Prima di rispondere alle domande dei giornalisti presenti nella sala conferenze del Suning Training Centre, Luciano Spalletti risponde a quelle dei tifosi inviate via Facebook e mediate da InterTV: "È stata una settimana importantissima. Da un punto di vista pratico-calcistico abbiamo fatto delle belle cose: una prestazione importane (contro il Milan, ndr) e un confronto importante (col Barça, ndr) che ci fornirà ulteriori margini di crescita. Poi è diventato presidente Steven Zhang. Io ho toccato con mano la grandezza della loro storia, sua e di suo papà. Della loro passione, della loro lucidità di business: fattori fondamentali per i nostri tifosi. Ogni volta che parlo con Steven, lui mi ribadisce che è con noi 24 ore su 24. Essere con lui è essere l'Inter".

C'è il rischio di sentire la fatica visto il tour-de-force?
"Può darsi, ma ho visto ieri una reazione importante di non accettare gli eventi. Aver visto i miei calciatori allenarsi così è il miglior biglietto da visita per il prossimo incontro".

Che partita si aspetta contro la Lazio?
"Difficile perché ormai la Lazio è una squadra con un marchio ben preciso contro qualsiasi avversario. Difficilmente l'ho vista in difficoltà: anche quando perde fa sempre vedere di avere una forza a livello caratteriale e di gioco di squadra. Nell'ultima partita di Marsiglia, poi, si capisce bene quali siano le difficoltà che andremo ad affrontare".

Previste rotazioni a livello di uomini?
"Normale considerare di poter utilizzare tutti gli elementi delle rosa, quindi dico sì".

Sezione: Focus / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 11:21 / Fonte: InterTV
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print