Primo posto in classifica a punteggio pieno per l’Inter di Zanchetta che domina l’Arsenal con un secco 4-1 che lascia spazio e continua a volare in Youth League. I nerazzurri risolvono la pratica con due reti per tempo: prima De Pieri e Spinaccé, poi i subentrati Pinotti e Lavelli giustiziano i Gunners, in dieci nell’ultima mezzora di gioco per l’espulsione di Kacurri.
INTER-ARSENAL 4-1 - IL TABELLINO
Marcatori: 7' De Pieri (I), 41' Spinaccè (I), 69' Pinotti (I), 73' Kamara (A), 93' Lavelli (I)
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye (15 Alexiou 70'), 3 Cocchi; 7 Berenbruch, 4 Zanchetta (18 Zarate 70'), 8 Topalovic (16 Venturini 77'); 11 Romano, 9 Spinaccè (19 Lavelli 70'), 10 De Pieri (20 Pinotti 62'). A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 14 Motta, 17 Zouin. Allenatore: Andrea Zanchetta.
ARSENAL (4-3-3): 54 Martin; 98 Salmon (86 Julienne 46'), 47 Kacurri, 76 Heaven, 50 Nichols; 99 Dowman, 63 Rosiak, 39 Dudziak; 46 Kabia (75 Copley 74'), 72 Casey (48 Kamara 46'), 82 Annous (74 Clarke 63') A disposizione: 92 Porter, 42 Ferdinand, 43 Forde, 77 Ismail, 81 Lannin-Sweet. Allenatore: Max Porter
Ammoniti: Romano (I), Nichols (I), Cocchi (I)
Espulso: 59' Kacurri (A) per doppia ammonizione
Recupero: 1' (1T), 7' (2T)
Arbitro: Shona Shukrula
Assistenti: Stefan De Groot, Nils Van Kampen
Quarto ufficiale: Antonio Rapuano
RIVIVI IL LIVE
97' - Shukrula fischia tre volte: finisce Inter-Arsenal con i nerazzurri che si impongono per 4-1 sui Gunners, mettendo a referto la quarta vittoria su quattro di questo percorso stagionale europeo.
94' - Altro grande intervento di Martin su un tentativo di Pinotti.
GOL DI LAVELLI: il 19 nerazzurro spara un gran tiro rasoterra in diagonale da fuori area che sorprende Martin che questa volta non può nulla per evitare la quarta rete dei padroni di casa.
92' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL: LAVELLI FIRMA IL TANTO AGOGNATO POKER.
90' - Sono 7 i minuti di recupero decretati da Shukrula.
88' - Tiro non potentissimo di Thiago Romano che non impensierisce Martin.
86' - Occasione per l'Inter con Cocchi che trova i guantoni di Martin che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner la squadra di casa trova un'altra grandissima chance con Re Cecconi, murato ancora dall'estremo difensore ospite.
85' - Nerazzurri ad un passo dal poker: tiro da fuori area di Zarate che si schianta sulla traversa.
83' - Scontro in area ad un passo da Zamarian, possibile rigore a favore dei Gunners, ma per Shukrula è tutto regolare e lascia continuare il gioco.
82' - Kamara scappa sulla fascia sinistra, Re Cecconi lo atterra: giallo per il 5 di Zanchetta.
78' - Berenbruch calcia di controbalzo, parata facile per Martin. Dopo il tiro Berenbruch subisce un colpo involontario da un avversario e resta a terra dolorante.
76' - Nuovo cambio per l'Inter: esce Topalovic, dentro Venturini.
75' - Kabia lascia il campo, al suo posto Copley.
GOL DI KAMARA: Perde la marcatura l'appena entrato Alexiou e permette ai Gunners di entrare in area di rigore, dove Kamara riesce a trovare una conclusione centrale che Zamarian non riesce a bloccare.
74' - GOL DELL'ARSENAL: KAMARA fa il 3-1.
Nota di colore di questo euromatch tra nerazzurri e Gunners: Pinotti, subentrato De Pieri, trova il suo primo gol con l'Under 19 e corre a festeggiare con il tecnico Zanchetta.
70' - Due cambi nell'Inter: Zarate al posto dello stremato Zanchetta, Alexiou rileva Maye. C'è spazio anche per la staffetta Lavelli-Spinaccè
IL GOL DI PINOTTI: Che bel biglietto da visita per il neoentrato. Assist di Thiago Romano e pennellata d'autore di Pinotti che inventa un arcobaleno dove la pentola col tesoro è in fondo alla rete di Martin.
69' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER: PINOTTI CALA IL TRIS
68' - Altro brutto intervento di Kamara su Zanchetta che rimane a terra per crampi. Si riscalda Zarate.
62' - Cambio per l'Inter: De Pieri non ce la fa a continuare. Al suo posto Zanchetta inserisce Pinotti. Cambio anche per l'Arsenal: entra Clarke al posto di Annous.
58' - Altro duro intervento su De Pieri di Kacurri sul quale non può soprassedere Shukrula che estrae il secondo giallo ai suoi danni: Gunners in dieci.
57' - Rosiak chiude la porta a Zanchetta: Martin salva alla grande su Maye, poi Rosiak si immola a schermare la conclusione ravvicinata del figlio dell'allenatore
55' - Altro contatto in area tra De Pieri e Kacurri. Il 10 dell'Inter resta a terra dolorante ma anche questa volta la direttrice di gara considera regolare l'intervento del 47 della squadra ospite e si limita ad indicare la bandierina.
52' - Fallo di Cocchi che atterra Kabia: giallo per il 3 dell'Inter.
51' - Spunto di Julienne per Annous, che poi scarica per Kamara il cui cross si perde sul fondo.
50' - Punizione a favore dell'Arsenal. Rosiak alla battuta ma la barriera mura.
46' - Primo doppio cambio per i Gunners: Kamara subentra a Annous fuori; Julienne prende il posto di Casey
46' - Riparte Inter-Arsenal
_______________________________________
L'Inter va al riposo con un doppio vantaggio. Il primo tempo è controllato con sicurezza dai ragazzi di Zanchetta che corrono pochi rischi e puniscono l'Arsenal con il guizzo di De Pieri e la giocata di Spinaccé che beffa Martin. Il 2-0 è un risultato giusto e che forse sta anche stretto ai nerazzurri che hanno qualcosa da recriminare per qualche fischio rivedibile dell'arbitro Shukrula.
46' - Finisce il primo tempo.
46' - Parte il primo minuto di recupero.
45' - Accenno di rissa tra Nichols e Romano, Shukrula ammonisce entrambi.
45' - Romano si accentra in area, ma viene steso da Nichols. Per l'arbitro è tutto regolare e lascia proseguire l'azione. Il tocco lascia sospettare in un rigore mancato.
GOL DI SPINACCÈ - Gran pallone di De Pieri che serve Spinaccé che punisce l'ingenuità di Martin che si fa trovare completamente fuori posizione, Spinaccè lo vede e lo castiga solennemente con una conclusione pazzesca praticamente a ridosso della linea del fallo laterale.
40' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER: Spinaccé trova il raddoppio.
39' - È ancora Dowman a procurare qualche brivido alla difesa nerazzurra: il 99 dei Gunners fa quasi tutto da solo: porta palla al piede superando Cocchi, scambia con un compagno e dopo aver ricevuto nuovamente il pallone prova a tentare la conclusione ma i padroni di casa sono attenti e sventano il pericolo.
38' - Sbaglia il rinvio Martin, De Pieri prova ad avventarsi sul pallone ma trova l'opposizione di Kacurri
36' - Buono scambio De Pieri-Cocchi, con il 3 nerazzurro che serve un ottimo pallone rasoterra dalla sinistra, ma non arriva ad impattare nessun nerazzurro: palla che sfila sul fondo.
35' - Kabia lancia Dowman in area, ma il tiro del centrocampista inglese è fuori misura: il pallone s'impenna sopra la traversa.
31' - Brutto colpo per Berenbruch atterrato da Heaven al limite dell'area, ma per la direttrice di gara non c'è niente e il gioco prosegue.
30' - Annous prova la prima conclusione dell'Arsenal, Re Cecconi devia in corner
24' - Buon recupero palla da parte dell'Arsenal che lancia Casey in corsa verso Zamarian ma Maye sventa il pericolo.
22' - Angolo battuto da Cocchi che mette in mezzo un buon pallone che Topalovic da fuori area calcia di prima intenzione di destro: palla che però finisce di poco a lato.
21' - Buona azione di De Pieri che galoppa sulla corsia di sinistra con palla al piede, ma Salmon lo atterra in area di rigore. Non c'è nulla per Shukrula: si ricomincia da calcio d'angolo.
14' - Primo giallo della partita per Kacurri per fallo su Spinaccé.
12' - Buona rimessa guadagnata da Topalovic, battuto da Cocchi, ma il pallone è troppo lungo. Recupera Berenbruch che calcia di sinistro sul secondo palo, ma prende male le misure ed è solo rimessa dal fondo.
GOL DI DE PIERI - Splendida azione dell'Inter tutta giocata diprima: cross perfetto di Cocchi e balzo sul primo palo di De Pieri che non lascia scampo a Martin
8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Inter: DE PIERIIIIIIIIII
4' - Altra occasione dei nerazzurri con De Pieri che dalla sinistra serve Berenbruch che calcia di prima intenzione, ma trova ancora la respinta dell'estremo difensore dei Gunners. Sulla respinta ci riprova il 7 di Zanchetta ma Martin mura ancora.
2' - Subito Inter: De Pieri mette in mezzo un tirocross che il portiere dell'Arsenal non respinge bene, ma Spinaccè non arriva sul pallone
1' - Shukrula fischia, comincia Inter-Arsenal di Youth League.
14.32 - Primo pallone affidato all'Inter. Sarà Spinaccé a giocare la prima palla.
14.30 - Le squadre osservano il minuto di silenzio per le vittime di Valencia.
14.29 - Le squadre entrano in campo
Dopo le prime tre vittorie ottenute contro Manchester City, Stella Rossa e Young Boys, l'Inter Primavera di Andrea Zanchetta ospiterà questo pomeriggio l'Arsenal Under 19 alla ricerca del quarto risultato positivo su quattro in Youth League. I nerazzurrini si presentano contro i Gunners con la novità Thiago Romano davanti, a fianco di Spinaccè e De Pieri vista la squalifica di Daniele Quieto espulso nell'ultima sfida contro lo Young Boys. Torna a disposizione anche in Europa Thomas Berenbruch, nell'ultima partita assente perché con la prima squadra di Simone Inzaghi; conferma tra i pali per Matteo Zamarian.
Di seguito le formazioni ufficiali di entrambi gli allenatori per l'eurogara di questo pomeriggio al KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti.
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi; 7 Berenbruch, 4 Zanchetta, 8 Topalovic; 11 Romano, 9 Spinaccè, 10 De Pieri.
In panchina: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 14 Motta, 15 Alexiou, 16 Venturini, 17 Zouin, 18 Zarate, 19 Lavelli, 20 Pinotti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
ARSENAL (4-3-3): 54 Martin; 98 Salmon, 47 Kacurri, 76 Heaven, 50 Nichols; 99 Dowman, 63 Rosiak, 39 Dudziak; 46 Kabia, 72 Casey, 82 Annous.
In panchina: 92 Porter, 42 Ferdinand, 43 Forde, 48 Kamara, 74 Clarke, 75 Copley, 77 Ismail, 81 Lannin-Sweet, 86 Julienne.
Allenatore: Max Porter
Arbitro: Shona Shukrula
Assistenti: Stefan De Groot, Nils Van Kampen
Quarto ufficiale: Antonio Rapuano
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:30 Zielinski compie 31 anni, gli auguri dell'Inter: "Primo compleanno in nerazzurro"
- 00:09 Rocchi sull'arbitraggio di Chiffi: "Prestazione positiva in un contesto difficile". Poi il retroscena sulla protesta di Barella
- 00:00 Silenzio e schiaffi: per quanto ancora?
- 23:55 Primavera 1, definito il tabellone dei playoff Scudetto: l'Inter partirà dalla semifinale, ecco data e ora
- 23:40 Serie A su DAZN, quasi 330mila gli spettatori per Inter-Lazio. Parma-Napoli la più vista
- 23:26 Roma, Coletta: "Io il nuovo Frattesi? Spero di avere una carriera gloriosa come la sua"
- 23:13 Ventola: "Inter, le colpe non sono tutte di Inzaghi. Perché i giocatori si gestiscono con la Lazio?
- 22:59 Lizarazu: "Il PSG non ha l'esperienza europea dell'Inter. Luis Enrique saprà infondere fiducia"
- 22:44 Voce al tifoso - Tutta la delusione nei commenti post-partita
- 22:30 Adani: "Inter, speranze scudetto finite sulla palla ciccata da Arnautovic. Il Napoli ha sprecato meno, +1 meritato"
- 22:20 Cassano: "Scudetto, astri allineati per il Napoli. Conte merita sicuramente di vincere più dell'Inter"
- 22:15 Inter, un silenzio che fa rumore. La lista degli episodi che nel 2025 hanno consolidato il trend arbitrale
- 22:02 Amelia: "Finale Champions, difficile per me tifare Inter: non succederà. Sosterrò Donnarumma"
- 21:47 Lazio, Pedro: "Inter molto forte, abbiamo fatto una bella prestazione. Peccato per il pareggio"
- 21:34 Gasperini: "Campionato difficile, guardate Inter e Napoli ieri. Rinnovo? Mi preoccupa una cosa"
- 21:19 D'Angelo si gode Pio Esposito e lancia un messaggio alla società: "Finché i giovani sono come lui va benissimo"
- 21:04 Benatia: "Marotta straordinario. La Champions? Vorrei che il Marsiglia restasse l'unica francese vincitrice"
- 20:50 Dida: "Sommer è forte, sta facendo benissimo in Champions. E che sfida in finale con Donnarumma"
- 20:36 Buchanan, gol decisivo contro il Barcellona. Marsch: "Gli dà sicurezza. La Gold Cup lo aiuterà a decidere il futuro"
- 20:22 Decimo anniversario dell'Inter Club Gozo: presente anche Maicon
- 20:09 Assalto di ultras Napoli ai tifosi dell'IC Prato: "Passa la voglia di tifare. Ma siamo interisti e andremo avanti"
- 19:54 Donadoni: "L'Inter deve saper dimenticare il 2-2 di ieri. Servirà il carattere già dimostrato col Barcellona"
- 19:40 Simonelli: "Inter e Napoli eleganti: non si sono arrabbiati per le date. Sede dello spareggio? Palla al Viminale"
- 19:28 Parma, Chivu: "L'espulsione? Mi reputo il solito idiota che si mette in mezzo in una rissa. A Conte ho detto..."
- 19:14 Stankovic jr. e la classifica dei migliori centrocampisti: primo Calhanoglu, indietro il padre
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO CHAMPIONS, ma lo SCUDETTO è stato PERSO. 38a GIORNATA e SPAREGGIO: l'ultima FOLLIA anti Inter
- 18:50 La Russa contro Chiffi: "Mi è sembrato prevenuto verso l'Inter. Scudetto? Magari San Gennaro si distrae..."
- 18:35 Mancini: "Scudetto all'ultima giornata? Me lo aspettavo. Ora il Napoli ha un vantaggio abbastanza grande"
- 18:21 Gabbiani: "Raspadori o Lautaro? Sono milanista, ma il Toro è il mio calciatore preferito"
- 18:06 De Pieri: "L'Inter ti travolge con la sua mentalità. Il debutto in Champions è qualcosa che sogni da bambino"
- 17:53 Ranieri e lo Scudetto: "Sono stato allenatore di Napoli e Inter, che vinca il migliore"
- 17:39 Barzagli: "Scudetto, tutto in ballo ma il Napoli ha qualcosa in più dell'Inter"
- 17:24 Re Cecconi: "Vogliamo lo Scudetto, alla fine conta chi vince. Allenarsi coi campioni dell'Inter sempre un piacere"
- 17:11 Rocchi difende gli arbitri: "Non so quante categorie sono cosi aperte ad accettare e ammettere gli errori"
- 16:57 Costacurta sulla lotta scudetto: "Vincerà il Napoli. Temo che l'Inter si sia giocata il jolly con la Lazio"
- 16:43 Bergomi: "L'Inter doveva mantenere il vantaggio con la Lazio. Ma per la finale di Champions si farà trovare pronta"
- 16:29 Del Piero promuove il calcio italiano: "Ultima giornata mai stata così bella. E abbiamo l'Inter in finale di Champions"
- 16:15 Lazio, Gila: "Risultato amaro contro un'Inter fortissima che lotta per lo scudetto. Contento di tutti"
- 16:00 Como-Inter, parte la vendita dei biglietti. Tutte le indicazioni per i tifosi nerazzurri
- 15:46 L'annuncio della UEFA: il 22 settembre la 69ª edizione del Pallone d'Oro
- 15:32 Sky - Lautaro e Frattesi rendono un sorriso all'Inter: da Appiano buone notizie sui due infortunati in vista di Como
- 15:18 Cagliari, Mina: "Successo importante per noi e per i tifosi. Ora andiamo a Napoli con determinazione"
- 15:03 Lautaro: "Mondiale per Club, l'Inter punta sempre a vincere. Io leader? Il gruppo è più importante di tutto"
- 14:49 Lautaro teso sugli spalti, Agustina: "Qualcuno ha provato quello che proviamo ogni volta tutti noi in tribuna"
- 14:35 Angolo Tattico di Inter-Lazio - La posizione di Vecino, la pericolosità di Dumfries: le chiavi
- 14:21 CdS - Inter, delusione palpabile. Ora Inzaghi punta sul rientro di Lautaro
- 14:06 Fabregas: "Affronteremo l'Inter per provare a vincere la partita"
- 13:52 Di Canio: "Bisseck-Rovella? Se è fallo a centrocampo, lo è anche in area"
- 13:39 Capello: "Ormai per il Napoli è fatta. Inter dominante nel primo tempo, poi sonnolenta: questione di testa"
- 13:25 Giudice Sportivo - Turno di squalifica e multa per Inzaghi, Calhanoglu entra in diffida. Fermato anche Conte
- 13:10 CdS - Luis Henrique si avvicina: in settimana la fumata bianca?
- 12:56 Lazio rivitalizzata dopo San Siro: "Straordinaria pagina di coraggio". Poi chiama tutti a raccolta all'Olimpico
- 12:42 Qualificazioni Mondiali, doppio impegno per la Croazia: convocazione per Sucic
- 12:28 Longoria (pres. Marsiglia) saluta Luis Henrique: "Trattative con l'Inter? Non solo. Ecco perché vogliamo venderlo"
- 12:14 Scudetto venerdì, domenica Champions e salvezza: il programma completo della 38esima giornata di Serie A
- 12:00 Trevisani: "Rovella-Bisseck? Rigore netto. Non so come facciano. Nel calcio di oggi..."
- 11:45 Sì, questo SCUDETTO lo abbiamo REGALATO NOI. Ma il SISTEMA e gli ARBITRI ci hanno messo del loro
- 11:30 La Lega Serie A ha deciso: Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì 23 maggio in contemporanea
- 11:30 Bergomi: "Inter, sotto pressione tornano i problemi. Ha segnato solo da fermo, ma una volta avanti..."
- 11:16 Moviola CdS - Chiffi bocciato: non è una novità. Lascia più di qualcosa per strada
- 11:02 Ranocchia: "L'Inter aveva il campionato in mano, era l'ultima chance. Arbitri? Livello troppo basso, manca personalità"
- 10:48 GdS - Calendario, scontro sulle date: Consiglio di Lega sospeso. Posizioni diverse da Inter, Napoli e Dazn
- 10:34 Cesari: "Rigore di Bisseck? C'era, ma anche quello che subisce. E ci sono altri tre errori. Manca trasparenza perché..."
- 10:20 Adani: "Silenzio stampa Inter? Comprensibile. Credo pensino soprattutto a questi due episodi"
- 10:06 Meret: "Pedro un campione, ci ha dato una gioia. Ma ora..."
- 09:52 Pagelle TS - Inter-Lazio, anche due 7 tra i nerazzurri. Taremi torna bradipo. Chiffi da 4
- 09:38 TS - Inter, gettata al vento una clamorosa possibilità: meglio pensare alla Champions
- 09:24 Simonelli: "Spareggio difficile e non a San Siro. Ultima giornata in 3-4 blocchi. Prossimo calendario il 6 giugno"
- 09:10 Pagelle CdS - Bisseck: il rigore cancella tutto il resto. Mkhitaryan lento, Calhanoglu con classe
- 08:56 GdS - Rabbia Inzaghi: quasi un'ora chiuso negli spogliatoi. Scudetto perso? Peggio del 2022. Solo la Champions può curare la ferita