Mancano due giorni, poche ore e l'Inter si presenterà a 'Stamford Bridge' per sfidare il Chelsea di Carlo Ancelotti in una notte da Champions di quelle imperdibili. Intanto, però, mentre l'attenzione di tutti è rivolta al big match di martedì a Londra, i dirigenti nerazzurri devono restare vigili anche sul fronte mercato. Mentre la squadra è concentratissima sull'impegno europeo, infatti, gli uomini-mercato di Corso Vittorio Emanuele si sono resi conto che c'è una pista importante per la prossima stagione che inizia a traballare, quella legata al terzino della Lazio Alexander Kolarov. Forse approfittando dell'esclusione dalla Champions, il Real Madrid in questi giorni è tornato a tuffarsi sul mercato per calmare la piazza ed già circolano tantissimi nomi: tra questi anche quello del serbo biancoceleste, che sarebbe l'ideale per rinnovare una corsìa mancina dove Marcelo non è affatto una garanzia.

Il club blanco, però, fa sul serio e sappiamo che di problemi di ordine economico non conosce nemmeno l'esistenza: Lotito per il ragazzo chiede 18 milioni, e se Florentino Perez vuole regalarsi un terzino importante anche in prospettiva come Kolarov li sborserà in un secondo. Perfetto per Lotito, presidente laziale che non demorde nemmeno di un centesimo e che già aveva dato battaglia all'Inter a gennaio. La società nerazzurra, infatti, è intenzionata a puntare sul serbo per l'anno prossimo, ma ci vogliono 18 milioni: Moratti offre 12, Lotito non scende nemmeno di un pò. Come fare, dunque? La Lazio chiede soldi freschi, l'Inter può arrivare a 14 ed inserire qualche contropartita tecica, ma conoscendo Claudio Lotito sappiamo che il denaro del Real Madrid, immediato, sarebbe accetato molto più volentieri dei pur promettenti giovani dell'Inter.

I nerazzurri, da parte loro, possono contare sulla volontà del ragazzo, che vuole raggiungere gli amici Pandev e Stankovic che sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Se però si tentennasse troppo e si lasciasse il tempo al Real di agire e di presentare l'offerta giusta, allora la Lazio accetterebbe e chissà che Kolarov, preoccupato dalla prospettiva di restare a Roma ancora un anno perchè vede un'Inter poco convinta nel prenderlo subito, non decida di accettare anch'egli un club prestigioso come è il Real Madrid. Dunque siamo d'accordo nel tenere l'attenzione sul Chelsea, l'Inter deve vigilare per bene anche sul mercato: Kolarov è un obiettivo importante, e non bisogna lasciarselo sfuggire.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 marzo 2010 alle 20:32
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print