
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print