Lo shock iniziale e la rimonta di rabbia e di qualità: la mattinata dell'Inter Primavera sul campo dell'Udinese può essere tranquillamente riassunta così. Dopo il precoce svantaggio firmato da El Bouradi nei primi 60 secondi, i nerazzurri reagiscono e ribaltano un match senza storia conquistando tre punti importantissimi per la classifica e per la continuità: nel primo tempo Aidoo e Berenbruch raddrizzano la situazione, nella ripresa i neo entrati Pinotti e De Pieri ammazzano la gara. La squadra di Zanchetta vince 4-1 si porta a 49 punti in classifica.
IL TABELLINO
RETI: 1’ El Bouradi (U), 15’ Aidoo (I), 24’ Berenbruch (I), 87’ Pinotti (I), 92’ De Pieri (I).
UDINESE (3-5-2): 23 Cassin; 16 Bozza, 22 Del Pino (33 Dal Vi 83’), 25 Olivo; 7 Lazzaro, 92 Landolfo (29 Busolini 68’), 70 El Bouradi (42 Xhavara 68’), 32 Conti (45 Vinciati 79’), 74 Marello; 17 Bonin (27 Cosentino 79’), 10 Pejicic. A disposizione: 81 Kristangic, 5 Owusu, 15 Polvar, 21 Cella, 46 Severino. Allenatore: Igor Bubnjić
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye (26 Garonetti 91’), 17 Motta; 29 Topalovic (16 Venturini 60’), 14 Bovo, 7 Berenbruch; 28 Romano (30 De Pieri 60’), 9 Lavelli (11 Spinaccè 60’), 18 Mosconi (27 Pinotti 80’). A disposizione: 32 Michielan, 3 Cocchi, 5 Alexiou, 19 Della Mora, 33 Cerpelletti, 37 Vukoje. Allenatore: Andrea Zanchetta
Ammoniti: Bonin (U), Busolini (U).
Arbitro: Poli
Assistenti: Sbardella-Boato.
------------
LIVE
UDINESE-INTER 1-4
1' El Bouradi (U), 15' Aidoo (I), 22' Berenbruch (I), 85' Pinotti (I), 92' De Pieri (I)
94' - Triplice fischio, Udinese-Inter finisce qui! I nerazzurri vincono 4-1 e conquistano tre punti importanti e meritati.
92' - GOOOOOOOL DELL'INTER! DE PIERI! Anche il 30 nerazzurro entra nel tabellino del match, affondando sulla fascia destra e aprendo poi il piattone che vale il 4-1! I nerazzurri dilagano nel finale!
91' - Ultimo cambio dell'Inter: Garonetti prende il posto di Maye.
90' - Concessi 4' di recupero.
89' - Inter a un passo dal poker con Berenbruch! Tentativo dalla distanza del 7 dell'Inter, ma la palla sbatte sulla traversa.
85' - GOOOOOOOOL DELL'INTER! PINOTTI! L'Inter chiude la gara con i nuovi entrati: De Pieri affonda sulla destra e scarica per Venturini che prolunga con un assist al bacio per Pinotti, chiamato ad appoggiare la palla in rete da posizione ravvicinata: 3-1 per l'Inter!
82' - Nell'Udinese dentro anche Dal Vi per Del Pino.
80' - Ultimi cambi per le due squadre: nell'Inter Pinotti rimpiazza Mosconi, l'Udinese risponde inserendo Vinciati e Cosentino per Conti e Bonin.
76' - De Pieri parte palla al piede, Busolini lo stende al limite dell'area: giallo per il giocatore dell'Udinese. Il calcio di punizione del 30 nerazzurro è alto sopra la traversa.
70' - Prima occasione del secondo tempo per l'Udinese! Conti raccoglie una palla vagante in area, ma calcia male e a lato.
68' - Sostituzioni anche per l'Udinese: fuori Landolfo e El Bouradi, dentro Busolini e Xhavara.
64' - Re Cecconi anticipa secco Bonin che interviene in ritardo: giallo per l'attaccante dell'Udinese.
60' - Triplo cambio per l'Inter: Spinaccè, Venturini e De Pieri prendono il posto di Lavelli, Topalovic e Romano.
58' - Ennesima occasione per Topalovic! Romano appoggia una golosa palla al limite, lo sloveno calcia di piatto ma il tiro è debole.
55' - Anche Bovo pericoloso! Incertezza difensiva dell'Udinese, il centrocampista capisce tutto e cerca la porta trovando la risposta di Cassin.
53' - Re Cecconi vicino al tris! Il centrale dell'Inter svetta più in alto di tutti in occasione di un calcio d'angolo, ma la palla sorvola la traversa.
47' - Topalovic! Il primo tentativo della ripresa è del centrocampista dell'Inter: destro rasoterra da fuoriarea, Cassin para a terra.
45' - Fischio dell'arbitro Poli, via al secondo tempo!
PRIMO TEMPO - L'avvio dell'Inter è traumatico: pasticcio della coppia Re Cecconi-Maye e vantaggio di El Bouradi dopo appena 60 secondi di gioco. Il gol incassato però genera subito la reazione dei nerazzurri di Zanchetta che nel giro di 7' completano la rimonta con un uno-due letale: prima la sassata di Aidoo, poi il vincente mancino di Berenbruch sporcato da Cassin. I nerazzurri controllano il gioco e creano più palle gol dei padroni di casa: dopo i primi 45' il vantaggio è meritato.
45'+1' - Duplice fischio dell'arbitro Poli! Il primo tempo termina qui, Inter in vantaggio 2-1 sul campo dell'Udinese.
45' - Concesso 1' di recupero.
44' - Colpo al volo anche per Re Cecconi! Intervento dello staff anche per il difensore dell'Inter, che poi rientra subito in campo.
42' - Scontro tra Bernebruch e Bozza, con il capitano dell'Udinese che ha la peggio per un colpo al naso. Necessario l'intervento dello staff medico. Il gioco riprende dopo qualche minuto di pausa.
36' - Zamarian decisivo! Maye sporca una palla alta nell'area dell'Inter generando una traiettoria pericolosa, ma il portiere nerazzurro smanaccia in corner.
32' - Ancora Topalovic! Scambio stretto dei nerazzurri a ridosso del limite dell'area e piattone destro dello sloveno: Cassin si accartoccia sul pallone.
22' - GOOOOOOOOOOL! RADDOPPIO DELL'INTER! BERENBRUCH! Il capitano nerazzurro riceve in area una bella palla di Romano e calcia con un sinistro sporco che Cassin riesce solo a sporcare, mentre il tentativo di salvataggio sulla linea di Bozza si rivela inutile. Nerazzurri in vantaggio!
20' - Ci prova Topalovic! Pretenzioso sinistro dalla distanza, nessun problema per Cassin.
15' - GOOOOOOOLLLL! PAREGGIO DELL'INTER! AIDOO! Il terzino nerazzurro punta e salta con decisione il diretto avversario e scarica un destro potentissimo da posizione defilata che prima bacia il palo e poi sei spegne in rete! 1-1 dei nerazzurri!
12' - Ancora Berenbruch pericoloso! Il capitano dell'Inter apre e chiude il triangolo con Romano e calcia poi a giro sul secondo palo da ottima posizione: il 7 apre troppo il piatto sinistro e la palla si spegne sul fondo.
5' - Ci prova anche Berenbruch! Anche in questo caso Cassin si fa trovare pronto respingendo il tentativo ravvicinato.
3' - Lavelli prova subito a suonare la riscossa: il destro debole è bloccato a terra da Cassin.
1' - UDINESE SUBITO IN VANTAGGIO! Clamorosa partenza dei bianconeri che approfittano subito di un'indecisione della coppia Re Cecconi-Maye: El Bouradi si fionda su una palla vagante al limite dell'area e calcia forte a incrociare battendo Zamarian da fuori.
1' - L'arbitro Poli mette il fischietto in bocca, si parte! Udinese-Inter è cominiciata!
10.57 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
10.50 - Tra pochi minuti il via al match: il kick-off è in programma alle ore 11.
--- LIVE ---
Centrata la prestigiosa qualificazione agli ottavi ffinale di Youth League, per l'Inter Primavera è tempo di rituffarsi di nuovo sul campionato per continuare la rincorsa alla vetta della classifica, distante 4 punti. I nerazzurri fanno oggi visita all'Udinese (fanalino di coda a quota 10) nel match valido per la 25esima giornata del campionato Primavera 1. Ecco le scelte dei due allenatori per la sfida al via alle ore 11.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:50 Gautieri: "L'Inter sta dando una vera dimostrazione di forza, continuità in tutti i reparti"
- 23:46 Di Marzio: "Inter, sul settore destro potrebbe anche non arrivare nessuno. E su Frattesi..."
- 23:40 Bye bye 2025, l'Inter saluta l'anno con 39 vittorie: solo nel 2005 ha fatto meglio. Dato curioso legato all'ultima partita
- 23:37 Gotti sottolinea le qualità di Pio Esposito: "Gioca integrato con la squadra, fa un importante lavoro di connessione"
- 23:22 Roma, Gasperini incensa Koné: "Ha caratteristiche straordinarie. Se segnasse più gol..."
- 23:08 Zero tiri in porta dell'Atalanta: per l'Inter è la seconda volta in campionato. Record condiviso con altre due squadre
- 22:54 Pisa, Como, Genoa e Atalanta: poker consecutivo di vittorie (e in trasferta). Con Chivu è già la seconda volta
- 22:40 Tutto facile per la Roma nel posticipo di Serie A: 3-1 al Genoa, pratica archiviata già nel primo tempo
- 22:26 Inter bestia nera dell'Atalanta: settima vittoria e quarto clean sheet di fila. Tutti i numeri
- 22:12 Da Pisa a Bergamo, l'asse Esposito-Lautaro funziona: Pio è il più giovane italiano con almeno due assist in Serie A
- 21:58 Breda: "Con Esposito e Bonny, l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto qualche trofeo"
- 21:44 È morto l'uomo colpito da arresto cardiaco ieri a San Siro: era un'icona dello sport di Asti
- 21:29 Romano: "L'Inter è su Muharemovic, ma per l'estate. Frattesi-Juve, nuovi contatti: la situazione"
- 21:14 Milanese: "Marotta quando parla di Napoli favorito la fa per mettere pressione sugli azzurri"
- 20:58 Genoa, il ds Lopez: "Frendrup e Norton-Cuffy? Ci sono richieste, ma non vogliamo perdere giocatori importanti"
- 20:44 CF - Frattesi via a gennaio? Costo storico e annuo, valore a bilancio e plusvalenza: ecco le cifre in ballo
- 20:29 Zielinski come Eriksen, Calhanoglu come Brozovic, Barella come... Barella. Riecco l'idea del doppio play
- 20:13 Repubblica - Berenbruch, gli infortuni non allontanano le sirene di mercato. Sampdoria suggestionata dal 20enne
- 19:58 Infantino: "Ci sono posti nel mondo dove non c'è abbastanza calcio. Mondiale per Club un successo"
- 19:44 Arsenal, Arteta: "Stagione durissima, giochiamo ogni tre giorni ma stiamo resistendo"
- 19:30 CF - Conte punge, ma il Napoli è secondo per costo della rosa. Juve in vetta, chiudono Inter e Milan
- 19:14 Yuri Romanò: "Dell'Italia mi mancano amici, famiglia e... San Siro per andare a vedere l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! Tutto su ATALANTA-INTER, novità ACERBI, le parole di ZIELINSKI e l'evoluzione di LUIS HENRIQUE
- 18:51 Bournemouth, non solo Muharemovic: occhi anche su un altro giocatore osservato dall'Inter
- 18:37 Bookies - Scudetto, si consolida il primato dell'Inter. Prosegue la scalata della Juventus
- 18:22 Pazzini: "Super Lautaro, un trascinatore. Cosa avrei fatto sul gol al posto di Pio? A 19 anni..."
- 18:08 UFFICIALE - Novara, Andrea Dossena l'erede di Zanchetta: debutterà contro l'Inter U23
- 17:53 Fuorigioco, Infantino apre al cambiamento: "In futuro forse servirà essere avanti con tutto il corpo"
- 17:39 Bologna, Italiano: "Siamo vivi, però ci manca lucidità. E a gennaio avremo otto partite"
- 17:25 Moretto: "Su Giovane anche Atalanta e Roma. E al Verona piace molto Baldanzi"
- 17:10 fcinMlacic, situazione ingarbugliata. Discorso avviato tra Inter e Hajduk, ma l'Under 23 gli starebbe stretta
- 16:57 Serie C, definiti gli orari delle partite dalla 24esima alla 31esima giornata: il quadro dell'Inter U23
- 16:43 Galante: "Vincere a Bergamo è da grande squadra. L'Inter meritava di perderne meno perché..."
- 16:28 Bastoni dopo il successo sull'Atalanta: "Anno intenso chiuso in bellezza". Poi celebra la 'sua' Inter
- 16:14 Atalanta, Ederson: "Abbiamo tenuto l'Inter, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Loro lo hanno fatto e vinto"
- 15:59 Calhanoglu celebra la vittoria con l'Atalanta: "Chiudiamo l'anno con una vittoria. Arrivederci al 2026"
- 15:45 Pio Esposito a SM: "Reazione importante dopo la Supercoppa. Percorso positivo, serve solo una cosa"
- 15:30 Angolo Tattico di Atalanta-Inter - Barella libero di svariare, la Dea che punta forte sugli esterni: le chiavi
- 15:17 Atalanta, Palladino: "Match deciso dagli episodi, c’è rammarico. Giocato alla pari con la prima in classifica"
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"
- 14:35 Muharemovic, entra in scena anche il Bournemouth: Tiago Pinto apprezza molto il bosniaco
- 14:21 Tripudio svizzero dopo la vittoria di Bergamo: le celebrazioni sociali di Akanji e Sommer
- 14:07 Bergomi: "L'Inter vince a Bergamo grazie a un errore ma con merito. Gran partita di Zielinski e Calhanoglu"
- 13:53 Sky - Allenamento terminato per l'Inter alla Pinetina: è tornato in gruppo Francesco Acerbi
- 13:38 Lautaro chiude l'anno alla grande: miglior cannoniere in A del 2025 e quarta di fila a segno
- 13:25 Marchetti: "Fascia destra Inter, non c'è una soluzione decisa. Muharemovic possibile chiave per Frattesi"
- 13:10 GdS - Giovane l'attaccante che manca a Chivu, Inter sempre più decisa. E ora ha anche un nuovo asso nella manica
- 12:56 Il Podcast di FcIN - Atalanta-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: risultato meritato e primo posto
- 12:42 GdS - Luis Henrique cresce, ma l'Inter valuta sempre un vice-Dumfries: Belghali nome caldo però...
- 12:28 Sorrentino: "L'Inter fa sempre la partita, ma a volte si piace. Ora l'obiettivo è uno"
- 12:14 Condò: "Inter dominante per un tempo, ma vince per uno strafalcione. Il valore dell'Atalanta, però..."
- 12:00 SCONTRO DIRETTO vinto, CHIVU trionfa DENTRO e FUORI dal CAMPO. LUIS HENRIQUE bene, PIO predestinato
- 11:45 Toni: "Frattesi deve cambiare squadra: all'Inter sarà sempre considerato uno da ultimi minuti"
- 11:30 CdS - Inter, finalmente 3 punti in un big match. E finalmente un episodio decisivo...
- 11:16 Trevisani: "L'Inter ha tre trascinatori. Zielinski oggi è meglio di Barella. Polemica Conte-Chivu? Il Napoli è favorito"
- 11:02 Moviola CdS - La Penna perfetto. E qualcuno impari come si fanno gli annunci
- 10:48 Ranocchia: "Ottima Inter, anche se fa fatica in un aspetto. Non è facile a Bergamo dopo Supercoppa e vacanze"
- 10:34 Pio Esposito: "Assist a Lauti, ecco cosa ho pensato. Nazionale? Ora è giusto pensare all'Inter perché..."
- 10:20 Ederson: "Potevamo fare di più? Facile dirlo, però l'Inter è forte. Meglio il secondo tempo, ma..."
- 10:06 Adani: "Inter, fattore Esposito. Se a quell'età entri e incidi subito, i compagni ti vogliono bene"
- 09:52 Simonelli: "Supercoppa potrebbe cambiare format e sistemazione. Invertire Milan-Como e Inter-Lecce? Dico che..."
- 09:38 Pagelle TS - Akanji inappuntabile, Barella da leader maximo. Luis Henrique da 5,5
- 09:24 TS - Atalanta-Inter, film già visto. Segna l'imprescindibile Lautaro: che numeri per l'argentino
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro 7,5, Zielinski 7. E non ci sono insufficienze
- 08:56 Moviola GdS - Thuram, De Ketelaere e Scamacca: tre gol in offside
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro micidiale lince, Esposito come a Pisa, Akanji cancella Scamacca. Ma ci sono anche due bocciati
- 08:28 GdS - Chivu vs Conte: "Si può andare a giocare a calcio senza tirare fuori altro"
- 08:14 GdS - Un'Inter matura risponde a Milan e Napoli. Ma bisogna porsi una domanda


