Nicolò Barella, tra i più positivi nel successo dell'Italia contro la Macedonia del Nord, è il giocatore azzurro raggiunto da Sky Sport alla vigilia della delicata trasferta contro l'Ucraina, cruciale e decisiva per la qualificazione al prossimo Europeo. Il centrocampista sardo parla anche dalla possibilità di giocare insieme al collega Davide Frattesi, compagno di reparto sia all'Inter che in Nazionale: "Davide è un grande giocatore, ha sempre fatto bene in questa Nazionale. Ha contribuito a mettere qualcosa di suo, i giocatori forti quando giocano insieme possono andar bene. Non sappiamo quali saranno le scelte del mister, ma chiunque giocherà sarà pronto per questa partita".
Sull'Ucraina.
"È una squadra forte, ma noi siamo consapevoli delle nostre capacità. Abbiamo voglia di difendere l'Europeo che abbiamo vinto con merito, ma prima dobbiamo passare da questa partita difficile. Nel calcio è così, siamo pronti".
Domani abbiamo due risultati su tre.
"È più facile entrare in campo pensando alla vittoria, per noi sarebbe meglio chiuderla subito e gestire il risultato".
Cosa vi ha lasciato il 5-2 contro la Macedonia del Nord? A parte i momenti difficili.
"Dal campo non ho vissuto momenti difficili. Sono stati due gol subiti, uno su calcio d'angolo. Sul secondo invece non dovevo farmi scartare così. Sono tutte situazioni da prendere per migliorare, a questi livelli quando sbagli vieni punito subito. Dal campo si è avuta la sensazione da subito di poter vincere la partita. La reazione che abbiamo avuto è stata bella".
Come si batte questa Ucraina?
"Hanno grandissime individualità, sono veloci e hanno tecnica, ma abbiamo dimostrato a San Siro che se abbiamo la gestione della palla loro fanno fatica. Dobbiamo cercare di fare questo".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:59 Prima CdS - Muso di Gatti. E stasera Lautaro contro l’Udinese
- 00:55 Prima GdS - Palla a Lautaro: Inter costretta a rispondere per la quinta volta
- 00:30 Prima TS - Stasera l’Inter contro l’Udinese per tornare prima
- 00:00 L'Inter rende giovani
- 23:58 Youth League, martedì la sfida decisiva Inter-Real Sociedad: dalla Bosnia il direttore di gara
- 23:45 Torino, Juric: "Il recupero di Schuurs procede bene. Per noi è un valore enorme"
- 23:35 Juventus, McKennie ci crede senza nascondersi: "Speriamo di far nostro lo scudetto"
- 23:31 Udinese, debutta a Milano il nuovo pullman della squadra griffato col main sponsor
- 23:16 Allegri: "Più punti facciamo, più possiamo rimanere attaccati ai più forti del campionato"
- 23:03 De Vecchi e il derby del 1979: "L'Inter era avanti di due gol fino all'80', poi..."
- 22:57 Danilo: "Juve da Scudetto? Abbiamo un sogno, ma l'obiettivo primario è un altro"
- 22:48 Ancora 1-0, la Juve batte il Napoli e sorpassa l’Inter: decide sempre Gatti
- 22:34 Benetton Rugby, Ruzza: "Interista grazie a mio nonno. Ricordo la squadra con Vieri e Ronaldo"
- 22:20 Il Benfica non sa più vincere: Aguias fermate sull'1-1 dalla Farense al Da Luz
- 22:05 Cauet non ha dubbi: "L'Inter è una corazzata, può mettere chiunque in imbarazzo"
- 21:51 Cacic, ex ct Croazia: "Brozovic sottovalutato? No, per anni è stato uno dei più importanti dell'Inter"
- 21:37 Villarreal, Marcelino: "Mi piace la Real Sociedad, è la migliore squadra della Liga"
- 21:23 Best FIFA Football Awards di nuovo a Londra: il 15 gennaio 2024 la cerimonia
- 21:08 L'Inter Women torna in campo, domani la sfida contro la Sampdoria: 20 le calciatrici convocate da Rita Guarino
- 20:55 Di Biagio: "L'Inter è la squadra più forte, penso che alla fine vincerà lo scudetto"
- 20:40 Juventus, Giuntoli ribadisce: "In questo momento dobbiamo guardare il quarto posto"
- 20:25 Juventus, Danilo: "Più cattivi negli scontri diretti? La squadra è cresciuta, in palio non solo i tre punti"
- 20:11 Clotet: "Scudetto, è l'Inter la squadra più forte: fa un calcio competitivo"
- 19:57 Dopo 111 anni di storia il Santos finisce in Serie B, dall'Inter al Real Madrid: quali sono le squadre mai retrocesse
- 19:43 Argentina, Scaloni non scaccia i dubbi: "Sto ancora pensando. Serve un ct all'altezza"
- 19:28 Lautaro e i rigori Mondiali: "Montiel stava male, però quando gli ho chiesto di lasciarmi il quarto..."
- 19:14 Sky - Mossa a sorpresa di Inzaghi? Con l'Udinese c'è l'ipotesi ritorno di Bastoni dal 1'
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-UDINESE, le ULTIMISSIME: difesa INEDITA. Ospite Borrelli
- 18:46 Dal Mondiale alla finale UCL, Lautaro e l'infortunio alla caviglia: "Medicine fino a Istanbul per poter giocare"
- 18:31 CdS - Il Napoli pensa a Mazzocchi: Zanoli la possibile chiave dell'affare. L'alternativa è l'ex Inter Faraoni
- 18:17 Albania, il dt Pea scommette su Asllani: "Si ritaglierà uno spazio importante nel calcio che conta"
- 18:02 Lazio, rientrato il caso Vecino: l'ex Inter torna tra i convocati dopo le scuse a Sarri
- 17:48 Mondiale femminile, De Vrij spinge per la candidatura dei Paesi Bassi: "Tifosi fantastici e grande atmosfera"
- 17:33 video- Thuram come Adriano: l'esultanza del francese ricorda un vecchio derby
- 17:17 Mentana: "Rinnovo di Lautaro, solo un autolesionista non sarebbe felice. Noi più forti? Aspettiamo la fine"
- 17:04 Serie A, Dybala MVP di novembre: battuti Lautaro, Berardi, Nico, Buongiorno e Zirkzee
- 16:49 GdS - Inter, fissata la serata della cena di Natale: appuntamento dopo la Champions. Zhang assente di lusso
- 16:35 Gasperini esalta Pioli: "Due anni fa ha fatto un capolavoro vincendo uno scudetto straordinario"
- 16:21 Qui Lazio - Isaksen, Inter a rischio: lesione distrattiva al retto femorale della coscia
- 16:07 Marino: "Samardzic potenziale fuoriclasse, dopo la telenovela Inter ha bisogno di confermarsi"
- 15:53 Hakimi, niente allenamento con il PSG e tappa in Tribunale: confronto con la donna che l'ha accusato di stupro
- 15:38 City, Guardiola ammette: "Al momento non siamo la squadra più forte del mondo"
- 15:24 Inter-Udinese, Inzaghi non parla: niente conferenza né intervista pre-partita a Inter TV
- 15:10 Inter-Udinese, Stramaccioni: "Samardzic vorrà fare bene a tutti i costi. Thuram? Impatto da grandissimo, con Lukaku..."
- 14:56 fcin- Supercoppa italiana, Riad nuova sede favorita. Ma esiste un problema organizzativo: tutti i dettagli
- 14:42 Lotta alla pirateria, l'Agcom: "Al via la piattaforma Piracy Shield per il blocco dei siti illegali"
- 14:28 video- Frattesi nelle vesti di Babbo Natale. I regali? Una sveglia per Asllani e una bottiglia di vino per Barella
- 14:14 Copa America 2024, sorteggiati i gironi: sarà Brasile-Argentina solo nell'eventuale finale
- 14:00 Real Sociedad, Alguacil recupera Oyarzabal per la sfida con l'Inter: "Sarà a Milano"
- 13:45 Milan, la battuta di Scaroni: "Quando costruiremo lo stadio nuovo, dirò che è meglio della Scala"
- 13:31 Juve, Allegri: "Napoli tagliato fuori dalla corsa scudetto se perde stasera? E' ancora lunga"
- 13:17 Sportitalia - Inter, Taremi piace ma per l'estate. Djalò a zero, filtra ottimismo nonostante la concorrenza
- 13:02 L'Inter ospita l'Udinese, San Siro ancora verso il sold-out: attesi oltre 70mila spettatori
- 12:48 Milan, Pioli: "L'obiettivo minimo è arrivare tra le prime quattro, ma vorremmo fare qualcosa in più"
- 12:34 video- L'Inter lancia la maglia che celebra la saga Transformers: "Esiste molto più di quello che i nostri occhi riescono a vedere"
- 12:20 Udinese, Cioffi: "Success da valutare. Samardzic? Tutte le gare devono essere importanti, non solo quella con l'Inter"
- 12:06 De Sanctis e la mancata cessione di Dia: "Era il nostro centravanti principe, 16 gol alle spalle di Osimhen e Lautaro"
- 11:52 Corsera - Supercoppa, l'Arabia prova a spostare ancora le date: no di Inter e Napoli, ecco perché
- 11:38 Marani: "Mutualità? Chi ha di più deve dare a chi ha meno. Come accade all'estero"
- 11:24 CdS - Lautaro-Inter, per la firma sul rinnovo è questione di giorni: il club ha una chiara intenzione per il Toro
- 11:10 Corsera - La Procura bussa ancora alla Juve: nuova inchiesta per falso in bilancio
- 10:57 Mauro: "Juve in lotta scudetto, ma finirà seconda. Scontato dire alle spalle di chi"
- 10:43 Lautaro già a 13 gol: ha segnato più dell'Udinese. E nel 2023 è il giocatore che ha preso parte a più reti in A
- 10:29 TS - La Premier sulle tracce di Di Gregorio. E in Italia può pensarci il Milan
- 10:15 Qui Udinese - Success disponibile, ma Cioffi ha pronta un'altra coppia d'attacco per l'Inter
- 10:01 CdS - Le scelte di Inzaghi: scocca l'ora di Carlos Augusto e Bisseck
- 09:47 TS - Rinnovo Lautaro, ormai non ci sono dubbi: gli aspetti che hanno fatto la differenza nella crescita del "Toro"
- 09:33 CdS - Infortunati: Pavard mette nel mirino la Lazio, più lunghi i tempi per gli olandesi
- 09:19 TS - Straordinari per Darmian: doppio ruolo e una sola alternativa possibile
- 09:05 TS - Da Arnautovic in poi: quattro giocatori in cerca di spazio all'Inter