"Il Sion? E' stata una scelta di vita, sono contento. Il campionato svizzero è particolare, non è il migliore al mondo, ma è difficile. Non ci vai per fare vacanza". Lo ha detto Mario Balotelli, ospite in collegamento con Supertele su DAZN.

Hai visto il derby?
"Milan e Inter sono due squadre bellissime, non l'ho visto perché ero in campo a quell'ora. San Siro è lo stadio più bello del mondo in assoluto". 

2012. 
"Anno veramente bello. Se ci penso, mi vengono i brividi". 

Il rapporto con Mancini.
"Nessun tipo di rancore, poi ovvio che da ct abbia fatto le sue scelte. Non sono nessuno per dirgli cosa fare, la mancata convocazione mi ha fatto male perché da italiano sapevo che avrei potuto aiutare tanto. Ho avuto un rapporto bello con Mancini e lo avrò sempre, non è che l'ho mandato a quel Paese per quella decisione...".

Ci credi ancora alla Nazionale?
"Ti dico la verità: non è che la Nazionale non mi interessi più, ma al momento penso solo a giocare qua in Svizzera. Non è un pensiero fisso, ma se ci sarà l'opportunità ben venga". 

Giocare al Napoli.
"Mi sarebbe piaciuto giocare lì, anni fa. Non è successo per determinate situazioni". 

In quale squadra italiana vorresti giocare?
"Milan (ride, ndr). Vorrei tornare al Milan, mi piace. Ma è brutto che io dica così perché anche tornare all'Inter non mi farebbe schifo. Sono le due squadre più belle dove stare, senza nulla togliere a Juve e Roma".

Allegri.
"E' un grande, secondo me gli rompono tanto le scatole ma è veramente un grande allenatore oltre che un grande uomo. E' tanta roba, ne capisce eccome di calcio". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 00:07
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print