Secondo la Gazzetta dello Sport, la rosa dell'Inter in questa stagione si è svalutata per 64 milioni. La cifra deriva dal valore calato in particolare di alcuni giocatori come Correa, Brozovic, Dumfries, Gosens e Asllani, passati da un totale di 150 milioni circa a quota 85.

Il flop maggiore riguarda l'argentino, arrivato a Milano per 30 milioni più bonus nell'estate 2021. "Il divorzio a fine stagione è inevitabile. Ma la valutazione si è dimezzata: ecco perché con ogni probabilità la cessione sarà in prestito - si legge -. Alla cessione è destinato anche Brozovic, il calciatore che più di ogni altro nell’organico si è allontanato dal rendimento di una stagione fa: allora ci si disperava per un rinnovo che faticava ad arrivare, ora è riserva e ai margini".

Male anche Dumfries, anche lui da perno a riserva: da 50 milioni a 25 il suo valore sul mercato. Idem per Gosens, che non è mai tornato quello ammirato all'Atalanta. Un capitolo a parte lo merita Asllani: "L’Inter ha investito sul futuro 14 milioni, confidando di ricevere qualche risposta anche dal presente. Qui il problema, più che di svalutazione, è di prospettiva: il giocatore ha di fatto quasi perso un anno. E nessuno è felice: né il centrocampista né la società. Chissà, magari la primavera aiuterà".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print