Ai microfoni di Inter Tv, al termine del pareggio maturato contro il Napoli, ha parlato anche l'estremo difensore dell'Inter Primavera William Rovida: "Secondo me se fossimo entrati subito in campo con lo stesso piglio del secondo tempo, saremmo riusciti a portare a casa la vittoria - la convinzione del portiere nerazzurro -. Giocare ogni tre giorni non è facile: comunque un pari è meglio di una sconfitta, ma dobbiamo sicuramente ritrovare la forza di continuare a vincere perché quello è il nostro obiettivo".

Nelle ultime settimane sono arrivati 9 risultati utili consecutivi; questo è importante, complice anche una solidità difensiva rilevante. State giocando di reparto: tutti danno una mano e questo è importante, rispetto alla prima parte di stagione.

"Sì, certo. Le prime partite in squadra abbiamo trovato la giusta impostazione in difesa a livello collettivo. In generale ci stiamo ben comportando. Anche quando ci sono delle sostituzioni riusciamo a gestire bene la fase arretrata, essendo un gruppo forte".

Questi 9 risultati utili filati hanno portato una consapevolezza mentale diversa: c'è più sicurezza. Anche oggi siete andati sotto, poi avete reagito e costruito occasioni. La forza di gruppo è fondamentale in questo rush finale.

"Certo. Dobbiamo sicuramente stare sul pezzo, senza mollare di un millimetro. Il nostro obiettivo è vincere il campionato: la strada sarà sicuramente lunga, ma secondo me se continuando così ci portiamo a casa grandi soddisfazioni".

Sezione: Giovanili / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 20:30
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print