Bloccato dall'Inter da gennaio, oggi è finalmente tempo di presentazione ufficiale per Éver Maximiliano David Banega, centrocampista della Nazionale argentina arrivato a Milano dopo un'operazione molto intelligente condotta da Piero Ausilio e Javier Zanetti, bravi nel bruciare la concorrenza lavorando per diverso tempo per portare in nerazzurro l'ex Siviglia. Sicuramente un ottimo colpo, considerando l'esborso economico della società (pari a zero) e il valore del giocatore, nazionale Albiceleste che vanta circa 50 presenze con la stessa. Di seguito, quindi, le parole del classe '88 di Rosario riprese dall'inviato di FcInterNews.

Esordisce il direttore sportivo Piero Ausilio: "Sono mesi che aspettiamo la presentazione di un giocatore che ha voluto l'Inter fortemente. Lo volevano grandi club, ma ha scelto noi e siamo molto felici. Abbiamo fatto un grande acquisto, sarà importante per noi".

Perché ha scelto il numero 19?
"L'ho scelto perché me l'ha consigliato un mio caro amico e mi ha sempre portato fortuna".

Cosa l'ha spinta a scegliere l'Inter?
"Tutti vorrebbero giocare in un grande club come l'Inter, la mia testa è sempre stata rivolta a questa società, anche se c'erano altre offerte. Non ho avuto dubbi".

Pensa di poter giocare come regista basso?
"Lo deciderà l'allenatore. Nella mia carriera ho giocato in varie posizioni, l'importante è aiutare la squadra. Giocherò dove sarà necessario".

FcIN - Terzo posto o ruolo da anti-Juventus per questa Inter?
"La Champions League è sicuramente il nostro obiettivo, faremo del nostro meglio. Non voglio fare promesse, ma daremo tutto".

Si è confrontato con Higuain sul campionato italiano?
"Abbiamo parlato in Coppa America, parliamo di un campionato molto difficile. Ci sono grandi squadre, ma noi ci siamo".

Tatticamente parlando, dove potrebbe avere problemi di adattamento?
"Sono un giocatore con personalità è sicuramente mi piace molto avere il pallone tra i piedi. So che il campionato italiano è molto tattico".

In passato ci sono state possibilità di venire in Italia?
"Solo con l'Inter, ma non abbiamo concretizzato. Ora finalmente sono qui".

Quanto è stato importante Zanetti nella sua scelta?
"Sicuramente molto, è la persona con la quale ho avuto i maggiori contatti".

Pronto a fornire tanti assist per Icardi per convincerlo a rimanere all'Inter?
"Lui è il nostro goleador, sarà un obiettivo fornirgli il maggior numero di assist".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 agosto 2016 alle 14:23 / Fonte: Appiano Gentile (CO) - Dall'inviato al centro sportivo 'Angelo Moratti'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print