Samuel Eto'o, ex attaccante nerazzurro, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della finale di Coppa Italia in programma oggi all'Olimpico tra Juventus e Inter.

"Complimenti per esserci arrivati. Ma le finali non si giocano, si vincono. Il risultato farà la differenza. Occorre arrivare preparati e i giocatori dell’Inter lo saranno. E a loro posso solo dire buona fortuna. Le due Coppa Italia vinte? Ricordo tutto perfettamente - le sue parole -. La doppietta al Palermo nel 2011, la vittoria sulla Roma con gol di Milito con Mourinho in panchina. Per José eravamo tutti guerrieri. Ha visto? Primo anno alla Roma e subito finale, lui è così".

L'Inter e Milano nel cuore: "Questa è la mia città. Ha dato molto a me e alla mia famiglia, che continua a vivere qui. È sempre un piacere per me tornare dove ho vinto molti titoli".

Il calciatore italiano che lo emoziona di più: "Bastoni. Mamma mia, che carattere".

Su Dybala in nerazzurro: "Io dico che tutti i giocatori importanti prima o poi devono giocare nell’Inter. E Dybala è più che importante".

Su Perisic: "Questa mentalità è la migliore, devi averla, essere disponibile per la squadra, un giocatore deve farlo a prescindere dal suo rango. E per questo a Perisic dico complimenti, è un orgoglio vedere tutta l’Inter ma soprattutto lui per come si sacrifica".

Lautaro contro Vlahovic: "Fatemi parlare più del giocatore della mia squadra. Lautaro ha fatto cose molto importanti per l’Inter e spero che continuerà anche in futuro: gli auguro una grande carriera, senza infortuni qui con noi. E che in finale ci dia allegria come ci ha abituato".

Sezione: Focus / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 00:12
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print