"Il Milan gioca per vincere trofei, come la Champions League, quindi non abbiamo solo l'obiettivo di competere in quella competizione, ma di poter soprattutto vincere". Così il centrocampista di Stefano Pioli, Ismael Bennacer, intervistato da The National Football, infiamma la sua convalescenza in vista di un ritorno in campo, ormai non così lontano. "Quando si arriva in semifinale, come l'anno scorso, hai sempre il sapore di poter arrivare in fondo e provare a vincere. Ci proveremo quest'anno, non siamo qui solo per giocare i gironi, vogliamo provare a vincere ma ci sono squadre forti, lo sappiamo" ha continuato.

Sull'infortunio a maggio e il lungo stop:
"È stata dura, fu un momento delicato perché stavamo giocando una partita difficile e ricca di tensione, forse quella più importante della mia carriera (ovvero la gara d'andata dell'euro-derby contro l'Inter). Sono stato fermo due mesi, poi ho ripreso a lavorare duramente. La mia ripresa sta andando bene e non sento niente sul ginocchio, per ora non c'è stata alcuna reazione". 

Il nuovo Milan di questa stagione?
"Quando giochi nel Milan vuoi sempre vincere, ogni anno e contro tutti. Abbiamo giocatori nuovi e di qualità, infatti secondo me la squadra è molto buona, con ottimi innesti. In questo momento dobbiamo formare il gruppo, ci vorrà tempo ma siamo pronti per farlo e staremo bene insieme".

Sezione: Il resto della A / Data: Mar 14 novembre 2023 alle 21:10
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print