È il suo giorno: José Rodolfo Pires Ribeiro si presenta. Al termine della seduta mattutina, il nuovo esterno sinistro nerazzurro si è concesso alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del centro sportivo 'Pineta'. FcInterNews, presente con gli inviati al seguito della squadra, vi propone il live della presentazione del brasiliano classe '92 di Campinas: ecco Dodò.

Quali sono le tue prime sensazioni nel mondo Inter?
"Ambiente bellissimo e sereno in cui bisogna solo lavorare. Le mie sensazioni sono buone, voglio solo farmi trovare pronto".

Dove credi di poter migliorare?
"Uno può sempre migliorare, ho le mie idee e il mio pensiero è quello di imparare sempre e crescere".

La prima cosa che ti ha detto Mazzarri?
"Mi ha detto di lavorare per iniziare una stagione molto importante con l'Inter".

Qual è la tua caratteristiche migliore?
"La fase offensiva. Mi piace spingere e, per via delle mie caratteristiche, dico quindi offendere".

FcInterNews - E' un problema per te non giocare la Champions?
"Giocare la Champions è l'obiettivo di tutti i giocatori, ma voglio giocarla con l'Inter e spero di poterla disputare la prossima stagione. La Champions rimane il sogno di ogni calciatore".

FcInterNews - Hai trovato sia differenze che aspetti in comune tra Inter e Roma?
"La passione degli interisti l'ho sentita sin dal primo momento e ho ricevuto tanti messaggi. Non vedo l'ora di scendere in campo a San Siro".

Quanto ha influenzato Mazzarri nella tua scelta? Cosa ti aspetti da San Siro?
"Moltissimo, ho parlato con lui prima di venire all'Inter. Le sue idee e il progetto mi hanno portato a non avere alcun dubbio. Per quanto riguarda San Siro, invece, ho già giocato in questo stadio da avversario. Sono curioso di scendere in campo, ma sarà sicuramente bellissimo come l'Olimpico".

Che ricordo ti porterai della Roma?
"Porto con me un grande ricordo, anche se ci sono stati alcuni momenti difficili. Per fortuna la squadra, i miei compagni mi hanno sempre sostenuto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2014 alle 11:46 / Fonte: Pinzolo - Dagli inviati Francesco Fontana, Christian Liotta e Fabio Costantino
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print